Telaio cinese - opinioni

taiwan ha delocalizzato in cina per contenere i costi e tra poco la cina delocalizzerà in vietnam o giù di lì per lo stesso motivo (lo fa già in altri settori)
Wow che roba!!!!!:celopiùg: Fra poco converrà ritornare, alle industrie ,in italia e produrre qui.....
Concordo.... gli unici telai fatti in Italia sono fasciati e pochissimi monoscocca....:celopiùg:
 

GECAMPA

Biker novus
15/10/10
21
0
0
castel di lama (AP)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho notato anche io lo stesso telaio Dengfu e ne sono molto attratto. Il venditore mi ha addirittura mandato un disegno quotato per il 18" che a me interessa. Ho notato che la scatola del movimento centrale ha una larghezza di 68mm; Secondo voi che
movimento può essere installato?


ciao e grazie
PS
ho chiesto un preventivo per un solo pezzo : 360USD + 85USD di spedizione!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho notato anche io lo stesso telaio Dengfu e ne sono molto attratto. Il venditore mi ha addirittura mandato un disegno quotato per il 18" che a me interessa. Ho notato che la scatola del movimento centrale ha una larghezza di 68mm; Secondo voi che
movimento può essere installato?


ciao e grazie
PS
ho chiesto un preventivo per un solo pezzo : 360USD + 85USD di spedizione!!!

fanno $445 + 20% di dazi doganali calcolati sul prezzo totale di fattura (ti contano la spedizione) in € al tasso medio del mese precedente.
+ eventuale verniciatura se non lo vuoi tenere così.

comunque varrebbe la pena rischiare e provarlo.
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho notato anche io lo stesso telaio Dengfu e ne sono molto attratto. Il venditore mi ha addirittura mandato un disegno quotato per il 18" che a me interessa. Ho notato che la scatola del movimento centrale ha una larghezza di 68mm; Secondo voi che
movimento può essere installato?


ciao e grazie
PS
ho chiesto un preventivo per un solo pezzo : 360USD + 85USD di spedizione!!!
Movimento standard
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Molto bello.....secondo me è uscito dalla stessa fabbrica di scott e focus.Entrambi hanno l'attacco pinza sul fodero inferiore.Ma alla fine questo telaio spedito quanto viene a costare?

forse focus,perchè lo scale è molto diverso,ad esempio l'archetto tra i foderi alti non c'è e tante altre piccole differenze,collarino,cavi,ecc..

resta il fatto che i telaio in questione (che sia Focus o no)a mio modo di vedere resta valido considerando la spesa di soli 400 euro per averlo a casa..
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
anche io avevo notato questo telaio, non è il focus, ma anche a me la parte posteriore sembra ripresa da quella, probabilmente copiano parti di alcuni costruttori e poi ci mettono del loro per dare al telaio una linea un pò diversa, comunque ho una domanda, sul telaio va considerato anche il costo dell' iva? c'è un modo per evitare di doverla pagare? ci sono altri dazi doganali che voi sappiate?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
mi rispondo da solo alla domanda di prima riportando un intervento da bdc forum : "in teoria sarebbero 20% di Iva + 4/4,5% di dazio sull'importo in fattura, a qualcuno è andata meglio nel senso che proprio non ha pagato nulla oppure ha pagato meno."
Poi volevo dire che ho avuto modo di parlare con un negoziante che vende questi telai in carbonio importati, ha detto che ne ha già venduti quasi una decina e anche a persone che ne fanno un utilizzo abbastanza duro, fin' ora non ha avuto nessun problema, da quanto ho capito ci sono 2 modelli di telai in carbonio di questo tipo che girano e che vengono verniciati e rivenduti dalle case italiane, una di questa casa dovrebbe essere la willier, non so esattamente il modello però...
 

amletopax

Biker popularis
12/9/05
83
15
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC TE02
Per chi fosse interessato, la produzione è partita qulahce settimana fa e per ora è disponibile solo la taglia 17.

Tra meno di un mese partiranno con la taglia 18.

Bye!
 

dario1970

Biker popularis
11/1/11
67
3
0
MILANO
Visita sito
Riprendo un vecchio topic x nn aprirne uno nuovo....la mia domanda è perche i telai cinesi ( non tutti, ma quasi ) hanno la predisposizione del passaggio guaine sotto il tubo orizzontale e poi nella parte posteriore del tubo obliquo ( quello che si collega alla ruota posteriore )...non ha senso...spero di essermi spiegato....cmq qui vi riporto un link con un classico esempio :-/
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...18268&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1700wt_1139
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
....la mia domanda è perche i telai cinesi ( non tutti, ma quasi ) hanno la predisposizione del passaggio guaine sotto il tubo orizzontale e poi nella parte posteriore del tubo obliquo ( quello che si collega alla ruota posteriore )...non ha senso...
Il tubo obliquo è quello che collega il tubo di sterzo alla scatola del movimento centrale. Immagino tu intenda i foderi...

Detto questo, perchè non avrebbe senso? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo