Telaio Bianchi Methanol 9.1 2018 Rotto

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
Salve a tutti, con un pizzico di rammarico apro questa discussione.
Nel 2018 ho acquistato una Methanol 9.1, avevo letto tante discussioni chiesto in giro e sembrava essere un bel telaio.
Ieri, in salita, tirando, seduto in sella, su una buca ho sentito un rumore. mi sono subito fermato è ho scoperto che si era crepato il telaio all'altezza del tubo della sella dove si unisce col tubo centrale che va al manubrio.

Ma sarà mai possibile che una bici del genere faccia questa fine?
Il telaio dovrebbe tranquillamente essere in garanzia, e sicuramente lo cambieranno. Ma come si comporteranno visto che al momento c'è un telaio nuovo? L'RS ...

Qualcuno ha esperienza?

Grazie
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.219
3.098
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Purtroppo la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo!!! Sono cose che possono accadere anche acquistando prodotti di marca; la differenza qui la fa la serietà dell'azienda con la sua garanzia. Se hai fortuna potrebbe arrivarti il telaio nuovo ma può essere che ne abbiano di "vecchi" ancora in casa.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.964
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Salve a tutti, con un pizzico di rammarico apro questa discussione.
Nel 2018 ho acquistato una Methanol 9.1, avevo letto tante discussioni chiesto in giro e sembrava essere un bel telaio.
Ieri, in salita, tirando, seduto in sella, su una buca ho sentito un rumore. mi sono subito fermato è ho scoperto che si era crepato il telaio all'altezza del tubo della sella dove si unisce col tubo centrale che va al manubrio.

Ma sarà mai possibile che una bici del genere faccia questa fine?
Il telaio dovrebbe tranquillamente essere in garanzia, e sicuramente lo cambieranno. Ma come si comporteranno visto che al momento c'è un telaio nuovo? L'RS ...

Qualcuno ha esperienza?

Grazie
Foto?
 

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
Purtroppo la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo!!! Sono cose che possono accadere anche acquistando prodotti di marca; la differenza qui la fa la serietà dell'azienda con la sua garanzia. Se hai fortuna potrebbe arrivarti il telaio nuovo ma può essere che ne abbiano di "vecchi" ancora in casa.
Grazie per la risposta ... vediamo
Come si comportano ...
 

Allegati

  • 5AFAF6BD-160F-4B13-B74E-B1621F1531AB.jpeg
    5AFAF6BD-160F-4B13-B74E-B1621F1531AB.jpeg
    100,4 KB · Visite: 331
  • 2F4EBF36-B71A-43C4-955B-C87D4E90F20A.jpeg
    2F4EBF36-B71A-43C4-955B-C87D4E90F20A.jpeg
    129,9 KB · Visite: 321
  • 11566F74-72A3-49B0-8D2E-D505ABBDAE58.jpeg
    11566F74-72A3-49B0-8D2E-D505ABBDAE58.jpeg
    190,4 KB · Visite: 312

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.219
3.098
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
A vederlo così sembrerebbe che stia saltando la vernice (e allora non è detto che lo cambino...) comunque da verificare; facci sapere
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.727
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però la vernice non fa rumore quando si crepa...li s'è crepato il telaio secondo me,ma anche se fosse solo la vernice,dopo un anno ,non può presentarsi cosi...è in garanzia e devono sostituirlo,se poi gli daranno il modello 2019,non avendo il 2018 in casa,forse gli terranno conto della differenza di valuta...forse...quel che è certo è che si deve rivolgere al negoziante dove l'ha acquistata che è lui che deve prodigarsi e far tutto l'iter per la sostituzione in garanzia,in una tempistica congrua.
 

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
A vederlo così sembrerebbe che stia saltando la vernice (e allora non è detto che lo cambino...) comunque da verificare; facci sapere
Ma in una bici di questo valore può rovinarsi la vernice senza contatto esterno ? ... e poi la vernice non fa parte del telaio ? Non avrebbe la stessa garanzia ?
 

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
Però la vernice non fa rumore quando si crepa...li s'è crepato il telaio secondo me,ma anche se fosse solo la vernice,dopo un anno ,non può presentarsi cosi...è in garanzia e devono sostituirlo,se poi gli daranno il modello 2019,non avendo il 2018 in casa,forse gli terranno conto della differenza di valuta...forse...quel che è certo è che si deve rivolgere al negoziante dove l'ha acquistata che è lui che deve prodigarsi e far tutto l'iter per la sostituzione in garanzia,in una tempistica congrua.
Infatti ... io il crac L ho sentito ... poi una bici di quel valore non può rovinarsi così a prescindere dopo appena un anno ... domani la porto dal negoziante ... grazie
 

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
A vederlo così sembrerebbe che stia saltando la vernice (e allora non è detto che lo cambino...) comunque da verificare; facci sapere
Ragazzi intanto grazie a tutti ... mi hanno confermato che manderanno il telaio nuovo ... penso però aver rotto anche la sella ... la parte dello scafo ... infatti la superficie che è a contatto con il sedere è stranamente flessibile ... se così fosse deve aver preso una botta davvero forte ... anche se in salita bho che strano
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.176
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Però la vernice non fa rumore quando si crepa...li s'è crepato il telaio secondo me,ma anche se fosse solo la vernice,dopo un anno ,non può presentarsi cosi...è in garanzia e devono sostituirlo,se poi gli daranno il modello 2019,non avendo il 2018 in casa,forse gli terranno conto della differenza di valuta...forse...quel che è certo è che si deve rivolgere al negoziante dove l'ha acquistata che è lui che deve prodigarsi e far tutto l'iter per la sostituzione in garanzia,in una tempistica congrua.

se gli danno il telaio nuovo per mancanza del vecchio a norma di legge non deve aggiungere alcunchè.
se al contrario gli danno il vecchio ma gli propongono anche il nuovo con differenza allora si

sid
 
  • Mi piace
Reactions: choke67

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.266
2.581
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ragazzi intanto grazie a tutti ... mi hanno confermato che manderanno il telaio nuovo ... penso però aver rotto anche la sella ... la parte dello scafo ... infatti la superficie che è a contatto con il sedere è stranamente flessibile ... se così fosse deve aver preso una botta davvero forte ... anche se in salita bho che strano
Dubito che si sia rotto il telaio e la sella nello stesso istante. Se il telaio si è rotto, ha assorbito lui la botta. Che poi, in salita, la "botta" è stata quasi certamente risibile, a meno che tu non viaggiassi a 40 all'ora in salita... Il tuo telaio non si è rotto solo per la buca, ma anche perché in salita solleciti molto il telaio in quella zona se pedali - come è corretto - in sella e se vai in appoggio sulla sella con una certa "veemenza".
Lo scafo della sella, per fortuna, è sempre flessibile, altrimenti sarebbe come sedersi su una putrella. Anche senza vederla, mi viene da dire che la sella è sempre stata così ma te ne sei reso conto solo ora che sei in "paranoia da rottura".
 

Andrex831

Biker popularis
8/2/18
47
6
0
51
Mazara
Visita sito
Bike
Scott scale 935
Dubito che si sia rotto il telaio e la sella nello stesso istante. Se il telaio si è rotto, ha assorbito lui la botta. Che poi, in salita, la "botta" è stata quasi certamente risibile, a meno che tu non viaggiassi a 40 all'ora in salita... Il tuo telaio non si è rotto solo per la buca, ma anche perché in salita solleciti molto il telaio in quella zona se pedali - come è corretto - in sella e se vai in appoggio sulla sella con una certa "veemenza".
Lo scafo della sella, per fortuna, è sempre flessibile, altrimenti sarebbe come sedersi su una putrella. Anche senza vederla, mi viene da dire che la sella è sempre stata così ma te ne sei reso conto solo ora che sei in "paranoia da rottura".
Ciao onestamente per la
Sella Il Dubbio mi è venuto quando ho portato la bici dal
Rivenditore ... c’è ne era una nuova e la sella non fletteva ... almeno non come la mia ... è possibile che si sia rotta prima ... r allora ha scaricato sul telaio
... però andavo piano in salita ... secondo me per quello di è rotto... la bici si è quasi fermata nella buca attraversandola con fatica ... e nella “incucchiata” io naturalmente sono andato avanti ... ma ero seduto sulla sella
...
E ho sentito crac... secondo me se andavo più forte passavo meglio
... ma era ripida
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo