telaio in acciaio.... ma...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Veramente ho sentito con cicli Barco (saldatori artigiani per Scapin) e l'intervento di ripristino costa sui 200 € (non ricordo se con verniciatura o senza).
E' molto, secondo me, per un telaio di una certa età...
però ci potrebbe essere qualche bravo artigiano (rarissimi!!) che lavorando su telai in acciaio potrebbe fare un buon lavoro con una spesa minore.
L'attenzione va posta sugli spessori dei tubi che sono veramente minimi ...
Ho visto su un mercatino (non mi pare del forum) una Scapin riparata nello stesso punto con un riporto esterno in metallo (poi riverniciata) ma credo che anche la riparazione non abbia dato effetti definitivi. Credo che l'intervento sia stato fatto solo esternamente.
Se lo ritrovo lo posto...ma era di tempo fa.

Nel solito punto ricordo le crepe di alcuni telai in titanio con reggisella integrati.

200€ non è poco, mi auguro per un lavoro certificato e garantito.

Prova a consultare un "semplice" carrozziere, chiedi un preventivo per fare un cordolino di saldatura artigianale e rendere utilizzabile il telaio, quantomeno come muletto.

Se poi vuoi evitare i grattacapi per mettere il telaio nel mercatino sei sempre in tempo, magari con la formula dell'offerta più alta (tu trovassi un pedalatore/carrozziere). :-)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Nel solito punto ricordo le crepe di alcuni telai in titanio con reggisella integrati.

200€ non è poco, mi auguro per un lavoro certificato e garantito.

Prova a consultare un "semplice" carrozziere, chiedi un preventivo per fare un cordolino di saldatura artigianale e rendere utilizzabile il telaio, quantomeno come muletto.

Se poi vuoi evitare i grattacapi per mettere il telaio nel mercatino sei sempre in tempo, magari con la formula dell'offerta più alta (tu trovassi un pedalatore/carrozziere). :-)

Farò senz'altro così.
Di bike in casa ne ho abbastanza.. fra le mie , quelle degli amici in riparazione e le altre di famiglia.

http://mercatino.mtb-forum.it/p-81658-telaio-Scapin-Blato-fratturato
 

sdg71

Biker velocissimus
Nel solito punto ricordo le crepe di alcuni telai in titanio con reggisella integrati.

200€ non è poco, mi auguro per un lavoro certificato e garantito.

Prova a consultare un "semplice" carrozziere, chiedi un preventivo per fare un cordolino di saldatura artigianale e rendere utilizzabile il telaio, quantomeno come muletto.

Se poi vuoi evitare i grattacapi per mettere il telaio nel mercatino sei sempre in tempo, magari con la formula dell'offerta più alta (tu trovassi un pedalatore/carrozziere). :-)

I Fratelli Barco sono quelli che hanno prodotto quel telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo