telaio òlmuntain

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
dopo i tuoi commenti e letture varie gli ho dato un occhio...
se non erro la Raid dovrebbe essere da 130, la Raid SL da 150 (provata sto mese da Bike) e la Floyd da 100...

a meno che nel 2006 non abbiano giocato con le lunghezze...

la metto nella lista dei desideri...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Pe ha scritto:
dato che qua sono tra "simili" faccio un bell'"outing".

mi chiamo giuseppe e sono drogato... di bike.
soprattutto di gadgettologia...

nella mia testa una full sotto i 14kg con escursione 110-130, freni a disco e componentistica adeguata ci dovrà sempre essere nel parco bici...
non essendo fautore della bici unica e definitiva...

faccio presente che possiedo una bici robusta sui 16kg da 150-150 di cui sono finalmente + che soddisfatto... e quella me la tengo per giri non intrinsecamente escursionistici...

attualmente ho una stumpjumper FSR del 2002 di cui resta di originale solo il telaio.
post 90mm e davanti una Vanilla RL del 2003 settata a 100mm.
dato che è troppo tempo che non mi compro nulla ( :oops: ) pensavo ad un telaio nuovo da montare coi componenti già in casa...
la vanilla da risettare a 125mm

per cui:
- telaio con 110-130mm esc. post
- telaio da montare leggero ma robusto (niente in carbonio, io casco... e la bici la butto per terra)
- sella totalmente abbassabile
- pedaliera non troppo bassa (problema dell'FSR)
- target: escursionismo impegnato, fino a 2000-2500hm/giorno, giri a tappe ecc ecc ecc

bici che mi piacciono:
- Nicolai Nonius CC http://www.nicolai.net/order/nonius-cc.html
- Heckler col Float R (ma la mia dolce metà non me lo permette dato che è la sua bici...)

@mod: qua vedo + persone indirizzate all'utilizzo che ne vorrei fare per cui l'ho postato qua; vedete che potete fa'

Io dire MDE Damper Light (fra l'altro nel mercatino comaz vende un telaio), corsa da 110/125/140 con ammo da 51mm di corsa, se ne mettu uno a molla anche di più.. la sua forcella ideale una a corsa variabile tipo Pike per aumentarne l'aclettismo, leggero ma robusto, adattissimo a una olmountain...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
pcortesi ha scritto:
Io dire MDE Damper Light (fra l'altro nel mercatino comaz vende un telaio), corsa da 110/125/140 con ammo da 51mm di corsa, se ne mettu uno a molla anche di più.. la sua forcella ideale una a corsa variabile tipo Pike per aumentarne l'aclettismo, leggero ma robusto, adattissimo a una olmountain...


e la mia bike :-| ....

quoto per la Damper... se una volta usciamo insieme te la faccio provare....
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Io dire MDE Damper Light (fra l'altro nel mercatino comaz vende un telaio), corsa da 110/125/140 con ammo da 51mm di corsa, se ne mettu uno a molla anche di più..
prima pero' bisogna verificare che non tocchi da nessuna parte. personalmente scarterei l'ammo a molla. con buona probabilita' gli ultimi cm di escursione sarebbero regressivi, non esattamente il max per assorbire grossi impatti saltuari...
confermo che potrebbe essere una buona bici per l'utilizzo richiesto. la mia , montata "normale" (cerchi da 21 di canale, gomme da 650gr, forca vanilla 130, ammo ad aria.... ) pesa 14,0kg.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
MDE Damper Light, questa ho e questa posso consigliare perché, oltre ad essere molto poliedrica per range di utilizzo, trovo che sia particolarmente adatta all'escursionismo, all mountain, mah.....!

Allestita leggera, con forka 130 scendi tranquillamente sotto i 14 kg, anzi, vai vicino ai 13 kg.
Io non ho badato al peso e sono tra i 14,5 e 15 kg!

Se puoi, provala e vedrai che senso di affidabilità e confort!
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Pe ha scritto:
non sembra brutta... Anzi!
la dovrei vedere dal vero... sembra 1649euri in germania...
non sono tanti per un VPP ma a pelle continua a piacermi +il nonius...
:prost:grazie della dritta!

tu sai che la potresti avere a un prezzo più tranquillo, e sopratutto dopo averla tastata con mano...
per mde invece i prezzi sono molto più bassi di nicolai.
e anche quelle sai dove andarle a vedere...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Pe, ora ti faccio un po' di conti in tasca: la bici "da discesa" ce l'hai già, e dato che non pesa 25Kg. e tu non ti fai problemai a pedalare, il giorno in cui decidi di farti un giro con discese particolarmente tecniche ci vai con quella. Detto questo, pur rimanendo in ambito enduro/AM io punterei ad un modello che dà il meglio di sè in salita. Ti butto lì un paio di idee che non so se sono già saltate fuori: Prophet SL per stare sul "classico", GT con i-drive o Giant Reign per provare qualcosa di diverso. I prezzi non li conosco, e non so neppure se tutti questi modelli sono disponibili come "frame-only". Sempre a proposito di prezzi, la Fusion consigliata da Marco è certamente una gran bici, ma il prezzo credo sia alto.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
muldox ha scritto:
Sempre a proposito di prezzi, la Fusion consigliata da Marco è certamente una gran bici, ma il prezzo credo sia alto.

Telaio 1450, completa circa 3400.:-o Poi il diretur, dall'alto della sua posizione :adore!: e visto che ha preso anche la freak, avrà i suoi prezzi....
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
@qoelet: vabbè, vedi di farmene vedere una. poi si vedrà....:beautifu:

@muldox: c'dale nun me piace, GT mi sta antipatica (giudizi privi di ogni ragionamento razionale). comunque non hai tutti i torti... il problema è che la Vanilla mi piace e me la vorrei tenere magari settata pure a 125... vedèm...
 

gasoline-bike

Biker serius
4/11/02
162
0
0
Torino
Visita sito

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Pe ha scritto:
...voglia di qualcosa di nuovo...
del resto è o non è un giochino?:cucù:

Hai perfettamente ragione... è un BEL giochino! Te lo chiedevo solo perchè sto valutando anch'io la possibilità di passare ad una full, e tra i mezzi che mi intrippano c'è anche l'Enduro... ma tanto ho tanto, tantissimo tempo per pensarci...
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
Pe ha scritto:
troppo simile al bass

troppo cara e troppo complesso il carro...

me manca

come sopra per il blur

FSR basta...

:sbavon:

troppo pesante, meglio il mio bass...

@Renzo: benritrovato e grazie...

Moment... un poco caruccio... :(


Quando dici FSR basta... è perche ti sei stancato di tuo o perche ti ha dato dei problemi... ?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
BaRT ha scritto:
Quando dici FSR basta... è perche ti sei stancato di tuo o perche ti ha dato dei problemi... ?

principalmente perchè ho "voglia di qualcosa di nuovo"
...poi perchè ormai abituato al Bass di piantonare il pedale per terra ogni tanto sul tecnico mi rompe...:freeride:
in + ho la SJ 2002 dove la sella non si abbassava + di tanto... (e non mi sembra che sia cambiato tantissimo)...
+ che la panza sulla sella vojo il segno del copertone sul culo... :mrgreen:
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
secco ha scritto:
pe se passi da qui ti faccio provare una GT IDXC 2.0.. poi non ti starà più antipatica...

io la penso come muldox.

la bici "pesa da discesa" ce l'hai..... fatti qualcosina di più leggerino.


ora che l'hai comprata te è diventata bona anche la GT!!!!!!!!!

comunque per provarla bisogna che si allunghi le gambe il romanaccio di baviera visto che sarà alto un metro e settantacinque al max (insomma una mezzasega!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo