telaio 27,5 x bbs con escursione 170/180 mm

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
vi porgo un quesito sull' argomento. La ktm in foto costava 2500€ sentito x modificarla con bafang a codice spesa altri 1900€ totale 4400€ più altri 100 per spedizioni varie. Chi ha bafang dice che va molto bene alla pari di bosch e yamaha. chi non lo ha dice che è una ciofeca con 4500€ cosa Prendereste??

un kit.
una e-bike di fabbrica.

Allegati

• lican.jpg
    188,6 KB · Visite: 17

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Io credo che nessuno abbia mai detto che il Bafang è una ciofeca: c'è chi lo apprezza per il suo sistema a sensore di pedalata e chi apprezza invece i motori a sensore di sforzo. E' stato detto mille volte che ognuno scelga il sistema che gli è più congeniale.
Anche per quanto riguarda il tuo quesito, alla base c'è questa scelta da fare: se hai deciso che ti va il Bafang sei costretto (per ora) a motorizzare una tua bici o a prenderti la mtb che ti piace e montarci il kit.
Ma se invece opti per una eMtb a sensore di sforzo la domanda è superflua:
prendine una con Bosch, Yamaha, Brose, Panasonic, Shimano ecc. con quel budget hai una scelta molto vasta!
Sui tempi di consegna invece.......

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...con 4500€ cosa Prendereste??

un kit.
una e-bike di fabbrica.

4500 non sono bruscolini, almeno per me.
Il modello che indichi ti può soddisfare anche motorizzato col kit. Ma se fai del vero fuoristrada, la luce a terra risicata che avrai applicando un Bafang, per esempio, costituisce un limite notevole.
Ha senso, in questo caso, se già possiedi questa bici, il cui valore è assai più basso che acquistarla nuova.
Con quella cifra, una nativa ti darà soddisfazione e potrai rivenderla più agevolmente.

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
1900€ di bbs batteria e accessori mi sembrano tantini ... di solito con 1100/1300€ hai tutto...

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito

Si io la bici già ce l'ho e per me non è un problema ma era per vedere un attimo come la pensavate. tra i due sistemi x ora ho provato la haibaike motorizzata yamaha questa. ( e mi ci trovo benissimo) Il dilemma mi è sorto perchè ho la ktm da un anno. E tornare a pedalare una muscolare dopo aver provato un elettrica è dura.

Allegati

• mia.jpg
    521,5 KB · Visite: 12

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
La modifica xl ha il suo costo ma una batteria da 700 wh è introvabile sul mercato delle bici pronte. Il bafang permette salite ripide a velocità maggiori (se vuoi) rispetto agli altri motori. Stai sicuro che hai una bici superba con quei 1900 euro.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Si io la bici già ce l'ho...

E sopratutto una SIGNORA batteria da 700Wh!!!

E diccela tutta, allora!

Non sono pochi 1900 euro, ma la dotazione così customizzata evidentemente li giustifica!
Peccato solo che la stuttura del telaio, il tubo obliquo in particolare, esponga verso il basso l'unità prevista, ma tutto dipende dal tipo di tracciati (o non tracciati!) che intendi affrontare.

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Cosa ne pensate delle:
GT Force x
GT Sensor
Non avranno il movimento centrale un po troppo arretrato?
Domando da ignorante totale .
Sarebbe inoltre bello sapere il punto di vista di un pro del settore come Marco Alcedo.

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito

dovrebbe venire cosi la luce a terra più o meno ( la mia è 130 di escursione questa 160) poi con la batteria fatta su misura di alcedo ne guadagnera molto (Molto più integrata nel telaio)

Allegati

• lycan e.JPG
    112,7 KB · Visite: 25

luke2512

Biker urlandum
dovrebbe venire cosi la luce a terra più o meno ( la mia è 130 di escursione questa 160) poi con la batteria fatta su misura di alcedo ne guadagnera molto (Molto più integrata nel telaio)
Senza dubbio io sceglierei il kit bafang ,parti già da una bici che di base è ottima e con una batteria da 700 fai i giri che vuoi sicuro ti stanchi prima di finire la batteria!
Poi con la giusta programmazione ti cuci il motore in base alle tue esigenze
Io non ho mai battuto sotto neanche a fondo corsa con gli ammortizzatori, certo se scavalchi un sasso di 50cm sul piano tocchi sotto con qualsiasi cosa!

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito

è che farò un altro acquisto a scatola chiusa come la haibike che ho mai visto ne provato un elettrica presa e portata a casa (solo i discorsi di questo splendido forum.) e sono soddisfattissimo. Ora mi rimetto d'accordo con Marco Alcedo visto che sto aspettando ancora che mi contatti da 6 mesi e modifico anche la ktm ( cosi ho entrambe le soluzioni )

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
48
monzuno
www.facebook.com
Penso sia quelle di Alcedo che quelle di modilita elettrica non siano CE

mobilità elettrica si altrimenti non la comperavo!! visto che lavoro in assicurazione e ci sono già capitati incendi di rimesse e garage, ora le compagnie chiedono veramente tutto in caso di rimborso compreso la fattura di acquisto del kit o bici per risalire al produttore dei componenti compreso batteria e se non CE nessun rimborso anche se non ne è stata la causa primaria quindi visto che non voglio rischiare di pagare il condominio!! hahahaha

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito

Ripreso accordi con Alcedo e forse si fa! Che dite per giri prettamente in montagna cosa mi consigliate il 250kw a codice oppure andare fuorilegge con più potenza?

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Senti cosa ti consigliano loro; personalmente ho il 250 w con 18 ampere e limitato a 25 km orari e uso raramente livelli di assistenza superiori al 4/5 su 9. Oltre la pedalata diventa fin troppo leggera. Si fanno tutte le salite pedalabili + qualche salita non pedalabile..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo