Telaio crepato

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.414
1.842
0
Visita sito
Oggi sono riuscito a far fare la saldatura!
Un cerchio su google earth mi ha detto che nei 30 km in linea d'aria dai confini del comune ci rientravo.

Dopo l'ho lasciata a un meccanico di bici per ripassare i filetti del MC, uno si era rovinato nello smontaggio della calotta bloccata.

Avevo un po' sottovalutato il fattore estetico. A parte l'area rimasta ad alluminio nudo, ho visto la vernice che ha cambiato colore nell'area più vicina alla saldatura
Rimango dell'idea di non riverniciare tutto il telaio, per l'eccessiva complessità (non è monocolore), ma un ritocco di zona vorrei farlo.
La tonalità cercherò di trovarla al colorificio, tanto avrò la bici in macchina. Ma cosa conviene usare come tipologia di vernice?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Dopo l'ho lasciata a un meccanico di bici per ripassare i filetti del MC, uno si era rovinato nello smontaggio della calotta bloccata.

La tonalità cercherò di trovarla al colorificio, tanto avrò la bici in macchina. Ma cosa conviene usare come tipologia di vernice?
Per la scatola MC facile che la saldatura l'abbia deformata leggermente, quindi imperativo ripassare i filetti e spianare le battute quanto basta. Il mio si era crepato dove i foderi si congiungono sulla sommità del piantone, zona fascetta reggisella, ovviamente ho dovuto rialesare l'interno.
Per la vernice non so aiutarti, sulla mia per pigrizia ho lasciato non verniciato, però se dovessi verniciarla prenderei una bomboletta spray e via di colore uniforme, magari prepara la superficie con una sabbiatura o carteggiatura fine per migliorare l'adesione. Oppure fregatene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo