Telaio carbonio , corona troppo vicina e si riga.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Speriamo in bene che il telaio non si crepi
In bocca al lupo ...@suai spero si possa risolvere senza che ci siano complicazione situazione molto angosciante
comunque avendomi svegliato una curiosità ho fatto una foto da vicino alla mia con corona 34
e temo che la 36 non si possa nemmeno montare a causa delle distanze mi sà che è un mal comune

IMG_8465.JPG
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.092
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ormai pur di consegnare montano quello che trovano, non c'e' la guarnitura boost, montano la normale, tanto chi se ne accorge. :paur:
Se non va bene attendi anni arrivi che il componente che manca....molti se la faranno andare bene, nel mucchio loro vendono, gli altri che si impuntano vanno per le calende greche fino allo sfinimento.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.364
4.119
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
In bocca al lupo ...@suai spero si possa risolvere senza che ci siano complicazione situazione molto angosciante
comunque avendomi svegliato una curiosità ho fatto una foto da vicino alla mia con corona 34
e temo che la 36 non si possa nemmeno montare a causa delle distanze mi sà che è un mal comune
La tua però ha un fodero basso che curva molto di più, andando a creare una zona di vuoto dietro alla guarnitura, lasciando lo spazio per il passaggio di sporcizia e altro. Comunque si, son tutte risicatissime al mm...
 

Suai

Biker novus
24/5/21
21
3
0
53
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb superior court 999
La tua però ha un fodero basso che curva molto di più, andando a creare una zona di vuoto dietro alla guarnitura, lasciando lo spazio per il passaggio di sporcizia e altro. Comunque si, son tutte risicatissime al mm...
Chiederò la sostituzione della bici, oppure manderò una lettera dell’avvocato per vedere il da farsi
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.364
4.119
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Risparmio? o forse con la guarnitura Shimano non ci passava proprio?
La corona Sram del modello 19 è molto più sottile della XT in quel punto
E' questo il punto: non vorrei che avessero realmente sballato la scelta della guarnitura, proprio perchè avevano scelto un modello 2019 differente. Cambi la guarnitura, ma lasci invariato il telaio, e così succede questo. Ormai bisogna avere occhi ovunque, con sti produttori.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.364
4.119
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Chiederò la sostituzione della bici, oppure manderò una lettera dell’avvocato per vedere il da farsi
Anche sostituendo la bici avrai il medesimo problema, visto che sembra un errore abbastanza evidente di scelta di componentistica. La bici nuova, se montata con la medesima guarnitura presenterà il medesimo problema. Bisognerebbe che riconoscessero l'errata scelta della FC-M8100, quando era preferibile la M8120.
 

Suai

Biker novus
24/5/21
21
3
0
53
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb superior court 999
La tua però ha un fodero basso che curva molto di più, andando a creare una zona di vuoto dietro alla guarnitura, lasciando lo spazio per il passaggio di sporcizia e altro. Comunque si, son tutte risicatissime al mm...
Il telaio e molto vicino vista da sotto
 

Allegati

  • A4E0ADBE-32E8-4D68-B5A9-3FB712A97B0D.jpeg
    A4E0ADBE-32E8-4D68-B5A9-3FB712A97B0D.jpeg
    407,7 KB · Visite: 27

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.600
31.885
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
La vedo dura che ti dicano :si è colpa nostra.... Anche se lo è...
Guarnitura con offset sbagliato e a parte il fango, in piedi sui pedali con la flessione e con quel poco spazio toccherà sempre...
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.364
4.119
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Anche sulla luce tra telaio e gomma non hanno abbondato molto...si vede che è pensata per girare sul pulito... :mrgreen:
E nessuna protezione, manco l'adesivo, internamente ai foderi. Mah... Lì tocca scegliere gomme con larghezza inferiore e non di poco... già rischi di "pelare" il telaio solo con i "peletti" delle gomme.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.092
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Onestamente io sono ossessionato da questi aspetti, prima di comprare una bici guardo sempre il posizionamento delle parti in movimento, nel fuoristrada avere spazi angusti è fonte di molti potenziali guai. Se si incastra l'oggetto sbagliato il telaio si rompe, non solo si graffia.
Ma quando si è alla prima bici non molti lo fanno.
Ricordo ancora delle 29 plus della cube di alcuni anni fa che avevo visto in negozio con spazi tra gomma e forcella e gomma e telaio veramente ridicoli. Eppure erano in commercio.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo