ymarti
Biker delirius tremens
- 16/9/03
- 11.094
- 2.965
- 0
- Bike
- Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Se regge bel lavoro!Eliminata vetroresina in eccesso con dremel e poi usata vernice opaca nero per coprire la vetroresina
Sembra regga sotto carico.
La tengo di scorta!
Grazie.Se regge bel lavoro!
Se hai il Cura 2 e sei troppo vicino penso tu debba cambiare le guarnizioni Quad ring. Potrebbero aver perso elasticitàCiao
Dopo un anno e passa di perfetto funzionamento, il posteriore ha iniziato a fischiare fastidiosamente. Ho cambiato 100 dischi e pastiglie, ma ultimamente c'era una pastiglia semi metallic sommet e disco ashima. Ora con delle Brenta organiche (ottime) il rumore si è attenuato, questo fischio è chiaramente dovuto al disco che striscia su una pastiglia e avviene quando pesto molto sui pedali in salita, penso che il carro fletta un po' e il disco faccia contatto. Ora è vero che tra disco e pastiglia c'è veramente poco spazio, si può allora allontanare la pastiglia? Come?
Grazie
Si cura 2, ma già dopo un anno le guarnizioni?Se hai il Cura 2 e sei troppo vicino penso tu debba cambiare le guarnizioni Quad ring. Potrebbero aver perso elasticità
Se le pastiglie non sono finite può darsi, controlla prima la pulizia dei pistoni, ma se continua ti consiglio di cambiarle, è abbastanza sempliceSi cura 2, ma già dopo un anno le guarnizioni?
Si, ma quello è i spec B, a me serve i spec 2Scusami stai parlando di questo? https://www.gambacicli.com/it/formu...omando-shimano-i-spec-b-comando-a-destra.html
Fai una mail al venditore KW750 su ebay e senti se lui ce l'haSi, ma quello è i spec B, a me serve i spec 2
Ho anche trovato una soluzione rapida: mi stampo in 3d il collarino magura e vedo se va.... Intanto vedo anche questo venditore su ebay, grazie!Fai una mail al venditore KW750 su ebay e senti se lui ce l'ha
riporto la mia esperienza, se può servire a qualcuno, con diversi tipi di pastiglie per i Formula Cura 2 (con dischi Formula C2):
- pastiglie originali Formula organiche: eccellenti; nessun rumore, ottima potenza di frenata in tutte le condizioni , durata medio-bassa
- pastiglie Galfer semi-metalliche: stra-potenti MA... rumori indicibili, e disco completamente "arato" dopo soli 200km, da buttare
- pastiglie Alligator organiche: buone con l'asciutto, un po' meno con il bagnato... quando si scaldano molto (su discese lunghe) NON FRENANO più
Non ho provato le Galfer organiche (che per curiosità proverò sicuramente), ma devo dire che per ora le Formula originali sono abbondantemente le migliori per quanto mi riguarda.
Mi sapreste per piacere indicare quale adattatore mi serve per portare un disco 203 su un telaio predisposto 180 al posteriore?
io ho i cura 4 da due anni. Con l'ultimo cambio di pastiglie e disco che si era assottigliato, mi sembra che si sia ridotta tantissimo la corsa a vuoto. Frenano tanto, appena sfioro la leva le pastiglie mordono. Potrei risolvere la cosa cambiando i quadring della pinza? Come è meglio procedere per lo smontaggio dei pinstoni? faccio uscire i pistoni più che posso prima di aprire i due gusci?Se le pastiglie non sono finite può darsi, controlla prima la pulizia dei pistoni, ma se continua ti consiglio di cambiarle, è abbastanza semplice