Sergio ha scritto:Cito l'ottimo Tarantola:
"Se sei incerto.....TIENI APERTO!!!!!!"
CERTO è come con la macchina quando ti va in sovrasterzo...
decelleri e si riaddrizza...o accelleri e vai di controsterzo?
Chiediamolo ai carrozzieri...
Sergio ha scritto:Cito l'ottimo Tarantola:
revenge74 ha scritto:Sergio ha scritto:Cito l'ottimo Tarantola:
CERTO è come con la macchina quando ti va in sovrasterzo...
decelleri e si riaddrizza...o accelleri e vai di controsterzo?
Chiediamolo ai carrozzieri...
revenge74 ha scritto:le ca..ate si fanno a 15 anni.
revenge74 ha scritto:Dopo si dovrebbe maturare.
revenge74 ha scritto:Se un ostacolo non ci convince...lo si evita punto e basta!
revenge74 ha scritto:Perche essere stupidi e rischiare "gratuitamente" di farsi del male?
rupabiker ha scritto:...un'elemento fondamentale per affrontare qualsiasi discesa@manetta!
il "MANICO"!
signori e signori ... quello che ci vuole é il "manico".
...
secco ha scritto:..... insegna ancora di più una spalla rotta o un trauma cranico che una sbucciatura :shock:
massimoz ha scritto:E anche il fatto di avere una famiglia da mantenere e il dover alzarsi per andare a lavorare il lunedì mattina sono ragioni più che valide per essere prudenti sui pedali! :???: :???: :???:
ooohhh, brava, questo e' un buon argomento.Nic ha scritto:Quando sono incerta, valuto dove passare, poi mi concentro e se l'incertezza non mi passa aggiro l'ostacolo, altrimenti vado giù in apnea... e se mi caco sotto mentre sto affrontando qualcosa, lascio i freni...
E' pur vero che chi non affronta mai qualcosa, non imparerà mai ad affrontarla:
mi sa che c'e' chi si fa troppe paranoie, neanche si parlasse di provare drop cosi' http://www.mdebikes.com/gallery1.htmNic ha scritto:certo è da mettere in conto il potersi far male, ma a volte basta un po' meno velocità, o sbagliare un paio di volte per capire come si affronta la cosa e come evitare di farsi veramente male! Lividi e sbucciature sono cose normali, io non li considero nemmeno più!
In ogni caso penso che la concentrazione sia fondamentale ed unita alla tecnica consente di fare qualsiasi cosa!
mi sa che c'e' chi si fa troppe paranoie, neanche si parlasse di provare drop cosi' http://www.mdebikes.com/gallery1.htm
e' quello di Bender che non e' ancora riuscito a fare senza cadere?teo ha scritto:
suvvia, non e' il caso d'esser tragici, l'importante e' non tentare cose insensate in proporzione alle proprie capacita', mi son fatto piu' male in modi banali piuttosto che mentre tentavo qualcosa di impegnativo con concentrazione massima. Pressoche' ideale poter vedere qualcuno un po' piu' bravo di noi, ma non troppo. Concordo appieno sul provare e riprovare.drlove ha scritto:Provare e riprovare.... farsi male e continuare..... questa è la via da affrontare....
ilmioalterego ha scritto:l'importante e' non tentare cose insensate in proporzione alle proprie capacita'.