TechTest Formula Cura

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Puoi usare anche lo stesso olio dei freni o comunque un olio minerale da freni.
Io uso vaselina per abitudine ma conta più pulire bene con l'alcol che non usare l'olio dopo.
Comunque metto giusto una goccia e li faccio rientrare.
Meglio sempre olio freni, una goccia per parte sempre a pistoni pulitissimi
 
  • Mi piace
Reactions: passy and fafnir

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Qualcuno utilizza dischi 2pz 6fori con adattatori dt su mozzi centerlock?..ho preso ruote nuove appunto centerlock,hanno l'adattatore ma mi stanno mettendo la scimmia che non vadano bene..qualcuno ha provato?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Qualcuno utilizza dischi 2pz 6fori con adattatori dt su mozzi centerlock?..ho preso ruote nuove appunto centerlock,hanno l'adattatore ma mi stanno mettendo la scimmia che non vadano bene..qualcuno ha provato?
Io
Se non vanno bene però frenando avanti/indietro si muovono.
Solitamente i CL Formula sonoolfo precisi
 

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
chiedo gentilmente un consiglio, dopo una buona litigata nel cercare di sistemare i miei elixir r, stavo valutando un nuovo impianto frenante. leggo solo recensioni positive sui cura, ma ho un dubbio; non è che rischio di avere una frenata troppo potente considerando che sono un peso leggero ( 60 kg io +bici+zaino ).
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
chiedo gentilmente un consiglio, dopo una buona litigata nel cercare di sistemare i miei elixir r, stavo valutando un nuovo impianto frenante. leggo solo recensioni positive sui cura, ma ho un dubbio; non è che rischio di avere una frenata troppo potente considerando che sono un peso leggero ( 60 kg io +bici+zaino ).
Ciao
I cura si sfiorano dunque meno pesi e meglio vanno, perchè praticamente ti affatichi zero.
Non importa pinzare a fondo
 

Paki80

Biker popularis
22/12/16
96
7
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Transition smuggler
Salve raga rieccomi qua... Purtroppo la mia esperienza con i cura è tutto tranne che fantastica. Non posso fare altro che provare altre pasticche differenti dalle originali (che sono a dir poco terribili). Ho letto delle nukeproof su wiggle, ma nn ho capito bene quali sono. Mi direste gentilmente quali dovrei utilizzare? Cmq sarò ripetitivo, ma tutti sti problemi con gli xt nn gli ho mai avuti.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.963
1.557
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Salve raga rieccomi qua... Purtroppo la mia esperienza con i cura è tutto tranne che fantastica. Non posso fare altro che provare altre pasticche differenti dalle originali (che sono a dir poco terribili). Ho letto delle nukeproof su wiggle, ma nn ho capito bene quali sono. Mi direste gentilmente quali dovrei utilizzare? Cmq sarò ripetitivo, ma tutti sti problemi con gli xt nn gli ho mai avuti.

Questa è la confezione con i codici:
20180603_232939.jpg

Questo è dove li ho presi: http://www.wigglesport.it/pattini-freno-a-disco-nukeproof-formula-one-r1-rx/?sku=465560

Tutta un'altra frenata. Come già detto non sono esattamente uguali come forma ma, in attesa delle nuove pastiglie Formula, vanno bene.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Prova le galfer di cui sopra...
Quante uscite hai fatto? I miei all'inizio facevano rumore e vibravano ogni tanto, c'è voluta una decina di uscite perchè smettessero. Ora mi piacciono molto anche con le pasticche originali. Zero rumore anche con l'acqua. Frenata ottima.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Paki80

Biker popularis
22/12/16
96
7
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Transition smuggler

Paki80

Biker popularis
22/12/16
96
7
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Transition smuggler
Prova le galfer di cui sopra...
Quante uscite hai fatto? I miei all'inizio facevano rumore e vibravano ogni tanto, c'è voluta una decina di uscite perchè smettessero. Ora mi piacciono molto anche con le pasticche originali. Zero rumore anche con l'acqua. Frenata ottima.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
ciao.avrò fatto più di una decina di uscite con queste pasticche , la situazione sembra che migliori durante l'uscita, ma dopo un paio di giorni di fermo della bike sembra di tornare indietro e inizia a frenare male e con rumoracci...quali galfer utilizzi?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve raga rieccomi qua... Purtroppo la mia esperienza con i cura è tutto tranne che fantastica. Non posso fare altro che provare altre pasticche differenti dalle originali (che sono a dir poco terribili). Ho letto delle nukeproof su wiggle, ma nn ho capito bene quali sono. Mi direste gentilmente quali dovrei utilizzare? Cmq sarò ripetitivo, ma tutti sti problemi con gli xt nn gli ho mai avuti.
Le galfer potrebbero essere la soluzione ma non le ha provate ancora nessuno credo, quindi potresti fare da apripista.
Le nukeproof SICURAMENTE risolvono il problema singhiozzo/tacchino/ fischio la frenata è costante e omogenea che è molto più importante della silenziosità e in più frenano anche più potente, questa almeno è la mia esperienza.
Però le nukeproof lasciano una piccola porzione di pistoncino senza placca... secondo me cambia poco ma sappi che non sono il modello perfettamente compatibile.
Prendi le semimetalliche nukeproof se vuoi provare.
Oppure prova le galfer e poi dicci come vanno!
 
Ultima modifica:

Paki80

Biker popularis
22/12/16
96
7
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Transition smuggler
Le galfer potrebbero essere la soluzione ma non le ha provate ancora nessuno credo, quindi potresti fare da apripista.
Le nukeproof SICURAMENTE risolvono il problema singhiozzo/tacchino/ fischio la frenata è costante e omogenea che è molto più importante della silenziosità e in più frenano anche più potente, questa almeno è la mia esperienza.
Però le nukeproof lasciano una piccola porzione di pistoncino senza placca... secondo me cambia poco ma sappi che non sono il modello perfettamente compatibile.
Prendi le semimetalliche nukeproof se vuoi provare.
ok grazie.mi dispiace cambiare le pasticche originali ma nn si riesce per nulla a gestire una situazione di questo tipo ed è anche abbastanza intollerabile considerato il costo di questi freni. mi dispiace ma stavolta formula ha proprio toppato, anche per il fatto che non risponde alle mail.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ok grazie.mi dispiace cambiare le pasticche originali ma nn si riesce per nulla a gestire una situazione di questo tipo ed è anche abbastanza intollerabile considerato il costo di questi freni. mi dispiace ma stavolta formula ha proprio toppato, anche per il fatto che non risponde alle mail.
Le pastiglie originali, per uso amatoriale AM, quindi discese corte o medie per me sono veramente sbagliate.
Da calde sono silenziose ma per scaldarle bisogna appunto fare discese lunghe...
Da fredde sono rumorose e soprattutto troppo dure, slittano sul disco e non mordono in modo costante e da qui il singhiozzo.
Diciamo che fra le organiche Shimano e queste ci sono parecchie vie di mezzo...

Infatti le mie formula originali sono praticamente nuove, quasi non si fossero nemmeno consumate, credo siano più dure anche delle metalliche Shimano

Però i freni sono eccezionali e molto superiori secondo me sia a xt che zee che ho avuto. Vedrai che con pastiglie adatte e magari formula nuove ti troverai.
 

Paki80

Biker popularis
22/12/16
96
7
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Transition smuggler
Le pastiglie originali, per uso amatoriale AM, quindi discese corte o medie per me sono veramente sbagliate.
Da calde sono silenziose ma per scaldarle bisogna appunto fare discese lunghe...
Da fredde sono rumorose e soprattutto troppo dure, slittano sul disco e non mordono in modo costante e da qui il singhiozzo.
Diciamo che fra le organiche Shimano e queste ci sono parecchie vie di mezzo...

Infatti le mie formula originali sono praticamente nuove, quasi non si fossero nemmeno consumate, credo siano più dure anche delle metalliche Shimano

Però i freni sono eccezionali e molto superiori secondo me sia a xt che zee che ho avuto. Vedrai che con pastiglie adatte e magari formula nuove ti troverai.
be me lo auguro...anche perchè le ho prese con tanto entusiasmo e mi dispiace che non mi diano le stesse soddisfazioni che leggo invece tra molti di voi...proviamo ste nukeproof...daje
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo