• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tecniche di guida e/o di fotografia

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Secondo me, se è vera, allora è attaccato con corda da un capo alla sella/zaino e dall'altro ad un sostegno.

PS: Ho verificato le misure dell'inclinazione della bici rispetto al piano orizzontale della foto e questi sono i risultati:

Angolo di inclinazione: 69°
Pendenza della "discesa": -260%

 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.037
66
0
Aosta
Visita sito
Secondo me è vera, ma hanno giocato un po con la rotazione per esagerare la pendenza... (forse, il biker è un downhiller professionista, mi sa che non ha bisogno di sti mezzi per incrementare la pendenza )
Dalla foto della rivista non si vede un particolare che si vede qua:



Il palo dell'irrigazione non vi sembra un po' storto?!? (è vicino a quelli che sembrano i solchi di una carrareccia, in basso a destra).
Noto adesso, nell'angolo inferiore destro, una mano con un flash (non che cambi le cose però)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Secondo me è vera, ma hanno giocato un po con la rotazione per esagerare la pendenza... ...

Il palo dell'irrigazione non vi sembra un po' storto?!? ...

ottima osservazione quella del palo, ieri sera ero con pippixe ed abbiamo provato a ruotare la rivista per cercare di capire se e quanto la foto fosse ruotata...

però la mia opinione è che non sia vera, più che per la pendenza (notare anche la ruota posteriore alzata) per la zona di landing... a me sembra che ci sia da spiaccicarsi su rocce o piatto (non si comprende bene)

complimenti per aver trovato la foto o-o
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.037
66
0
Aosta
Visita sito
La ruota alzata è il principio del ribaltamento? Chi lo sa, se qualcuno conosce il fotografo, bisognerebbe chiedeglierlo, ma secondo me non ce lo direbbe...

Addrizzandola rispetto al tubo la pendenza si riduce di parecchio, ma per le mie capacità sarebbe comunque sempre troppo

Grazie dei complimenti, ma è tutto merito dell'engine di google images...
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Giusto per chiarire un po la situazione:



A sinistra con linea orizzonte parallela al bordo foto

A destra in base alla verticalità del palo

PS: Personalmente la verticalità del palo e conseguente rotazione della foto la vedo un po forzata guardando le nuvole sullo sfondo
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Diciamo che, anche alla luce di quanto detto dal Direttore, sono ormai convinto sia vera.

A questo punto, non capendoci niente di tedesco e non potendo pertanto tradurre l'articolo, vorrei capire proprio come ha fatto.

Sono peraltro propenso a credere che oltre ad essere lui un "marziano" con un manico più unico che raro, molto merito va dato al fotografo che ha voluto appositamente non riprendere cosa ci sia sotto.


Condivido la tua considerazione circa la rotazione forzata sulla base delle nuvole e delle montagne.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo