telaio per ebike

smoio

Biker novus
23/11/13
20
5
0
Visita sito
Bike
Specy
ho cercato ma sembra che al momento nessuno ha in commercio telai predisposti per montare motori bosch o yamaha o comunque centrali. non sarebbe male poter upgradare la propria bike con un telaio più recente o passare da front a full per esempio senza dover cambiare tutta la bici... qualcuno sa dove potrei trovare un telaio predisposto bosch?
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
ho cercato ma sembra che al momento nessuno ha in commercio telai predisposti per montare motori bosch o yamaha o quant'altro. eppune non sarebbe male poter upgradare la propria bike con un telaio più recente o passare da front a full per esempio senza dover cambiare tutta la bici... qualcuno sa dove potrei trovare un telaio predisposto bosch?

Purtroppo quello che vorresti fare tu non è possibile per due motivi.
1) La Bosch non prevede la vendita separata del solo motore, al massimo sostituisce quello rotto.
2) Anche se tu fossi in possesso di un motore recuperato dovresti comunque rivolgerti ad un telaista con i contro........ per fartene costruire uno su misura e penso che il gioco non valga la candela.

Al massimo potresti ripiegare sul motore Bafang BBS1 o BBS2 con batteria inserita su misura nel triangolo della tua bike preferita.
Se poi preferisci il motore con sensore di sforzo esiste il Bafang c max che prevede in commercio telai dedicati.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ho cercato ma sembra che al momento nessuno ha in commercio telai predisposti per montare motori bosch o yamaha o quant'altro. eppune non sarebbe male poter upgradare la propria bike con un telaio più recente o passare da front a full per esempio senza dover cambiare tutta la bici... qualcuno sa dove potrei trovare un telaio predisposto bosch?

forse perché i suddetto motori non sono in vendita?
 

smoio

Biker novus
23/11/13
20
5
0
Visita sito
Bike
Specy
penso che sia solo questione di tempo e si troveranno telai ebike usati in vendita e possibilità di upgradarli con telai nuovi.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
penso che sia solo questione di tempo e si troveranno telai ebike usati in vendita e possibilità di upgradarli con telai nuovi.

Telai usati di ebike usati (x Bosch o Yamaha), li potresti trovare quando qualcuno si prendesse la briga di farne di nuovi ad hoc e migliori: ma chi ha voglia di farli, proporli e montarli.

E poi la nuova bici non sarebbe in regola con il marchio C E (che non è il CE cinese), e poi le Compagnie di assicurazioni non pagherebbero i risarcimenti di eventuali danni, e poi........:nunsacci:
 

smoio

Biker novus
23/11/13
20
5
0
Visita sito
Bike
Specy
ma non mi risulta che ci sia differenza con la sostituzione di un qualsiasi telaio.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Telai usati di ebike usati (x Bosch o Yamaha), li potresti trovare quando qualcuno si prendesse la briga di farne di nuovi ad hoc e migliori: ma chi ha voglia di farli, proporli e montarli.

E poi la nuova bici non sarebbe in regola con il marchio C E (che non è il CE cinese), e poi le Compagnie di assicurazioni non pagherebbero i risarcimenti di eventuali danni, e poi........:nunsacci:

Le compagnie di assicurazione non assicurano mai la bici, ma la persona che la guida... Anche perché se io ho 10 bici cosa dovrei fare, 10 polize?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Le compagnie di assicurazione non assicurano mai la bici, ma la persona che la guida... Anche perché se io ho 10 bici cosa dovrei fare, 10 polize?

E' già stato fatto notare da utenti del settore che, in caso di incidente, le Compagnie di Assicurazione che dovrebbero risarcirti, trovano tutti i cavilli (tra cui anche questo) per non pagare.......:omertà:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Hai perfettamente ragione, infatti è sempre meglio non specificare mai il mezzo che si conduce, ma fare una poliza personale legata all'uso di biciclette in genere. In questo modo la compagnia non andrà mai a sindacare il mezzo in uso, ma la persona che lo guida. Con questo sistema, se sto guidando anche una e-bike non a norma pagherei l'eventuale sanzione dovuta al non rispetto del cds, ma sarei comunque coperto da eventuali danni provocati a terzi...

Addirittura il mio assicuratore mi ha detto che una batteria collocata nello zaino, di fatto non è parte integrante della bici, di conseguenza una e-bike non dotata di batteria, non è considerata tale...
In caso di incidente, il mezzo verrebbe periziato senza fonte energetica in quanto la batteria sarebbe considerata bagaglio del pilota e difficilmente dimostrabile "in uso" durante il sinistro....
 

smoio

Biker novus
23/11/13
20
5
0
Visita sito
Bike
Specy
non per essere....ma chi se ne frega delle assicurazioni e via dicendo. non andiamo OT grazie.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Boh, io ho l'assicurazione personale annuale che mi copre in caso di infortuni al di fuori dell'ambiente lavorativo dove essendo dipendente son gia tutelato..
Che sia in bici, in moto o in auto se mi faccio male ed è colpa mia ho diritto a rimborsi in caso di ricovero ospedaliero o altro..

Riguardo al telaio potrebbe essere un businness del futuro, il commercio del solo telaio e non della bici completa, utilizzando il vecchio motore..

Il problema secondo me è il produttore di motori che ovviamente non impazzirebbe dalla gioia..

Non è una cosa stupida, non ci avevo mai pensato, ma con un motore tipo bosch uno puo prendersi 2 tipologie di bici e poi se le gestisce con un solo motore, il bosch in 10 minuti viene giu..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Più che l'assicurazione per gli infortuni propri, io mi riferivo a quelle che coprono i rischi verso terzi: hai un mezzo irregolare (anche per le prestazioni) e l'Assicurazione non ti copre verso i terzi appunto.....:omertà:
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
puoi sempre fartelo fare, in italia abbiamo ottimi artigiani di telai bici, come fanno quelli normali possono farne uno per una e-bike
;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo