telaio bianchi più forcella a 100euro

C.B.A

Biker novus
24/12/06
26
0
0
sicilia
Visita sito
Salve a tutti, bazzicando su internet ho trovato l'annuncio di un telaio BIANCHI DOSS in alluminio di 1600g, completo di forcella nuova SrSuntour XCM;attacco manubrio;tubo sella. Considerate che io attualmente posseggo una bicicletta da mtb abbastanza economica in cui mi si è bloccata la forcella che è da sostituire. io vorrei portare i pezzi della mia vecchia bici in questo nuovo telaio in cui c'è già questa forcella e poi magari col tempo fare qualche upgrade. Volevo sapere da qualcuno più informato di me 2 cose: se il prezzo è buono(il telaio sembra nuovo e poi c'è anche questa discreta forcella) e poi se è cmq un telaio valido come base per poi costruirci in futuro una discreta bicicletta.
P.S: se qualcuno sa dirmi qualcosa in più anche sulla forcella sarebbe meraviglioso. Grazie a tutti ciaoo
 

C.B.A

Biker novus
24/12/06
26
0
0
sicilia
Visita sito
Che tempismo!!
Fai conto che io non cerco una bici esagerata, mi serve una bici con cui potermi andare a divertire in montagna senza che ogni 2 minuti mi debba fermare per un guasto.
 

Allegati

  • bianchi.jpg
    bianchi.jpg
    53,2 KB · Visite: 75
  • bianchi1.jpg
    bianchi1.jpg
    42,8 KB · Visite: 52
  • bianchi2.jpg
    bianchi2.jpg
    43,4 KB · Visite: 48

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Salve a tutti, bazzicando su internet ho trovato l'annuncio di un telaio BIANCHI DOSS in alluminio di 1600g, completo di forcella nuova SrSuntour XCM;attacco manubrio;tubo sella. Considerate che io attualmente posseggo una bicicletta da mtb abbastanza economica in cui mi si è bloccata la forcella che è da sostituire. io vorrei portare i pezzi della mia vecchia bici in questo nuovo telaio in cui c'è già questa forcella e poi magari col tempo fare qualche upgrade. Volevo sapere da qualcuno più informato di me 2 cose: se il prezzo è buono(il telaio sembra nuovo e poi c'è anche questa discreta forcella) e poi se è cmq un telaio valido come base per poi costruirci in futuro una discreta bicicletta.
P.S: se qualcuno sa dirmi qualcosa in più anche sulla forcella sarebbe meraviglioso. Grazie a tutti ciaoo

Sinceramente il prezzo mi sembra fin troppo buono...il solo telaio vale molto più di 100 euro...prezzo tanto buono da far riflettere
 

C.B.A

Biker novus
24/12/06
26
0
0
sicilia
Visita sito
Secondo te è rubato? oppure il telaio non è quello? perchè c'è scritto " con grafiche reparto corse bianchi" quindi mi era venuto il dubbio che questo tizio c avesse appiccicato gli adesivi. Io però ho confrontato le immagini di questo telaio con quelle che c sono sul sito bianchi e mi sembra uguale. Un'altra cosa è che lui parla di forcella xcm e dalle foto si vede una forcella xct v2. BO...
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Secondo te è rubato? oppure il telaio non è quello? perchè c'è scritto " con grafiche reparto corse bianchi" quindi mi era venuto il dubbio che questo tizio c avesse appiccicato gli adesivi. Io però ho confrontato le immagini di questo telaio con quelle che c sono sul sito bianchi e mi sembra uguale. Un'altra cosa è che lui parla di forcella xcm e dalle foto si vede una forcella xct v2. BO...

Non ho detto questo e neanche mi permetto si pensarlo!!!!

Anche se non un grande telaio è pur sempre un buon telaio (1600 g) e pur sempre marcato bianchi...per 100 euro io non lo venderei..poi cmq quella forcella una 30-40ina di euro varra???!!! boh...secondo me il prezzo è fin troppo buono....ma questo non significa che non ci si possa fidare lo stesso...:celopiùg:
 

C.B.A

Biker novus
24/12/06
26
0
0
sicilia
Visita sito
ok grazie, ho visto che nel telaio non c'è scritto il numero, cioè 6100 o 4600 per intenderci. in tutti quelli che ho visto su internet sulla fascia nera c'è scritto d quale numero si tratta. E' normale? e poi ho notato che lui parla di forcella xcm sr e invece nella foto c'è una xct v2. Sinceramente non so qual'è la migliore. Scusate se sono paranoico ma ho pochi soldi e non vorrei farmi impaccare. cmq gli manderò una email in un gli chiedo ste due cose
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
il telaio lo posseggo io e non è niente male, invece la forcella dipende se ti piace scendere in discesa con una forcella che ammortizza bene oppure con una semi rigida come la xctv2 , io lo prenderei dato che una doss 4600 costikkia sui 400 euro e se hai tutti gli altri componenti ti fai una bici semi-seria.
cmq ragazzi del forum quando ho parlato di upgradare la mia doss mi avete quasi ignorato dicendo che il telaio non valeva nemmeno un upgrade e ora sembra che lo stesso telaio tinto di bianco sia una gran cosa... non mi sembrate molto coerenti in alcuni casi.
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
senti io ho una bianchi doss 6400
allora il numero che vedi scritto è semplicemente il modello e gli adesivi reparto corse sono in tutte le bianchi doss quindi per questo stai tranquillo.
il telaio è un bianchi doss sicuro dalla geometria il prezzo è ottimo forse troppo solo il telaio costa piu di 150 euro è in alluminio della serie 6 leggero e robusto io mi trovo benissimo .non ho capito se l acuisti in internet o lo prendi di persona ,poi il tipo lo conosci ?cmq controlla bene tutte le saldature se è apposto il prezzo è ok per la forca se è quella della foto non vale un soldo pero per 100 euro hai anche il telai doss poi magari la cambi la forca
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ragazzi... qui non si sta valutando la qualità del telaio o della forcella.... si sta + ke altro cercando di capire se il telaio e la forcella sono autentici o meno.... ke è diverso!
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
dubito che non sia autentico, non è facile reperire gli adesivi originali per vie traverse. Non so dirti se è presente anche l'adesivo manitou che tu hai sul carro, dovresti chiedere a chi ha una doss. Le altre case non so, ma bianchi sui telai che vende senza componenti mette solo il nome della biga (in questo caso doss) e non mette il numero della serie. Le geometrie sono quelle della doss ( chi ce l'ha te l'ha già confermato ) e sono molto simili alle geometrie della kuma che ha sostituito come modello da quest'anno la doss. Il bianco è della stessa tonalità che ho io sulla mutt ( puoi vedere il colore nel mio album "LE DUE SORELLE" ). Anche il canotto sella è quello che monta la casa. D'altro posso dirti che, quando ordini un telaio, arriva solo quello, senza manubrio, forca e canotto sella (magari questo lo sapevi già).
Se ad un controllo accurato risulta senza crepe, segni di usura evidenti o altro per 100 € lo prenderei. Se è possibile controlla che non sia storto, magari a causa di un botto. Il manubrio, il canotto e la forca ci sono...piglialo.
Per l'upgrade hai tutto il tempo, magari dando priorità alla forcella. Con quello che risparmi sul telaio e gli altri componenti che ti danno(manubrio e canotto) e che hai, ci può stare una buona forca.
Una sola cosa, il magazzino della Bianchi è andato distrutto in un incendio verso la fine del 2009 (sulla rivista cicloturismo del mese di gennaio c'è un articolo che ne parla e spiega che è la causa dei ritardi della casa nelle consegne), per questo non saprei dirti se arriva dalla casa o è un fondo di magazzino. Potrebbe essere che arrivi da un negozio che ha cessato l'attività e i componenti che mancano all'appello sono stati recuperati per un altra bici.
A quel prezzo non starei ad indagare, ma se proprio vuoi saperlo, chiedi da dove arriva.
 

C.B.A

Biker novus
24/12/06
26
0
0
sicilia
Visita sito
Il venditore ha deciso di montargli tutti i pezzi e quindi il prezzo è salito. Ho visto in giro che con 300- 400 euro c viene un rockrider 8.1 di seconda mano. Penso proprio che racimolerò qualche soldino per comprarmi quella. Cmq sia grazie a tutti per i consigli ciaociao
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
il telaio doss non è venduto separatamente, quindi è una bici smontata.
Comunque dubito fortemente che pesi 1600 grammi, perchè è un telaio di fascia bassa (l'alu di alta gamma bianchi si chiamava mutt).
Il prezzo è onesto.
Con che componenti ha montato la bici?
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
il telaio doss non è venduto separatamente, quindi è una bici smontata.
Comunque dubito fortemente che pesi 1600 grammi, perchè è un telaio di fascia bassa (l'alu di alta gamma bianchi si chiamava mutt).
Il prezzo è onesto.
Con che componenti ha montato la bici?

se pensi che le doss siano bici di bassa gamma allora mi sa che non sai niente delle bianchi . le doss hanno un telaio serie 6 le mutt serie 7 semplicemtente una lega diversa le bianchi che potrebbero definirsi di alta gamma come le definisci tu sono le oetzy, lo sbaglio che fanno in molto è considerare l alluminio di serie 7 superioere di quello di serie 6 quindi secondo quello che dici tu le specialized sono telai di bassa gamma visto che sono di serie 6 ,be ti do un consiglio prima di parlare informati bene e dai le risposte giuste a chi chiede un consiglio
dai un occhiata anche qui :http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=27
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
se pensi che le doss siano bici di bassa gamma allora mi sa che non sai niente delle bianchi . le doss hanno un telaio serie 6 le mutt serie 7 semplicemtente una lega diversa le bianchi che potrebbero definirsi di alta gamma come le definisci tu sono le oetzy, lo sbaglio che fanno in molto è considerare l alluminio di serie 7 superioere di quello di serie 6 quindi secondo quello che dici tu le specialized sono telai di bassa gamma visto che sono di serie 6 ,be ti do un consiglio prima di parlare informati bene e dai le risposte giuste a chi chiede un consiglio
dai un occhiata anche qui :[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=27[/URL]

La Doss è il modello entry level.

Conosco meglio di qualcun altro i materiali e non me ne vanto.
Ti assicuro che l'alu di serie 6 è molto più economico e pesante del 7.
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
La Doss è il modello entry level.

Conosco meglio di qualcun altro i materiali e non me ne vanto.
Ti assicuro che l'alu di serie 6 è molto più economico e pesante del 7.

considera la lega non la serie poi nel xc si usa di piu la serie 6 la serie 7 è piu usata nel downhill non puoi mettere le due serie a paragone si puo confrontare solo in base a come viene prodotto cmq per il nostro amico se hai la possibilita di prendere la rock vai tranquillo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo