Finalmente ieri sono riuscito a andare in park a provare i nuovi Cura 4 sulla DH comprati perchè sulla Trail è quasi 2 anni che ho i Cura 2 e mi trovo benissimo, potenti e mai un problema quindi ho deciso per i 4 che per dh dovrebbero essere il top (impianto completo con dischi nuovi)
Prima di andare in park li ho provati un po davanti casa e mi sembravano molto potenti e modulabili.
Arrivato in park una delusione...
faccio 3 discese molto tranquillo per rodare il tutto, la corsa un po lunga paragonata ai cura 2 e la potenza abbastanza scarsa.
Continuo a girare sperando che con un po di discese migliorassero e invece la situazione è andata sempre peggiorando a ogni giro e dopo 7 discese ho dovuto arrendermi prima di abbracciare un pino.
Il freno anteriore potenza inesistente (sembra uno
sram guide) il posteriore leggermente meglio peccato che la leva arriva a 5mm dalla manopola.
Oggi ho controllato dischi e pastiglie ed è tutto ok (a meno che le pastiglie non so come si siano contaminate) e prossimamente spurgherò entrambi gli impianti dato che almeno nel posteriore l'aria c'è di sicuro.
Spero di risolvere in qualche modo perchè dopo aver speso oltre 300€ trovarmi con freni che vanno peggio di quelli che ho tolto mi farebbe un po incazz...