telaio 27,5 x bbs con escursione 170/180 mm

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
48
monzuno
www.facebook.com
Volevo sapere se la frase in neretto era uscita random dalla tastiera o hai pensato a quello che stavi per scrivere prima di pigiare i tasti.

hai visto una sduro allmountain sl?? 3000 euro con forca e mono suntur, freni tektro, cambio mi pare slx etc..... insomma 1200 euro di motore e batteria e 200/300 euro di componenti il resto è guadagno per i crucchi!

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
hai visto una sduro allmountain sl?? 3000 euro con forca e mono suntur, freni tektro, cambio mi pare slx etc..... insomma 1200 euro di motore e batteria e 200/300 euro di componenti il resto è guadagno per i crucchi!

Il mio messaggio era riferito a quello che hai scritto, rileggi il tuo messaggio..

Ti spiego un po le cose, il kit motore bosch costa circa 1500€, forse yamaha costa un po meno, se tu prendi come riferimento modelli di bassa gamma ovviamente una ebike costa il doppio o il triplo, perchè costa di piu il lato elettrico che il resto..

Se tu prendi come riferimento una haibike yamaha base, che costa sui 2000€, ti rendi conto che ci sono 1500€ di kit yamaha e 500€ di bici, ovvero mtb da supermercato, quindi hai un prezzo di 4 volte superiore, ma questa è una scelta personale, se uno vuol prendere il non plus ultra dei sistemi ebike come bosch o yamaha ed abbinarlo ad una bici da supermercato, sono cavoli suoi, allo stesso tempo cadrebbe nello stesso tranello se prende la bici al supermercato e ci monta un bafang..

Quindi i raffronti vanno fatti su bici che son montate già discretamente, altrimenti il costo di bosch o yamaha supera e di molto il costo di tutto il resto..

Ti dico solo una cosa, all'atto pratico se ti compri una specialized levo comp con brose spendi 800€ in piu della alternativa muscolare specialized, vedi tu se quello che hai scritto ha senso o meno.. :spetteguless:

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
vabbè come credete.

ESATTO ma non lo crediamo noi... applichiamo la logica e consideriamo i pesi e le dinamiche..... che sono quelle INDISCUTIBILMENTE CORRETTE

se ci rifletti capisci che 4kg di qua e 3 di la.... non fanno assolutamente nula ad un mezzo che deve scendere a 30kmh sulle mulattiere!

semmai si stacca la batteria o si rompe il motore IL RESTO NO.... e se succede E' IL RESTO AD ESSERE MAL REALIZZATO O MAL PROGETTATO... non certo causa di aggiunte cosi' modeste

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
quella non è una rottura di telaio per cedimento ma una saldatura (pessima) che è saltata, problema di produzione e non cedimento strutturale

CONCORDO AL 1000... si vede che è mal realizzata... e si è aperta perchè fatta male.... anche con un rider di 50 kg che però scende forte si sarebbe aperta come una cozza!!!

male.... molto male.....

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
48
monzuno
www.facebook.com
prendiamo una nduro pro 2016cx 7000 euro!!! la lycan top di gamma costa 3000 muscolare piu 1500 massimi di kit 750, ed hai un super ferro risparmiando un bel po!!!

poi inutile dire cosa è meglio io sono per i kit tu sei per quelle di nascita, una non esclude l'altra, ma non diciamo che le muscolari kittate hanno problemi strutturali

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
prendiamo una nduro pro 2016cx 7000 euro!!! la lycan top di gamma costa 3000 muscolare piu 1500 massimi di kit 750, ed hai un super ferro risparmiando un bel po!!!

poi inutile dire cosa è meglio io sono per i kit tu sei per quelle di nascita, una non esclude l'altra, ma non diciamo che le muscolari kittate hanno problemi strutturali

Dimmi qual'è la lycan che tu definisci top di gamma, almeno capisco..

Dimmi il modello a cui ti riferisci e che ha le caratteristiche come la nduro pro..

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Escursioni oltre i 14 cm sono una novità recente per le e-bike pronte.
Chi le usa per come sono state pensate deve mettere in conto qualche caduta, anche pesante, per la bici.
Quando adopero il Bosch sto particolarmente attento perchè pedalo direttamente sul motore anzi, pedalo sul sensore di sforzo ... non so cosa possa succedere al motore se prendo una grossa botta anche solo sui pedali..:il-saggi:

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
le aziende se noti fanno biciclette ebike che costano il triplo delle muscolari con la metà del montaggio, è buissness!! un telaio pesante costa molto meno di un leggero!!

esempio

cube reaction gtc € 1599
http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-2x-iridiumnblue-2016/

cube hybrid reaction hpa race € 2599
http://www.cube.eu/produkte/e-bike-...ction-hybrid-hpa-race-400-greynflashred-2016/

bici molto simili come montaggio ci ballano 1000€

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
48
monzuno
www.facebook.com
esempio

cube reaction gtc € 1599
http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-2x-iridiumnblue-2016/

cube hybrid reaction hpa race € 2599
http://www.cube.eu/produkte/e-bike-...ction-hybrid-hpa-race-400-greynflashred-2016/

bici molto simili come montaggio ci ballano 1000€

cube ha sicuramente un prezzo migliore con haibike manco lo vedi un bosch a 2599 e parliamo di mtb entry entry level, per un bosch con montaggio xt minimo una hardseven rx che viaggia a oltre 3000

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
cube ha sicuramente un prezzo migliore con haibike manco lo vedi un bosch a 2599 e parliamo di mtb entry entry level, per un bosch con montaggio xt minimo una hardseven rx che viaggia a oltre 3000

haibike è cara non è na novità ma lo è pure sulle bici muscolari , quando ho preso la mia che veniva 2800€ di listino un corrispettivo muscolare di habike costava 1400 circa se non erro.

e il doppio si certo ma ripeto oltre i 1000 sono per la parte elettrica.
che poi sto anno abbiano pompato ulteriormente i prezzi(la mia ora viene 3300€) non ci piove ma il prezzo lo fa la domanda.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Allora, la mtb di cui tu parli costa poco meno di 5000 euro, prima avevi scritto 3000, solo 2000 euro di svista.. :nunsacci:

Quindi alla fine la differenza di euro sono 2000 e non 4000..

Aldilà di questo fra nduro pro e la lycan da te citata, ci sono alcune notevoli differenze:

Fox factory kashima top di gamma per nduro pro, piu costose ovviamente

Freni a 4 pistoni piu costosi sulla Nduro

Componentistica piu costosa sulla nduro pro, marca Thomson..

Ruote Mavic Crossmax piu costose, anzi molto piu costose di ruote brandizzate ktm..

Non c'è paragone come montaggio, ma per niente, e ci son solo 2000 euro di differenza che son comprensivi di motore, batteria, e caricabatteria..

Aldilà di questo, la lycan da te citata se la confronti con la nduro RX che costa 5000, quindi uguale alla lycan, ti renderai conto che il reparto sospensioni è cmq a favore della nduro RX, i freni sono piu appropriati..
L'unica cosa piu costosa della lycan rispetto alla nduro RX (che tengo a precisare che costano uguali, ma una ha il motore e l'altra no) è il reparto trasmissione, ci ballano 500 euro a favore della lycan ma sono soldi buttati perchè una ebike ti mangia come il pane la cassetta superleggera sram..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Sono d'accordo con te, ma non è corretto paragonare una mtb in carbonio con una in alluminio, se tu prendi in esame il modello in alluminio, ci ballano circa 1400/1500, ma è così un po per tutte le aziende, come è giusto che sia si fanno pagare il kit bosch o yamaha quella cifra, e non è distante da quanto si spende per un bafang..

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Beh, diciamo che sono i produttori dei motori ad imporre le specifiche, evidentemente, imho, la piastra di sostegno pesa qualcosa in più rispetto ad un mc comune...

È chiaro che chi kitta una mtb, è opportuno che parta da un telaio studiato per utilizzi consoni all'uso che andrà a fare.

La mia intense ad esempio è stata progettata per drop da svariati metri con impatti assurdi sul mc., io stesso ci ho fatto gare di dh maraton e sberle ne ha prese...

Dunque si evince che il classico mc con i dovuti accorgimenti e per determinati telai è stato largamente testato negli anni per resistere a forti impatti...

Siamo sicuri che quelle piastre di sostegno , o i bulloni che sorreggono il motore siano in grado di resistere a forti impatti?
Feedback ce ne sono in merito?...

Il tuo discorso non fa una grinza, salvo che siano i produttori dei motori a imporre le specifiche ma piuttosto gli ingegneri delle singole case. E a questo proposito credo proprio che le piastre di sostegno siano studiate appositamente ed i bulloni opportunamente dimensionati.

Convengo poi che telai da freeride o da downill siano in grado di assorbire al meglio la maggior potenza che si può esprimere, non solo in discesa, con le eMtb. La mia perplessità era principalmente indirizzata all'uso di telai in carbonio, dei quali anche gli stessi produttori di kit ne sconsigliavano l'uso.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sono d'accordo con te, ma non è corretto paragonare una mtb in carbonio con una in alluminio, se tu prendi in esame il modello in alluminio, ci ballano circa 1400/1500, ma è così un po per tutte le aziende, come è giusto che sia si fanno pagare il kit bosch o yamaha quella cifra, e non è distante da quanto si spende per un bafang..

o sbagliato bici, cmq le reaction in alluminio non è che costano molto meno

http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-hpa-pro-2x-greynflashgreen-2016/

1799€ alluminio, certo montata meglio nulal da dire ma il discorso rimane uguale

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
E se tornassimo al quesito iniziale: "telaio 27,5 x bbs con escursione 170/180 mm", posto da [MENTION=154784]gianluk70[/MENTION]?

Magari lui gradirebbe un consiglio più che i flame tra fanboys...

luke2512

Biker urlandum
Le cube stereo da 160 si prestano bene come conformazione di telaio lasciano anche spazio per la batteria nel triangolo e possono supportare anche una forca da 170mm in alternativa anche la dune di mondraker il modello base da 160mm ha l'obliquo più inclinato ancora meglio perché il motore ruoti verso l'alto e lasci un ottimo spazio a terra e con la sua geometria può sopportare una forca da 180mm forse ci sarà da tagliare l'attacco per il tendicatena

• Mi piace
Reactions: GIUIO10

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo