telaio alluminio

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Per non essere banale

Front
- Yeti ARC, 1,5kg, 830euro http://www.yeticycles.com/#/ourrides/ARC/TURQUOISE/
- Santa Cruz Camaleon (un po' pesante a dire il vero) http://www.santacruzbicycles.com/chameleon/
- Rocky Mountain Vertex Team 2008 http://www.bikes.com/main+en+01_102+Vertex_Team.html?BIKE=21&Y=2008#2

Per le full non miviene in mente nulla di light. E' anche vero che quelle dell'elenco non sono propriamente light.

Una buona soluzione per rimanere nel cempo front sarebbe farsela assemblare da un bravo telaista con tubazioni Easton dimensionate apposta per te. Qui a Torino e dintorni c'e' una grande tradizione telaistia; sicuramente piu' rivolta ai cugini stradisti, ma gente in grado di fare belle MTB c'e'.

Ps. Se riuscissi mai a trovarlo il mio telaio fa 1380 grammi nudo e crudo in taglia 19". Mountain Challenge XC-Pro del 2005, tubazioni 6000 AN6 rigidita' laterale da paura!! Non so se ne si riescono a trovare in giro.
.....Il mio non si tocca.....
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
di rocky mountain con le foglioline di acero io ne ho visto uno spaccato a metà nel tubo superiore e nell'obliquo...
non penso riuscirei a mettermene un'altro sotto alle chiappe
:D
ma secondo voi kona e bianchi come sono???
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
di rocky mountain con le foglioline di acero io ne ho visto uno spaccato a metà nel tubo superiore e nell'obliquo...
non penso riuscirei a mettermene un'altro sotto alle chiappe
:D
ma secondo voi kona e bianchi come sono???

Bianchi non ho idea... Mentre il Kona è veramente un bel telaio, nella colorazione bianco-arancio che usava il team AMD Silmax l'anno scorso è veramente stupendo...
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Io ho la Bianchi Oetzi e mi trovo benissimo,il telaio pesa 1,3kg ed è tra i più leggeri (o il + leggero) dei telai in alu. Logico che è molto rigido,quindi ruote ust e reggisella in carbonio x essere un attimo più vivibile
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Se ci devi gareggiare non posso che consigliarti il Caffeine.......pesa un 300g in più di quello bianchi ma penso sia decisamente più performante.........vabbè che nn penso esista un telaio alu più performante.......:medita:......
 

licio75

Biker novus
29/1/09
41
0
0
Trieste
Visita sito
Io possiedo una Rocky Vertex 50, quindi neanche scandium.. Premetto che provengo da 15 anni di scapin pro race in acciaio. Che dire, il Rocky è un telaio spetacolare, mi sta dando tante soddisfazioni: scattante in salita e (a mio avviso) molto confortevole iin discesa. C'ho mantato manubrio e reggisella in carbonio. Davvero una gran bici.
Spero non mi si apra in due come all'altro forumendolo, anche perchè peso 85 kg, e non vado piano....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo