Telaio FR

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Gel ha scritto:
Tarkil ha scritto:
Ah già che ci sono, qualcuno mi spiega a cosa serve quel “tubo” che si vede sulla Specialized - S-Works Enduro Frame vicino all’attacco del disco posteriore!?!?!
Sembra una parte dell’ammo post. Ma cosa ci fa lì in fondo???
Beh mi vergogno della mia incompetenza, aiutatemi ad acculturarmi!! :smile: :smile: :smile:

E' il brain!
Hai postato la foto del telaio Specualized Enduro in versione S-Works dotato di brain, cioè della valvola inerziale che inibisce la sospensione quando non riceve urti dal terreno (vedi le Epic)

Ok grazie, ora ho capito.....ma come mai è così distante???
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
171
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
è come su alcune moto...per motivi di spazio non possono mettere ammortizzatori con il serbatoio dell'olio solidale all'ammo, quindi lo collegano all'ammo con un tubo e lo fissano al telaio in una posizione più comoda...con il brain è circa la stessa cosa
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
mauretto ha scritto:
è come su alcune moto...per motivi di spazio non possono mettere ammortizzatori con il serbatoio dell'olio solidale all'ammo, quindi lo collegano all'ammo con un tubo e lo fissano al telaio in una posizione più comoda...con il brain è circa la stessa cosa
Mica tanto... il brain è una valvola inerziale e deve "sentire" le sollecitazini che arrivano dalla ruota... se è attaccato all'ammo come fà a sentire queste sollecitazioni???

Cmq il telaio l'avevo visto all' Eicma: http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=9785&highlight=norco
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
mauretto ha scritto:
è come su alcune moto...per motivi di spazio non possono mettere ammortizzatori con il serbatoio dell'olio solidale all'ammo, quindi lo collegano all'ammo con un tubo e lo fissano al telaio in una posizione più comoda...con il brain è circa la stessa cosa
La valvola Brain deve essere il più vicino possibile all'asse del mozzo per avere la massima sensibilità alle sollecitazioni provenienti dal terreno.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Per info, la bionda è la moglie del mio ciclista,
si chiama Marina ed ha una sorella gemella.
Fiuuuu mi era venuto il dubbio ke si trattava della tua signora . si skerza :smile: :smile: , cmq bel telaio ottimo prezzo
 

Principe

Biker popularis
30/10/03
51
0
0
Roma
Visita sito
io l'ho provato il monostay,molto reattivo,stabile e anche comodo.
è montato con fork frm carbon,xtr,formula.
insomma una ottima race ma comoda per escursioni anche lunghe e gf.
ora è da provarla su sassaiole sia in discesa che in salita:-? :-? :-?



born to run
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo