Telaio bucato!

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
come hanno detto in tanti, una pietra che finisce tra la guarnitura provocando un buco nel telaio è una cosa improbabile... anche se nella vita tutto può succedere, ma te ne saresti accorto... la dinamica sarebbe stata particolare... non basta un sasso sparato per fare un buco...

provate a bucare un telaio in quel punto, anche un telaio xc in AL7005 DB economico... io ho provato (ne avevo uno da buttare) e non è facile... oggi posso fare delle prove con una pietra, ma sono certo che un telaio fatto bene si ammaccherebbe...

può essere che si tratti di una serie di cause collegate tra loro, tra cui inserirei anche un difetto di fabbricazione del tubo.
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Il distributore non vuole sentire ragioni, per lui e' una pietra incastrata tra telaio e guarnitura. Ha concorso al danno il fatto che il telaio, ripeto, sia in alluminio scandio e pesi 1,180kg non verniciato. Quindi gli spessori dei tubi sono risicatissimi.

Io continuo a rimanere molto molto perplesso.

Ah, il tizio ha ovviamente accennato alla mia malafede e quindi lui non e' tenuto a risarcire nulla.

E' la seconda volta che dice che "non puo' certo fidarsi di tutto quello che gli si viene detto". E l'altra volta era per i forcellini del supporto freno che si erano crepati. Non venne sostituito nemmeno quella volta; motivo: il telaio era fuori garanzia di 7 mesi.
Ho ricomprato un telaio da loro solo perche' mi ha fatto un prezzo davvero stracciato su questo Scandium Blu che si e' bucato.

Che dite apro una discussione in "l'angolo della verita'" con nomi e cognomi?
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Il distributore non vuole sentire ragioni, per lui e' una pietra incastrata tra telaio e guarnitura. Ha concorso al danno il fatto che il telaio, ripeto, sia in alluminio scandio e pesi 1,180kg non verniciato. Quindi gli spessori dei tubi sono risicatissimi.

Io continuo a rimanere molto molto perplesso.

Ah, il tizio ha ovviamente accennato alla mia malafede e quindi lui non e' tenuto a risarcire nulla.

E' la seconda volta che dice che "non puo' certo fidarsi di tutto quello che gli si viene detto". E l'altra volta era per i forcellini del supporto freno che si erano crepati. Non venne sostituito nemmeno quella volta; motivo: il telaio era fuori garanzia di 7 mesi.
Ho ricomprato un telaio da loro solo perche' mi ha fatto un prezzo davvero stracciato su questo Scandium Blu che si e' bucato.

Che dite apro una discussione in "l'angolo della verita'" con nomi e cognomi?
Queste cose fanno girare i così detti.
Apri subito una discussione apposita, e allega pure le mail !
Inoltre avverti la casa della discussione..
Io agirei addirittura per vie legali.. per legge hai dirittto a due anni di garanzia !
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
hai diritto alla garanzia se una cosa si rompe(ma non è sempre così....), se la rompi te la garanzia non c'è...

contatta la casa produttrice e vedi se riesci ad avere qualche risposta in più, ma dubito, perchè il telaio non si è conciato così da solo, non è, giudicando dalle foto, un semplice cedimento strutturale...
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Io non sto chiedendo di darmi la garanzia senza battere ciglio, sia chiaro. Il danno in effetti e' difficile che si sia verificato da solo, ma rimango molto perplesso dal fatto che un tubo di alluminio si possa bucare cosi'.

L'importatore comunque mi ha proposto una riparazione con apporto di materiale. Il lavoro sarebbe gratuito ma mi devo pagare le spese di spedizione sia di andata che di ritorno.

Secondo voi una volta riparato potrei avere dei problemi strutturali? Tipo inneschi di cricche o simili...
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
E l'altra volta era per i forcellini del supporto freno che si erano crepati. Non venne sostituito nemmeno quella volta; motivo: il telaio era fuori garanzia di 7 mesi.
Ho ricomprato un telaio da loro solo perche' mi ha fatto un prezzo davvero stracciato su questo Scandium Blu che si e' bucato.

Che dite apro una discussione in "l'angolo della verita'" con nomi e cognomi?

Direi anche no, in fin dei conti mi pare che siamo quasi tutti del parere che una qualche causa esterna abbia causato il danno; inoltre l´altra volta come dici tu il telaio era fuori garanzia... insomma direi che la miglior cosa da fare sia mettere una pietra sopra a questo marchio e cercar fortuna altrove!
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Direi anche no, in fin dei conti mi pare che siamo quasi tutti del parere che una qualche causa esterna abbia causato il danno; inoltre l´altra volta come dici tu il telaio era fuori garanzia... insomma direi che la miglior cosa da fare sia mettere una pietra sopra a questo marchio e cercar fortuna altrove!

Si credo che sia la cosa migliore.

Anche se in giro si sentono parecchie storie, in particolare sulle riviste, di aziende che riconoscono la grossolanita' dei danni e decidono di intervenire anche oltre i termini di garanzia per salvaguardare la propria immagine e salvarsi un cliente.

la storia dei forcellini e' davvero assurda. un supporto freno NON puo' creparsi! attenzione, crepa non sulla saldatura, ma sul corpo stesso dei forcellini!
ecco una foto:
DSC06472.jpg

Credo che un azienda che tiene alla propria immagine mi avrebbe sostituito il telaio anche se 7 mesi fuori garanzia.
Comunque rimane che loro hanno agito nei termini della garanzia, non nei termini dellasalvaguardia del marchio.
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Io non sto chiedendo di darmi la garanzia senza battere ciglio, sia chiaro. Il danno in effetti e' difficile che si sia verificato da solo, ma rimango molto perplesso dal fatto che un tubo di alluminio si possa bucare cosi'.

L'importatore comunque mi ha proposto una riparazione con apporto di materiale. Il lavoro sarebbe gratuito ma mi devo pagare le spese di spedizione sia di andata che di ritorno.

Secondo voi una volta riparato potrei avere dei problemi strutturali? Tipo inneschi di cricche o simili...
Spediscigli il telaio. Se la raparazione sarà fatta bene non dovresti avere problemi..
Facci sapere !:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo