Telaio Carbonio + 29er : Quali ? Esistono ?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Gas29 forse manderà in produzione un suo telaio in carbonio chiamato "plastione", mi pare si possa già ordinare ad avere...

Poi c'è Salsa Mamasita in Scandio con carro post in carbonio (e il telaio 07-08 lo porti a casa con 500€)
 

dagadalmoes

Biker serius
19/2/08
114
0
0
Crema
Visita sito
Un paio di mesi fa ho provato la Gary Fisher Superfly, il modello 2008. E' una vera bomba da gara, ne sono rimasto entusiasta. Solo per il comfort sono rimasto un po' deluso, forse perché ero appena passato ai tubless sulla mia e la bici test aveva le camere. Comunque 3.999 euro sono tanti. E' montata bene, ma accidenti sono tanti.
 

henryone

Biker tremendus
Ci saranno 100 produtti di bike....

DI cui 20 blasonati ... e nessuno ha a catologo oggi bike 29er in carbonio ?

Forse che non sia un matrimonio azzeccato ? Ma perchè?

Da poco esperto mi viene da pensare che essendo il carbonio una struttura che contribuisce a smorzare le sollecitazioni del terreno e anche le 29er grazie al angolo di attacco hanno lo stesso beneficio....

ma non capisco perchè sommando le due cose di dovrebbe avere beneficio doppio, o no?
 

Johnny29er

Biker superis
Ci saranno 100 produtti di bike....

DI cui 20 blasonati ... e nessuno ha a catologo oggi bike 29er in carbonio ?

Forse che non sia un matrimonio azzeccato ? Ma perchè?

Da poco esperto mi viene da pensare che essendo il carbonio una struttura che contribuisce a smorzare le sollecitazioni del terreno e anche le 29er grazie al angolo di attacco hanno lo stesso beneficio....

ma non capisco perchè sommando le due cose di dovrebbe avere beneficio doppio, o no?
il matrimonio è azzeccatissimo ma carbonio significa top di gamma e quindi non proprio grandissime fette di mercato...in quanto tale essendo le 29 non ancora tanto diffuse è normale che non tutti i marchi si cimentino a fare 29ers in carbonio.
C'è da dire però che quelle che ci sono in giro si dice vadano un gran bene, uso il si dice perchè non ho mai avuto modo di provarne una...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la superfly pur se ottima non viene venduta solo telaio e la bici completa dovrebbe montare ruote più leggere per quel prezzo.
l'orbea è proposta solo per la taglia 18".
sembrerà strano ma gli artigiani italiani, ci hanno creduto di più degli americani.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Forse che non sia un matrimonio azzeccato ? Ma perchè?

Secondo me è solo una questione di economie di scala.
Su grandi quantitativi la scelta più logica sono i monoscocca, ma lo stampo è un investimento per, appunto, solo chi prevede un certo numero di vendite può affrontare.
Mentre sui piccoli numeri è più conveniente il fasciato. Che però è sconveniente per i grossi produttori perchè necessita di manodopera apposita.
Ergo, per ora, visto il mercato che hanno le 29", ci si cimentano solo i "piccoli".

Ragioni tecniche non ne vedo.
 

kenny

Biker novus
13/12/06
6
0
0
52
Lombardia
Visita sito
Scusate, l'intrusione.
Con chi bisogna parlare per avere dei chiarimenti sulle geometrie delle 29er?
Sono deciso ad acquistare una 29er..... ma a causa di alcuni dubbi e le poche mtb in vendita nei negozi ( zona Lecco ), non ho ancora fatto il passo.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Scusate, l'intrusione.
Con chi bisogna parlare per avere dei chiarimenti sulle geometrie delle 29er?
Sono deciso ad acquistare una 29er..... ma a causa di alcuni dubbi e le poche mtb in vendita nei negozi ( zona Lecco ), non ho ancora fatto il passo.
Cosa vuoi sapere? Su che mtb o su che disciplina sei orientato?
 

kenny

Biker novus
13/12/06
6
0
0
52
Lombardia
Visita sito
Ciao.
Sono interessato ad una front.
Carbonio o alluminio.
Fisher Superfly o Nner Air 9.
Dubbio sulla taglia giusta per un biker 182 cm.
Fisher taglia L con lunghezza telaio 621 mm o Niner Air che propone sia la M che la L a 602.
PS
Come mai su tre taglie ( M L XL ) la Niner mantiene la stezza lunghezza di telaio?
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
Ciao.
Sono interessato ad una front.
Carbonio o alluminio.
Fisher Superfly o Nner Air 9.
Dubbio sulla taglia giusta per un biker 182 cm.
Fisher taglia L con lunghezza telaio 621 mm o Niner Air che propone sia la M che la L a 602.
PS
Come mai su tre taglie ( M L XL ) la Niner mantiene la stezza lunghezza di telaio?


Penso che tu abbia letto male..... perche non mi risulta che la lunghezza sia la stessa.....!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Come mai su tre taglie ( M L XL ) la Niner mantiene la stezza lunghezza di telaio?
Sei sicuro?
Prova a mandare una mail all'importatore italiano di Niner che magari ti spiega meglio.

Cmq in ambito Race dicono che la GF sia una delle migliori!

Non so cosa costi la mtb completa (il solo frame non lo vendono) perché altrimenti ci sono molti telaisti italiani capaci che magari ti costruiscono un telaio su misura in Titanio... Vedi Crisp (però forse troppo costoso) o Monterosa con la titanica (fra poco anche la galvanica per uso race), o Nevi, Paduano ecc...

Edit: Sono sicuro al 90% che con i 2200€ della GF, ti viene via una Titanica (gas29) montata molto race... Il solo telaio sta poco sopra i 1000€, mi pare di ricordare a memoria...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo