Tecnica Flash

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Che modello è se posso chiedere?
Nelle reflex è possibile impostare una correzione di sovra o sottoesposizione nel limite di 2 diaframmi in più o in meno, solitamente; perlomeno la mia è così e la correzione si può fare in modalità Program e in manuale.
In tal caso occorre sottoesporre per l'appunto.
La tecnica comunque richiede di operare in manuale, impostando tempo e diaframma opportuni sull'apparecchio e regolando la potenza dei flash fino ad ottenere la corretta esposizione.
 
T

teoDH

Ospite
Mi occorre un consiglio...
Seguendo le orme del buon Yari ;-) mi è venuta voglia di prendere anche un softbox, però sono indeciso tra questi due modelli. Qualche consiglio?
[url]http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=732&idProduct=39510&language=it[/URL]
[url]http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=732&idProduct=39626&language=it[/URL]

Quella roba è totalmente inutile... se vuoi un softbox, devi prenderlo almeno 40x40, altrimenti serve a poco, l'effetto è poco differente da quello di un comune diffusore a cupola, o dei bouncer.
Quello linkato, va bene solo nel caso di primi piani, lo si usa nei backstage delle sfilate di moda e basta

Se devi usarlo su un flash a slitta, la soluzione migliore è prendere il Lastolite come quello mio e di Yari
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Ma i diffusori a cupola non sono quei patacchi di plastica che si mettono sopra al flash? Che effetto danno?


Sent from my iPod touch using Tapatalk
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
No, non ancora... sono ancora in fase di decisione ;-)
E poi sto ancora aspettando il sigma 10-20... quei c******i non mi hanno fatto sapere piu niente...
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Su ebay da informaticaperte... Li sconsiglio vivamente. Ho comprato da molti altri negozi e mai un problema, tutti gentilissimi, invece 'sti qua sono veramente pessimi...


Sent from my iPod touch using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo