• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech test freni "Formula Cura 4"

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Primi giri con i cura4 all'anteriore..burn in praticamente immediato..ma sul bagnato non ci siamo proprio..gridano come un branco di scimmie urlatrici e frenano la metà..al posteriore il cura2 non fa una piega,zitto e lavora..mah..aspettiamo dell'asciutto per vedere come vanno realmente,altrimenti rimonto i 2
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
frenano la meta con pastiglie?
comunque sul bagnato la pastiglia con maggior superficie unita ad un disco di dimensioni generose non scalda e suona di più
Prima però provali su condizioni di asciutto , poi discuteremo di pastiglie e dischi
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
frenano la meta con pastiglie?
comunque sul bagnato la pastiglia con maggior superficie unita ad un disco di dimensioni generose non scalda e suona di più
Prima però provali su condizioni di asciutto , poi discuteremo di pastiglie e dischi

Si si..infatti aspetto il bel tempo (o almeno l'asciutto) per tirare qualche parere..montati con pastiglie organiche come i 2 che monto al posteriore e il vecchio anteriore e con dischi 2 pz 180-160..sulla bici nuova che prenderò,li abbinerò ai nuovi dischi,usando organiche per giri pedalati e sintered per il park (ovviamente su altre ruote/dischi)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Dove hai preso la sola pinza Cura 4?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

franco franchi

Biker novus
2/9/17
26
5
0
35
budrio (BO)
Visita sito
Bike
specialized enduro
Sto per sostituire i freni Saint di primo montaggio sulla dh,mi dà troppo fastidio la leva che guadagna corsa (indurisce scaldandosi)anche solo usando i freni per fare staccate.mi confermate che i cura4 non soffrono di questo problema?li monterei con dischi formula da 203 e pastiglie sinterizzate.l'uso sarebbe dh anche intenso.ho letto tutto il thread e da quello che ho capito i cura4 non soffrono del problema,ma prima di tirare fuori i soldi vorrei un'ulteriore conferma, chiedo soprattutto a chi li ha da piu tempo, magari durante l'uso prolungato é saltato fuori qualche problemino.grazie a chi ha voglia di rispondermi
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non hanno problemi di guadagno ne di riecaldamento eccessivo
Sono consistenti da inizio a fine discesa.
Sono precisi come offset
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo