telaio per ebike

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ciao a tutti,

continuo qua per non aprire nuove discussione.
Io avrei intenzione di acquistare il solo telaio con motore e riutilizzare alcuni componenti della mia 26 per realizzare una ebike da 27.5 per la mia ragazza, dato che io l'anno prossimo prendero' una 29.
Leggendo un po' in giro non riesco a capire due cose:

1) E' legale? Non sono riuscito a trovare nulla di specifico.
2) Al momento non riesco a trovare il solo telaio con motore in vendita. Dite che sarà cosi' per molto o qualcosa si sbloccherà e qualche sito comincerà a proporre il solo telaio?

Grazie
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Non ho capito perché si cerchi un telaio per un motore (il Bosch) che non è in vendita come non sono in vendita al consumatore finale gli altri motori centrali.
Se si ha già un telaio si applica un kit al telaio esistente e basta.
Il kit telaio più motore era stato ventilato per Bafang Max ma, ad oggi, non esiste. In Cina stanno sfornando decine di modelli con questo motore ma riguardano city bike e non mtb che sono un mercato marginale.

Esistono dei semilavorati BMZ o Continental su cui le case possono costruire le loro bici.
 

smoio

Biker novus
23/11/13
20
5
0
Visita sito
Bike
Specy
......
Io avrei intenzione di acquistare il solo telaio con motore e riutilizzare alcuni componenti della mia 26 per realizzare una ebike da 27.5 per la mia ragazza, dato che io l'anno prossimo prendero' una 29.
Leggendo un po' in giro non riesco a capire due cose:

1) E' legale? Non sono riuscito a trovare nulla di specifico.
2) Al momento non riesco a trovare il solo telaio con motore in vendita. Dite che sarà cosi' per molto o qualcosa si sbloccherà e qualche sito comincerà a proporre il solo telaio?

Grazie


La tua idea non e sbagliata, potresti trovare una ebike nel mercatino e poi personalizzarla con i tuoi pezzi oppure prendere un motore bbs e metterlo sul telaio che preferisci. Per quanto riguarda motori centrali effettivamente non esistono in vendita nuovi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo