Telaio Giant Reign 2008

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Io l'ho preso su cyclestore.co.uk
Mi è arrivato ieri :mrgreen:
Settimana prossima spero di finire di montarlo.

Accidenti, il prezzo è davvero invitante, in quanto tempo te l'hanno spedito.

Sappiate tutti, che state per mettere a serio rischio il saldo del mio conto corrente.

Ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Accidenti, il prezzo è davvero invitante, in quanto tempo te l'hanno spedito.

Sappiate tutti, che state per mettere a serio rischio il saldo del mio conto corrente.

Ciao

L'ho ordinato Martedì scorso e ieri mi è arrivato. Hanno dovuto aspettare 2 giorni perchè non avevano il manubrio (Easton EA 70) che avevo preso assieme al telaio.
Molto soddisfatto del servizio, il telaio era già fresato e mi hanno dato serie sterzo e pompa per l'ammo.
Il tutto ben imballato e spedito con UPS.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
L'ho ordinato Martedì scorso e ieri mi è arrivato. Hanno dovuto aspettare 2 giorni perchè non avevano il manubrio (Easton EA 70) che avevo preso assieme al telaio.
Molto soddisfatto del servizio, il telaio era già fresato e mi hanno dato serie sterzo e pompa per l'ammo.
Il tutto ben imballato e spedito con UPS.


Ciao scusa per il disturbo, un'ultima cosa, visto che ormai perso di aver deciso di prenderlo, mi potresti dire che misura ha il reggisella e il diametro del deragliatore anteriore.

Appena l'hai montato posta delle foto.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Facendo una ricerca sul forum di mtbr ho trovato questa foto:



ma quella cosa blu che si vede dove sono i cuscinetti, sono un tappo o sono proprio i cuscinetti.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
nessun tappo e la copertura in gomma del cuscinetto siggilato

Grazie, vuol dire che se lo prendo, e ormai sono quasi sicuro di prenderlo, penso di metterci qualche guarnizione in teflon, sono riuscito a convincere anche un mio amico a prendere un telaio giant, però il Trance X, e visto che da gambacicli costa dimeno lo prenderà lì, ho inviato una richiesta a gamacicli per sapere se hanno intenzione di importare anche il reign, dopo che avrò la risposta se negativa lo prenderò in inghilterra.

Ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ok, grazie. Dovrò acquistare anche un nuovo reggisella allora, mi conviene prenderlo corto, o il reggisella riesce ad entrare fino alla fine.

Il reggisella entra per ca 20cm, poi si blocca a causa del perno della biella. Comunque un centimetro sotto, il tubo sella si piega (c'è la curva) e quindi anche se non ci fosse il perno si guadagnerebbe al massimo 1-2cm (ma ci sarebbe il rischio di rovinare il telaio). Quindi il fatto che il perno blocchi il reggisella è voluto, per evitare che possa deformare il tubo sella nella piega.
Tieni conto, per comprare il telaio, della misura dell' OV e non della taglia. Ci va una taglia piuttosto piccola (io che sono 1.82 ho preso la M (18")) perché l'OV è molto lungo. Quindi anche il fatto di non poter abbassare la sella fino in fondo non è un grosso problema perché è un telaio con un tubo sella molto corto e se abbassi la sella fino al telaio ti ritrovi a pedalare con le ginocchia in gola.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Il reggisella entra per ca 20cm, poi si blocca a causa del perno della biella. Comunque un centimetro sotto, il tubo sella si piega (c'è la curva) e quindi anche se non ci fosse il perno si guadagnerebbe al massimo 1-2cm (ma ci sarebbe il rischio di rovinare il telaio). Quindi il fatto che il perno blocchi il reggisella è voluto, per evitare che possa deformare il tubo sella nella piega.
Tieni conto, per comprare il telaio, della misura dell' OV e non della taglia. Ci va una taglia piuttosto piccola (io che sono 1.82 ho preso la M (18")) perché l'OV è molto lungo. Quindi anche il fatto di non poter abbassare la sella fino in fondo non è un grosso problema perché è un telaio con un tubo sella molto corto e se abbassi la sella fino al telaio ti ritrovi a pedalare con le ginocchia in gola.

Ok, visto che il tubo sella è molto corto, prenderò un regisella lungo 410mm e non 330mm come avevo pensato, al limite se è troppo lungo lo taglio, il collarino regisella in dotazione comè, è con il quick relase o non è apribile, e se non è apribile che misura è ?
Come taglia, essendo alto/basso 1.68 pensavo di prendere la S, ma visto che tu che sei alto 1.82 hai preso la M mi hai messo il dubbio che la S sia grande per me, purtroppo sul sito Giant non ho trovato nessuna tabella con le taglie consigliate in base all'altezza.
Per quanto riguarda l'acquisto del solo telaio, purtroppo è disponibile solo in Inghilterra, Gambacicli importa solo il telaio della Trance X, gli ho scritto per sapere se hanno intenzione di importare anche il Reign, ma per adesso non mi hanno ancora risposto.

Ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ok, visto che il tubo sella è molto corto, prenderò un regisella lungo 410mm e non 330mm come avevo pensato, al limite se è troppo lungo lo taglio, il collarino regisella in dotazione comè, è con il quick relase o non è apribile, e se non è apribile che misura è ?
Come taglia, essendo alto/basso 1.68 pensavo di prendere la S, ma visto che tu che sei alto 1.82 hai preso la M mi hai messo il dubbio che la S sia grande per me, purtroppo sul sito Giant non ho trovato nessuna tabella con le taglie consigliate in base all'altezza.
Per quanto riguarda l'acquisto del solo telaio, purtroppo è disponibile solo in Inghilterra, Gambacicli importa solo il telaio della Trance X, gli ho scritto per sapere se hanno intenzione di importare anche il Reign, ma per adesso non mi hanno ancora risposto.

Ciao

Anch'io avevo chiesto a suo tempo. Pare che il solo telaio non sia disponibile neppure negli USA (da cui importa Gambacicli). Quindi mi sa che l'unica è prenderlo in UK.
Il collarino in dotazione è bello, ha lo sgancio rapido ed è nero. La leva di chiusura è tutta traforata ed ha la scritta Giant laserata bianca.
Quoto per il reggisella più lungo, tanto anche quello più corto risulterà da tagliare. Attenzione che il limite minimo di inserimento è 80mm (c'è comunque un adesivo che te lo ricorda).
Secondo me per te la S potrebbe andare bene. Non riesci a trovare un negozio che abbia delle Reign montate in modo da provare a salirci? Quanto hai di OV sulla tua attuale bici?

Qui ci son le geometrie della S, della M e della L (clicca su geometry):
http://www.giant-bicycles.com/en-AU/bikes/mountain/1331/29466/
Qui anche della XS e della XL (ma sono in pollici e devi fare la conversione):
http://www.giant-bicycles.com/en-US/bikes/mountain/1285/29376/
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
La sezione è di 2.25, comunque il passaggio gomma dei foderi non è strettissimo, anzi c'è ancora abbastanza spazio.
In effetti, il problema potrebbe esserci per l'altezza del battistrada più che per la larghezza, dato dal ponte centrale del triangolo posteriore. E cmq solo in caso di fango pesante.
Verificherò meglio...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
La sezione è di 2.25, comunque il passaggio gomma dei foderi non è strettissimo, anzi c'è ancora abbastanza spazio.
In effetti, il problema potrebbe esserci per l'altezza del battistrada più che per la larghezza, dato dal ponte centrale del triangolo posteriore. E cmq solo in caso di fango pesante.
Verificherò meglio...

Anch'io monterò ruote di quella sezione, al massimo da 2.3, piuttosto pensavo di mettere una protezione sul ponte centrale del triangolo, una vecchia camera d'aria, o forse è meglio un parafanghi fatto in casa.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo