- 16/7/07
- 25.949
- 3.906
- 0
- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Credo che siano messe solo da originale , per ora non si trovano, mi informo comunqueMa dove le trovo quelle con intaglio online.
Credo che siano messe solo da originale , per ora non si trovano, mi informo comunqueMa dove le trovo quelle con intaglio online.
Guarda! ...la soluzione migliore è proprio concentrarsi sulla pompa con pastiglie inserite dopo aver fatto lo spurgo. Dal resto facevo la stessa cosa con Shimano e il suo bicchierino per tenerli sempre prestanti. Occhio solo che se le pastiglie sono già un po’ troppo consumate, nel momento che metti le nuove devi far fuoriuscire qualche goccia d’olio. Ma questo non è il tuo caso..I dischi sono quelli formula nuovi. Oggi ho spurgato entrambi i freni, il post 2 volte, sono uscite parecchie microbolle tutte dalla pompa, dalla pinza zero. Il metodo di spurgo comunque è un macello se paragonato a shimano e hope che sono tipo moto, ogni volta che togli la siringa piscia olio in giro. Comunque ora la corsa della leva è un po più corta, le pastiglie sono molto più vicine al disco e sembra avere un attacco un po più deciso.
Sabato dovrei provarli, spero in bene.
La corsa è corta perchè non hai più aria, o forse hai troppo olioI dischi sono quelli formula nuovi. Oggi ho spurgato entrambi i freni, il post 2 volte, sono uscite parecchie microbolle tutte dalla pompa, dalla pinza zero. Il metodo di spurgo comunque è un macello se paragonato a shimano e hope che sono tipo moto, ogni volta che togli la siringa piscia olio in giro. Comunque ora la corsa della leva è un po più corta, le pastiglie sono molto più vicine al disco e sembra avere un attacco un po più deciso.
È vero che gli Hope si spurgano molto bene. Li ho, ma ripeto che il loro attuale limite è avere ancora il DOT.I dischi sono quelli formula nuovi. Oggi ho spurgato entrambi i freni, il post 2 volte, sono uscite parecchie microbolle tutte dalla pompa, dalla pinza zero. Il metodo di spurgo comunque è un macello se paragonato a shimano e hope che sono tipo moto, ogni volta che togli la siringa piscia olio in giro. Comunque ora la corsa della leva è un po più corta, le pastiglie sono molto più vicine al disco e sembra avere un attacco un po più deciso.
Ciao, ti chiedo visto che sembra tu abbia risolto. Con questa procedura tiri fuori bolle dalla pompa oppure stai soltanto immettendo olio nella pompa quando freni con dischi e pastiglie montate? Schiacci insieme leva e siringa o in momenti diversi? Comunque mi sembra di capire che il problema non sia lato pinza. Giusto?Ciao a tutti,
volevo condividere alcuni accorgimenti che in più di un anno ho adottato su questi freni.
- Iniziamo dallo spurgo:
la procedura di spurgo parte da quella originale di formula ma per eliminare tutte le bolle d'aria presenti nell'impianto ho effettuato diversi cicli di aspirazione (decompressione) e spinta con le siringhe, oltre a mettere l'impianto in verticale in modo da favorire la risalita di bolle d'aria soprattutto per il posteriore (se si è in due è più facile). Prima di togliere la siringa dalla pinza la portavo allo stesso livello della leva in modo da non far fuoriuscire olio (cosa che se facevo a pinza montata sul telaio o forcella ne provocava un'uscita non da poco), a questo punto lasciando la siringa della leva attaccata pulivo bene la pinza e rimontavo tutto (pastiglie e ruota) e proseguivo col frenare e poi mandare in pressione con la siringa (procedura consigliata da @Mostro ) il tutto per un 4-5 volte; in modo tale da rendere la corsa a vuoto il più corta possibile
Devi chiudere le pastiglie avvicinandole al discoUhmmm, pensavo di aver spurgato bene, invece oggi ho montato i freni sulla bici e il posteriori è un disastro... La leva al manubrio arriva a toccare la manopola. Ho rifatto di nuovo ed adesso non tocca, ma quasi. Dov'è che sbaglio? Come scrivono anche altri, lato pinza non ci sono problemi, zero bolle. @scr1 devo concentrarmi esclusivamente sulla pompa? Ho provato a fare depressione sulla pompa, ma non uscivano. Dove si trova questa aria? Io ho seguito al 100% il video di formula, facendo passare l'olio da una parte all'altra 2/3 volte.
Si ho visto questa mattina questo video. Ho fatto come dice, però ho anche tolto una quantità enorme di bolle. Almeno 10 minuti di bollicine, il cura oltre che un freno è un produttore di bolle....@ci-clo guarda... alla fine senza tante parole, io mi ci sono ritrovato molto guardando questo video... attenzione al min. 7:35
Alla fine sono riuscito, comunque il freno post non è venuto bene come l'anteriore. Proverò con questo spessore da 1,5 però diamine a questo punto mi viene da dire : a cosa serve lo spessore per lo spurgo?? Ci sono decine di post in cui si è parlato di uno spessore 10,8 che se è un pelo diverso casca il mondo, e poi alla fine non serve neanche? Se teniamo sto 1,5, vuol dire che al post serve uno spessore di 10,8-(2-1,5)=10,3 ? Il video della Formula per lo spurgo è abbastanza semplicistico...Devi chiudere le pastiglie avvicinandole al disco
Chiudi prima su uno spessore da 1.5mm poi riprova o dai una pinzata a vuoto
Le nuove guarnizioni sono molto precise all'inizio
Hai problemi alla siringaSi ho visto questa mattina questo video. Ho fatto come dice, però ho anche tolto una quantità enorme di bolle. Almeno 10 minuti di bollicine, il cura oltre che un freno è un produttore di bolle....
Guarda non è cosìAlla fine sono riuscito, comunque il freno post non è venuto bene come l'anteriore. Proverò con questo spessore da 1,5 però diamine a questo punto mi viene da dire : a cosa serve lo spessore per lo spurgo?? Ci sono decine di post in cui si è parlato di uno spessore 10,8 che se è un pelo diverso casca il mondo, e poi alla fine non serve neanche? Se teniamo sto 1,5, vuol dire che al post serve uno spessore di 10,8-(2-1,5)=10,3 ? Il video della Formula per lo spurgo è abbastanza semplicistico...
Il primo spurgo l'ho fatto al banco, quindi in verticale perfetto: pompa sul banco e pinza a terra.Guarda non è così
Se hai il freno alto dietro lo devi mettere in verticale, perché veramente spurgarli sono 5 minuti
La siringa è del kit formula nuovo appena compratoHai problemi alla siringa
Comunque nel video di Formula il freno posteriore non è molto più basso della pompa, la bici è posizionata abbastanza orizzontaleGuarda non è così
Se hai il freno alto dietro lo devi mettere in verticale, perché veramente spurgarli sono 5 minuti
Controlla gli or e soprattutto dove innesta nella siringaLa siringa è del kit formula nuovo appena comprato
Controllerò i vari raccordi, forse quello che si avvita alla siringa non mi pare proprio a tenuta, ci metto un po di teflon. Comunque più che olio sembrava prosecco
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?