Telai CRISP Titanium

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
il "forumendolo" Wu Ming possiede uno stupendo telaio di Crisp 29 battezzato Ombromanto (serigrafato sul telaio).....anche Tarantola ha un ss di Crisp
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
Mi sono imbattutto in questo marchio leggendo alcuni post del forum
Ho scritto alla CRISP e mi hanno risposto molto gentilmente e con una dettagliata descrizione del Loro lavoro
Qualcuno ha per caso visto di persona i lavori CRISP o addirittura provati i telai CRISP ?

:celopiùg:

Darren è davvero un guru del titanio, IMHO tra qualche anno la sua fama potrebbe raggiungere i famosi marchi americani. Di bello c'è che da lui niente è preconfezionato ma è scelto accuratamente con la partecipazione del cliente. I suoi telai non sono economici, io purtroppo non me lo posso permettere ancora, ma sono perle rare nell'attuale panorama ciclistico sempre più rappresentato da esemplari usciti da uno stampo orientale di Taiwan o dintorni. Nelle saldature di quelle opere d'arte è nascosta tutta la poesia che narra di boschi fantastici abitati da animali e folletti, che curiosi spiano dai loro nascondigli il fluido passaggio di bikers leggiadri, in sella al loro capolavoro. Dite che mi sto ammalando???
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Dalla Mail che mi ha scritto ho "sentito" subito la passione per il lavoro che fa e le foto sul suo sito sono già un bell'assaggio del suo lavoro anche se immagino vedere dal vero un suo telaio sia qualhe cosa di fantastico :celopiùg:
E' vero il costo nnon proprio alla portata di tutti, ma ci stò facendo un serio pesierino per la mia prossima MTB, quella definitiva ... il Titanio mi attira some una calamita :via!:
 

coccobill

Biker extra
Darren è davvero un guru del titanio, IMHO tra qualche anno la sua fama potrebbe raggiungere i famosi marchi americani. Di bello c'è che da lui niente è preconfezionato ma è scelto accuratamente con la partecipazione del cliente. I suoi telai non sono economici, io purtroppo non me lo posso permettere ancora, ma sono perle rare nell'attuale panorama ciclistico sempre più rappresentato da esemplari usciti da uno stampo orientale di Taiwan o dintorni. Nelle saldature di quelle opere d'arte è nascosta tutta la poesia che narra di boschi fantastici abitati da animali e folletti, che curiosi spiano dai loro nascondigli il fluido passaggio di bikers leggiadri, in sella al loro capolavoro. Dite che mi sto ammalando???
La sua fama ha gia'raggiunto i piu'famosi marchi americani.Vedere dove e come" lavora "quei tubi di metallo ti fa rendere conto di quanta e quale passione ci mette nel suo lavoro ed alla fine ti rendi conto che non calvachi una semplice bici ma un vero e proprio "pezzo "d'arte.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
La sua fama ha gia'raggiunto i piu'famosi marchi americani.Vedere dove e come" lavora "quei tubi di metallo ti fa rendere conto di quanta e quale passione ci mette nel suo lavoro ed alla fine ti rendi conto che non calvachi una semplice bici ma un vero e proprio "pezzo "d'arte.

Stò visionando le ultime sue relaizzaizoni ... :OOO::OOO::OOO::OOO:
Non ho mai vosto nulla di simile, una gioia per gli occhi !
 

trane

Biker popularis
1/3/08
56
0
0
toscana
Visita sito
Mi sono imbattutto in questo marchio leggendo alcuni post del forum
Ho scritto alla CRISP e mi hanno risposto molto gentilmente e con una dettagliata descrizione del Loro lavoro
Qualcuno ha per caso visto di persona i lavori CRISP o addirittura provati i telai CRISP ?

:celopiùg:
Crisp ha il laboratorio a pochi km da casa mia. Da noi è molto più apprezzato per i telai corsa . Nella MTB molto meno . Forse adesso ha maturato esperienza anche in questo ambito molto diverso.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Crisp ha il laboratorio a pochi km da casa mia. Da noi è molto più apprezzato per i telai corsa . Nella MTB molto meno . Forse adesso ha maturato esperienza anche in questo ambito molto diverso.

Ma da quanto ho visto di telai MTB ne ha già fatti aprecchi e comunque io sono dell'idea che se uno è capace di fare un telaio, questo sarà un BEL telaio sia che sia da strada che non, indipendentemente da geometrie, e considerazioni su diametri, misure, materiali, etc ...
 

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
Qualcuno ha per caso visto di persona i lavori CRISP o addirittura provati i telai CRISP?

Mai provati, solo visti di persona e "toccati con mano" in fiera all'EICMA.
L'impatto estetico è ottimo, hanno alcune soluzioni molto originali (dal sito qualcosa si intuisce, dal vivo è ancora meglio) e personalizzabili, si vede che non sono prodotti di serie fatti "con lo stampino", tutti uguali uno all'altro.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
io ne ho avuti due. il primo l'ho piegato schiantandomi contro un trattore....
il secondo è il cuore della MTB che uso praticamente 5 giorni alla settimana (glia ltri due vado di BDC).

se lo vuoi provare/vedere vieni a trovarmi, abito vicino a VR
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
E' vero il costo nnon proprio alla portata di tutti, ma ci stò facendo un serio pesierino per la mia prossima MTB, quella definitiva ... il Titanio mi attira some una calamita :via!:

Se fossi in te, una 29er in titanio full-rigid con geometrie custom e su mio disegno non me la toglie nessuno.... Per arrivarci mi mancano solo quei 3-4000€ da buttare...
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Axxx pigato !
E tu scusa ti sei massacrato ?
MA il trottore non lo avevi visto :nunsacci:

altro chè se mi sono ammaccato....
certi giorni ho ancora dolore alla spalla, e penso che non guarirà mai piu'.

il trattore ha fatto retromarcia all'uscita di un tornante, impossibile vederlo tantomeno evitarlo!

posso dirti che il telaio era la parte meno rotta della bici, avresti dovuto vedre la Reba WC con la testa in carbonio spaccata come un grissino, per non parlare della ruota davanti....

l'assicurazione ha rimborsato tutto, anche le terapie per la mia sublussazione.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
altro chè se mi sono ammaccato....
certi giorni ho ancora dolore alla spalla, e penso che non guarirà mai piu'.

il trattore ha fatto retromarcia all'uscita di un tornante, impossibile vederlo tantomeno evitarlo!

posso dirti che il telaio era la parte meno rotta della bici, avresti dovuto vedre la Reba WC con la testa in carbonio spaccata come un grissino, per non parlare della ruota davanti....

l'assicurazione ha rimborsato tutto, anche le terapie per la mia sublussazione.

:paur::paur: mi viene male solo al pensiero :paur::paur:
Avendo avuto un'incidente simile, ma con conseguenze peggiori purtroppo, posso immaginare :paur::paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo