Telai carbonio a basso costo

bacloc

Biker novus
1/3/08
24
0
0
treviglio
Visita sito
Ti posso assicurare che il carro funziona egregiamente.
E il classico quadrilatero con posizione dello snodo come da brevetto specialized.
Con questo telaio hanno vinto la TRANSALP, sotto brand BIXS.
Per quanto riguarda la tecnica di costruzione posso dirvi che la stessa fabbrica produce il telaio ghost HTX lector vincitore di un olimpiade.
Il telaio e costruito con fibre UD Toray T800 gli snodi hanno viteria in titanio ed il link-arm posteriore e in carbonio.
Il peso del telaio e attorno ai 1450g il reggisella pesa 220 gr in sez 31.9 lunghezza 350 mm
Infine se pensate che il solo ammortizzatore viene venduto in italia a 299 euro da BSC mi sembra un ottimo affare
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
scusate guardate,e se volete ci sono molti altri esempi..
15gbkgy.jpg

209n4ug.jpg

11s0ad1.jpg
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei acquistare un telaio cinese in carbonio per mia figlia: 8 anni, cm.130, kg.30.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove potrei trovarne uno di misura adatta da spendere sui 200 euro?
Io, per mia figlia, avevo acquistato un telaio della Giant, front taglia xs in alluminio ed era leggerissimo.
 

Allegati

  • Copia di DSC01957.jpg
    Copia di DSC01957.jpg
    58,7 KB · Visite: 129
  • 9230_127381564436_806564436_2210633_1193322_n.jpg
    9230_127381564436_806564436_2210633_1193322_n.jpg
    59,7 KB · Visite: 133
  • Copia di DSC01958.jpg
    Copia di DSC01958.jpg
    59,1 KB · Visite: 131

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei acquistare un telaio cinese in carbonio per mia figlia: 8 anni, cm.130, kg.30.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove potrei trovarne uno di misura adatta da spendere sui 200 euro?

Questa è veramente forte! scusa del commento :omertà:

Io non comprerei una bici dalla cina nemmeno se me la regalano
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Infatti la tua lee cougan la producono in italia!!!
Per i telai in carbonio oggi il 90% della produzione è fatta a Taiwan o in Cina

ma non è detto che escano dalla stessa fabbrica dove escono questi telai 'low cost' :spetteguless: .
Detto questo sarebbe bello avere foto dettagliate (tipo di cuscinetti montati negli snodi del carro, forcellini, ecc) di questi telai acquistati direttamente in oriente, non le solite mini-foto presa dal web.
Il discorso 'dalla cina non compro niente' è legato al fatto che magari si ha paura che quei telai a basso costo non siano così tanto controllati come i telai di brand famosi (almeno secondo me), anche perchè non credo che dalla stessa linea di produzione possano uscire telai Scott (o Specialized o Cannondale o pincopallino) e dalla porta sul retro escano gli stessi senza brand (senza contare che i telai di solito vengono prodotti a taiwan e non in cina).
Visto che già alcuni utenti del forum hanno in casa i telai montati....sotto con le foto !!!!!!!!
 

cristiano1981

Biker superis
8/9/09
472
0
0
43
spello
makememarvellous.com
certo non è detto che escano dalla stessa fabbrica , ma i componenti sono gli stessi , infatti il carbonio è lo stesso delle grandi marche !!!
lo scetticismo c è sempre , ma io c ho provato e sono rimasto strasoddisfatto !!!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
certo non è detto che escano dalla stessa fabbrica , ma i componenti sono gli stessi , infatti il carbonio è lo stesso delle grandi marche !!!
lo scetticismo c è sempre , ma io c ho provato e sono rimasto strasoddisfatto !!!!

non sono in ingegnere ma, detta come la spieghi tu, sembra che per fare un telaio bastino le fibre di carbonio ! Io credo che ci sia molto di più dietro ad un telaio (sia carbonio sia in metallo) e che la qualità di un telaio non sia data solo dalla qualità delle materie prime usate.
Posta qualche foto della tua bici se puoi......
 

il tenero

Biker novus
9/5/08
22
0
0
Sassari
Visita sito
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum anche se lo seguo da un pò, mi sto costruendo la mia nuova bici e sono arrivato al punto di comprare la forcella, io sono un patito degli acquisti on line ma di solito compro all'interno degli stati dell'unione europea perche al di fuori non mi fido tanto, comunque mentro cerco la forca mi imbatto in questo sito gober-store.com, premetto che non vendono pezzi e telai surrogati ma marche molto blasonate a prezzi a dir poco incredibili, vorrei sapere da voi cosa nè pensate per un eventuale acquisto. grazie a tutti e scusate sè ho sbagliato rubrica ma come ho detto è la prima volta che scrivo sul forum.
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
e comunque il carbonio non e' tutto uguale anche qui ci sono prezzi diversi per qualita' diversa,inoltre dipende anche da quanto "pesa" ci sono telai in carbonio dal prezzo normale ma che pesano come uno di alluminio ....a quel punto non vedo dove sia la covenienza di avere un telaio in carbonio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo