- 16/7/07
- 25.949
- 3.906
- 0
- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Guarda tu hai aria e tanta, i freni in questione frenano con la metà della corsa dei saint, dunque non sono i freni che non fanno per te sono gli spurghi che non vanno bene.la leva l ho allontanata tutta dal manubrio per cercare piu feeling nella pressione con un solo dito, ho spurgato un paio di volte come da manuale formula, stesso risultato, è migliorato dopo l aggiunta di un minimo di olio sul lato pompa, ora le pastiglie sono molto vicine al disco, per sopperire al problema dei miei dischi da 1..8mm di spessore invece che 2mm dei nuovi formula, comunque anche su gli altri cura che ho provato su alcune bici un cm scarso di corsa a vuoto c era sempre , come anche su shimano, però la risposta frenante è diversa , molto diversa, spero non siano troppo modulabili altrimenti dovrò provare le pastiglie sinterizzate
Ripeto dai una pompata a vuoto per vedere se riduce, ma la la leva deve essere granitica quando viene a contatto con il disco e sopratutto allienea bene la pinza che è lunga e se molleggia sul disco da una sensazione artefatta
Se hai le organiche comunque tendono più a molleggiare rispetto alle sinterizzate , le quali battono come martelli