Telaio Giant Reign 2008

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Ok, visto che il tubo sella è molto corto, prenderò un regisella lungo 410mm e non 330mm come avevo pensato, al limite se è troppo lungo lo taglio, il collarino regisella in dotazione comè, è con il quick relase o non è apribile, e se non è apribile che misura è ?
Come taglia, essendo alto/basso 1.68 pensavo di prendere la S, ma visto che tu che sei alto 1.82 hai preso la M mi hai messo il dubbio che la S sia grande per me, purtroppo sul sito Giant non ho trovato nessuna tabella con le taglie consigliate in base all'altezza.
Per quanto riguarda l'acquisto del solo telaio, purtroppo è disponibile solo in Inghilterra, Gambacicli importa solo il telaio della Trance X, gli ho scritto per sapere se hanno intenzione di importare anche il Reign, ma per adesso non mi hanno ancora risposto.

Ciao


Ciao,

premetto che io ho già una Reign del 2006 taglia M, con lo stesso O.V. del 2008, sono ora molto in dubbio sulla misura da prendere della 2008 (che monterò con una Liryc 115/165), essendo alto 1.73 per 82/83 di cavallo.
Ho provato a salire sia sulla S che sulla M, trovandomi abbastanza corto sulla prima e un pelo lungo lungo sulla seconda ed ora sono in piena confusione. Per di più il reggisella nella misura montata standard sulla S, usciva dal collarino per 2/3 cm. oltre il limite indicato.

Cosa converrebbe fare: acquistare la prima allungando magari un cm la pipa (che è attualmente 10 cm) o la seconda accorciandola di 2 cm (da 11 che è )?.

o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Cosa converrebbe fare: acquistare la prima allungando magari un cm la pipa (che è attualmente 10 cm) o la seconda accorciandola di 2 cm (da 11 che è )?.

Io voto per la seconda ipotesi: una bici di indole "discesistica" come la Reign con un attacco di 12cm non la concepisco. Però son gusti ;-)
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Ciao,

premetto che io ho già una Reign del 2006 taglia M, con lo stesso O.V. del 2008, sono ora molto in dubbio sulla misura da prendere della 2008 (che monterò con una Liryc 115/165), essendo alto 1.73 per 82/83 di cavallo.
Ho provato a salire sia sulla S che sulla M, trovandomi abbastanza corto sulla prima e un pelo lungo lungo sulla seconda ed ora sono in piena confusione. Per di più il reggisella nella misura montata standard sulla S, usciva dal collarino per 2/3 cm. oltre il limite indicato.

Cosa converrebbe fare: acquistare la prima allungando magari un cm la pipa (che è attualmente 10 cm) o la seconda accorciandola di 2 cm (da 11 che è )?.

o-o

Anch'io dico senza ombra di dubbio SECONDA ipotesi.
Una bella pipa corta e aggressiva!!

Ciao

P.S. Ma da Nibionno nessuna novita'? Quando ti arriva la Nuova belva?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Tieni comunque conto che la Reign è una bici molto piuttosto lunga come passo. Una taglia troppo grande ti fa perdere in agilità, mentre guadagni sulla stabilità ad alta velocita.
Comunque, se ti trovi bene con la tua vecchia Reign, prendi la stessa misura. Per il reggisella non farti problemi, al massimo lo sostituisci con uno più lungo.
Tieni conto che io sono 1.82 e, dopo attente riflessioni, ho preso la M.
Ottima scelta quella della Lyrik (prendi quella U-turn a molla? o la 2 step?). Visto che viene fuori una bici piuttosto leggere si può anche optare per una forcella un po più massiccia. La mia sta arrivando. Non vedo l'ora di finire di montarla!
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Anch'io dico senza ombra di dubbio SECONDA ipotesi.
Una bella pipa corta e aggressiva!!

Ciao

P.S. Ma da Nibionno nessuna novita'? Quando ti arriva la Nuova belva?

si ma quanto corta?,
quella che monto sulla Reign 2006 è 11 cm, su quella nuova vorrei montarne una da 9 cm che credo comunque cambi già abbastanza l'impostazione di guida

p.s. la bici è arrivata è arrivata, ora manca la forcella................
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Tieni comunque conto che la Reign è una bici molto piuttosto lunga come passo. Una taglia troppo grande ti fa perdere in agilità, mentre guadagni sulla stabilità ad alta velocita.
effettivamente anche col mod vecchio qualche problemino nei tornantini stretti l'ho notato.....

Tieni conto che io sono 1.82 e, dopo attente riflessioni, ho preso la M.
Fatto il calcolo su Wrenchscience.com, mi viene fuori, con le mie misure un telaio C/T da 18 (M) e una O.V. + pipa di 67.50 cm, perciò visto che il tubo orizzontale virtuale viene dato per 58.3 cm, aggiungendo un attacco da 9 cm, dovrei stare sulla misura giusta.

Ottima scelta quella della Lyrik (prendi quella U-turn a molla? o la 2 step?).
quella a molla vista la poca differenza di peso tra una e l'altra

Visto che viene fuori una bici piuttosto leggere si può anche optare per una forcella un po più massiccia.
peccando di ciclottimismo, spero di restare tra i 13/13.5 kg, tutto compreso
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
si ma quanto corta?,
quella che monto sulla Reign 2006 è 11 cm, su quella nuova vorrei montarne una da 9 cm che credo comunque cambi già abbastanza l'impostazione di guida

p.s. la bici è arrivata è arrivata, ora manca la forcella................

Secondo me potresti scendere anche un pelo sotto i 9 cm, pero' andrebbe provato, sicuramente a Nibionno essendo tu un cliente ti possono fare provare varie pipe.
Attendo con trepidazione la tua prova con la Nuova belva!!!!

Ciao
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
...io mi butterei sicuramente sulla serconda ipotesi!...secondo me mettere una pipa di 11 o più cm su una biga votata all all mountain pesante come la reign non ha molto senso, piuttosto prendi una trance...io ho un portavanti cortino (7 cm) e una forca bella alta (a escursione var) ma va benissimo sia in salita che in discesa, uno spettacolo!...sono 1.83, ho provato la M e ho la L, non sono neanche da paragonare, mille volte meglio la L!..molto più stabile ma con pochissima perdita di agilità!..IMHO
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Inghilterra è mercato comune quindi niente tasse, paghi l'IVA (o meglio la VAT che è compresa nel prezzo) li e basta.

Ok, vi era venuto il dubbio anche a me, adesso non mi rimane che scegliere cosa prendere con lo sconto in accessori che c'è insieme al telaio, comunque visto i prezzi abbastanza alti, oltre al reggisella mi sa che non prenderò nient'altro, giusto qualche cosuccia per arrivare allo sconto di 89 sterline.

Ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Confermo, oltre al prezzo indicato (895£) devi aggiungere altre 35£ come supplemento per la spedizione internazionale e basta.
Ho fatto diverse ricerche, mandando anche email a vari negozi di Londra ma quello è stato il prezzo più economico.
Se non ti servono accessori c'è un sito Irlandese che la vende a 1200€ + spedizione, ma non ti regala nessun accessorio. Se vuoi ti posto il link.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Confermo, oltre al prezzo indicato (895£) devi aggiungere altre 35£ come supplemento per la spedizione internazionale e basta.

E' naturale che bisogna pagare le spese di spedizione, 35£ sterline mi sembra un prezzo onesto per una spedizione di una bici dall'Inghilterra.

Ho fatto diverse ricerche, mandando anche email a vari negozi di Londra ma quello è stato il prezzo più economico.
Se non ti servono accessori c'è un sito Irlandese che la vende a 1200€ + spedizione, ma non ti regala nessun accessorio. Se vuoi ti posto il link.

Ho già preventivato di prendere quello che mi serve in germania, con lo sconto penso di prendere il reggisella e visto su actionsports adesso si possono prendere i freni a disco senza i dischi, i dischi li prenderò in inghilterra, comunque per curiosità mandami questo link.

Ciao
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.658
163
0
teramo-roma
Visita sito
L'OV è in effetti sui 61 cm (mm + mm -).
Io sono 1,86, ho 92 di cavallo, 81 di altezza sella.
Il reggisella svetta dal piantone il giusto (un bel po' comunque).
Io mi trovo a pennello, per misure maggiori degli arti non saprei...
PS: ora che ci penso, l'etichetta riportata sul telaio consiglia la L fino a 6' 1", cioè 1,85 cm)
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
L'OV è in effetti sui 61 cm (mm + mm -).
Io sono 1,86, ho 92 di cavallo, 81 di altezza sella.
Il reggisella svetta dal piantone il giusto (un bel po' comunque).
Io mi trovo a pennello, per misure maggiori degli arti non saprei...
PS: ora che ci penso, l'etichetta riportata sul telaio consiglia la L fino a 6' 1", cioè 1,85 cm)

Informazione utilissima grazie. A questo punto mi sa che se mi decido prenderò la XL anche se effettivamente a vedere la foto postata la L sembra già enorme (soprattutto nella misura del tubo sterzo che appare veramente alto).:nunsacci:
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.658
163
0
teramo-roma
Visita sito
In effetti il tubo di sterzo è molto lungo, considera però che la s.s. è integrata.
La XL non sarà molto aggraziata, però se la L è piccola, è piccola!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo