Telaio FR

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
E' arrivato dal mio sivende questo telaio:

Alluminio 7005
Carro con snodi su cuscinetti sigillati
Escursione 100/130 mm
Triangolo in scatolato di alluminio
Carro in tubazioni a sezione quadrata
Leva in CNC
Ammortizzatore X-Fusion O2 con blocco
Sterzo integrato compreso
Peso reale 3.480 compresi ammo e sterzo
Verniciatura nero gommato
Forcellino sostituibile
Attacco deragliatore fisso
Compatibile V-brakes o disco I.S.
Prezzo 700,00 euro più s.s.

Che ne pensate?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Considera che arriva in negozio con il carro posteriore completamente smontato, l'ho assemblato ieri, e devo dire che è fatto con la testa, tutti i passaggi dei perni hanno un riporto interni in duralluminio in modo che non si rovini il telaio, le saldature appaiono ben fatte, le tolleranze sono veramente minime, (altro che certi telai che ho"maneggiato"), i rinforzi sono dove servono e sono particolarmente robusti, i cuscinetti sono di buona qualità, comunque ora sarà assemblato con una Marzocchi, gruppo Deore, freni a disco etc.
Quando sarà pronta la inserisco.
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
RS ha scritto:
Non si sa nulla di chi lo produce?

Da quello che sò io si dovrebbe chiamare A-Pro, sembra infatti il telaio che mi ha proposto il mio meccanico e m'ha detto che se lo fa dare da questa ditta.......ah oltre tutto la A-Pro, da quanto dice, fa anche i telai x la Specialized (notate infatti la sonmiglianza con la Enduro).
L'ho visto anch'io in negozio montato con una marzocchi e gruppo deore!!!!
Sinceramente a me piace...........fammi sapere assolutamente come lo trovi quando l'hai provato, mi interessa molto sapere come viaggia!!! :-)
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Tarkil ha scritto:
RS ha scritto:
Non si sa nulla di chi lo produce?

Da quello che sò io si dovrebbe chiamare A-Pro, sembra infatti il telaio che mi ha proposto il mio meccanico e m'ha detto che se lo fa dare da questa ditta.......ah oltre tutto la A-Pro, da quanto dice, fa anche i telai x la Specialized (notate infatti la sonmiglianza con la Enduro).
L'ho visto anch'io in negozio montato con una marzocchi e gruppo deore!!!!
Sinceramente a me piace...........fammi sapere assolutamente come lo trovi quando l'hai provato, mi interessa molto sapere come viaggia!!! :-)

che faccia i telai per SPecy mi pare difficile... cmq è bello anche se pesucchia... anche la possibilità di abbassare la sella sembra non male.
 
Lampo 13 ha scritto:
E' arrivato dal mio sivende questo telaio:

Alluminio 7005
Carro con snodi su cuscinetti sigillati
Escursione 100/130 mm
Triangolo in scatolato di alluminio
Carro in tubazioni a sezione quadrata
Leva in CNC
Ammortizzatore X-Fusion O2 con blocco
Sterzo integrato compreso
Peso reale 3.480 compresi ammo e sterzo
Verniciatura nero gommato
Forcellino sostituibile
Attacco deragliatore fisso
Compatibile V-brakes o disco I.S.
Prezzo 700,00 euro più s.s.

Che ne pensate?

Potresti postare anche una foto della bionda con la maglia blu?
Grazie
:smile: :smile: :smile:
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
lampo si può avere 1 foto allargata con compresa la bionda a sinistra ? :offtopic: cmq anke x me assomiglia al norco comaz fece 1 post su quel frame ke assomigliava ad 1 made in taiwan
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.973
157
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
in effetti il triangolo principale (se così si può chiamare) è quello della norco a-line (eccetto per il reggisella)

in ogni caso il prezzo mi sembra concorrenziale
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Lava ha scritto:
Tarkil ha scritto:
RS ha scritto:
Non si sa nulla di chi lo produce?

Da quello che sò io si dovrebbe chiamare A-Pro, sembra infatti il telaio che mi ha proposto il mio meccanico e m'ha detto che se lo fa dare da questa ditta.......ah oltre tutto la A-Pro, da quanto dice, fa anche i telai x la Specialized (notate infatti la sonmiglianza con la Enduro).
L'ho visto anch'io in negozio montato con una marzocchi e gruppo deore!!!!
Sinceramente a me piace...........fammi sapere assolutamente come lo trovi quando l'hai provato, mi interessa molto sapere come viaggia!!! :-)

che faccia i telai per SPecy mi pare difficile... cmq è bello anche se pesucchia... anche la possibilità di abbassare la sella sembra non male.

Beh io non è che me ne intendo molto :oops: :oops: .....ho solo riportato ciò che mi ha detto il mio meccanico.........questa ditta l'ha trovata in fiera a Milano,............mah, va beh giuro che nn lo faccio + :cry: !!
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Beh visto che sono un ignorante in materia, ho fatto una piccola ricerca in rete e ho trovato i tre telai che assomigliano di + a quello in "discussione" e devo dire che ho scoperto le Norco e questa ditta italiana la H3O che mi fanno :sbavon: :sbavon: :sbavon: una cifra!!!!
Mannaggia se c'avessi gli euri............. oo[] oo[] oo[]

Beh eccovi le foto dei telai, che a parte l'escursioni son veramente simili a quello di Lampo!!!
Quello della H3O ha il triangolo (compreso il reggisella) identico praticamente :shock: ....troppo bello mi piace na cifra con quell'escursione :-? !!!!:free:

Metto anche i link se qualcuno vuole avere maggiori info:

http://www.h3o.it/fr-04.html
http://www.norco.com/bikes/2004bikes/vpsaline.htm
http://www.specialized.com/SBCBkModel.jsp?spid=6890&JServSessionIdroot=g80x1vmnmh.j27001

Ah già che ci sono, qualcuno mi spiega a cosa serve quel “tubo” che si vede sulla Specialized - S-Works Enduro Frame vicino all’attacco del disco posteriore!?!?!
Sembra una parte dell’ammo post. Ma cosa ci fa lì in fondo???
Beh mi vergogno della mia incompetenza, aiutatemi ad acculturarmi!! :smile: :smile: :smile:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Spiacente, ma il telaio non è per me,
io lo stò solo montando per la vendita!
Evidente che non lo posso neanche provare,
e poi una mia prova di un telaio da FR non avrebbe molto significato,
sono un pip..ne in FR! :???:
Per info, la bionda è la moglie del mio ciclista,
si chiama Marina ed ha una sorella gemella.
La foto non la metto, brutti porci! :wink:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ah,haaa
L'ho già vist in azione questa estate.
E' un telaio che si comporta bene. Ci abbiam fatto ungiro a 360 gradi in salita se la cava come in discesa. Era montatocon una forca Marza 130 Z1 FR e freni Grimeca sist. 8 con anteriore da 185. Finita Lx SRAM e ruote Vuelta... Non male.
Ame non piace il teaiettto reggisella... :?
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Ah,haaa
L'ho già vist in azione questa estate.
E' un telaio che si comporta bene. Ci abbiam fatto ungiro a 360 gradi in salita se la cava come in discesa. Era montatocon una forca Marza 130 Z1 FR e freni Grimeca sist. 8 con anteriore da 185. Finita Lx SRAM e ruote Vuelta... Non male.
Ame non piace il teaiettto reggisella... :?

Insomma un bel telaio da escursionismo e FR leggero!??!
A me piace x il rapporto qualità/prezzo!!! :-)
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Tarkil ha scritto:
Ah già che ci sono, qualcuno mi spiega a cosa serve quel “tubo” che si vede sulla Specialized - S-Works Enduro Frame vicino all’attacco del disco posteriore!?!?!
Sembra una parte dell’ammo post. Ma cosa ci fa lì in fondo???
Beh mi vergogno della mia incompetenza, aiutatemi ad acculturarmi!! :smile: :smile: :smile:

E' il brain!
Hai postato la foto del telaio Specualized Enduro in versione S-Works dotato di brain, cioè della valvola inerziale che inibisce la sospensione quando non riceve urti dal terreno (vedi le Epic)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo