Team evo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao belli, per sabato 19 Maggio il TEAM EVO ha intenzione di affrontare, con il dovuto rispetto, le discese della faggeta (Pistillo, Cionno ,Borgetto, Ermafrodite).....speriamo bene!!! :$$$: :cagozzo:
Ci siamo documentati con l'itinerario inserito da frido82 e sul sito del mtb club Viterbo, dove abbiamo visto alcuni video.
Mi accontenterei di chiudere l'uscita con le ossa sane!
Ci piacerebbe condividere l'uscita con alcuni bikers che conoscono il posto perchè non ci abbiamo mai girato.
Nei prossimi giorni saremo più precisi nell'indicare l'orario e il luogo dell'appuntamento.

avete intenzione di risalire meccanizzati o ve la volete pedalare?

è possibile che alcune delle tracce in tuo possesso in realtà non esistano più (ermafrodite ad esempio) e che altre tracce che invece esistono, non siano a tua conoscenza (zeus, venus, eracle)...in effetti sarebbe meglio che siate accompagnati da qualcuno che le conosce e che vi assista sui trails...
 

GATTO401

Biker popularis
31/3/12
79
0
0
33
Monterotondo
Visita sito
avete intenzione di risalire meccanizzati o ve la volete pedalare?
Ciao motobimbo
Noi risaliremo pedalando :i-want-t: anche perchè se carichiamo le nostre leggere front sul furgone ci prenderebbero troppo in giro.
Le nostre sono fatte più per salire che per scendere ma siamo curiosi di vedere come ce la caveremo.
In altre occasioni ci siamo tolti belle soddisfazioni anche in discesa.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao motobimbo
Noi risaliremo pedalando :i-want-t: anche perchè se carichiamo le nostre leggere front sul furgone ci prenderebbero troppo in giro.
Le nostre sono fatte più per salire che per scendere ma siamo curiosi di vedere come ce la caveremo.
In altre occasioni ci siamo tolti belle soddisfazioni anche in discesa.

ne sono convinto! :celopiùg:
pensate di venire la mattina o il pomeriggio?

io probabilmente potrei farvi vedere qualcosa, ma sono libero solo dal primo pomeriggio...
 

GATTO401

Biker popularis
31/3/12
79
0
0
33
Monterotondo
Visita sito
ne sono convinto! :celopiùg:
pensate di venire la mattina o il pomeriggio?

io probabilmente potrei farvi vedere qualcosa, ma sono libero solo dal primo pomeriggio...
pensiamo di venire di mattina piu o meno verso le 10 e girare fino alle 15 circa. ma una volta saliti fino al piazzale questi percorsi nuovi sono segnalati? eventualmente hai anche delle tracce gps nel caso non fossero segnalate? grazie della disponibilità.
RICCARDO.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
pensiamo di venire di mattina piu o meno verso le 10 e girare fino alle 15 circa. ma una volta saliti fino al piazzale questi percorsi nuovi sono segnalati? eventualmente hai anche delle tracce gps nel caso non fossero segnalate? grazie della disponibilità.
RICCARDO.

oddio...ci sono delle frecce che indicano le direzioni, ma bisognerebbe sapere più o meno dove andare a sbattere le corna...in estrema sintesi i nuovi pistini (venus, eracle e zeus) sono collocati praticamente in cima al monte cimino e quindi dal piazzale asfaltato bisogna risalire fino quasi in vetta, mentre quelli storici (cionna, borgetto e pistillo), sono più in basso...le tracce gps che trovi sul sito del mtb club di viterbo credo si riferiscano ai pistini storici, quelli nuovi non hanno ancora delle tracce ufficiali, ma so per certo che qualcuno del forum ce l'ha...prova a contattare quelli di roma est/adrenalina team che sono stati qui ieri e magari hanno tracciato.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...le tracce gps che trovi sul sito del mtb club di viterbo credo si riferiscano ai pistini storici, quelli nuovi non hanno ancora delle tracce ufficiali, ma so per certo che qualcuno del forum ce l'ha...prova a contattare quelli di roma est/adrenalina team che sono stati qui ieri e magari hanno tracciato.

io l'ultima volta li ho registrati tutti e sei, posso anche mettere il link da cui scaricare la traccia se può essere utile
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
http://connect.garmin.com/activity/175048529

ecco le 6 discese della parte alta della faggeta registrate nella sequenza venus, eracle, cionna, borgetto, pistillo, zeus

chiaramente si possono fare in ordine diverso o solo alcune per magari ripeterle

una volta trovato l'inizio il sentiero è ben evidente, in discesa occhio al trail non al gps, in caso di dubbio per verificare prima fermatevi

p.s. si può risalire in parte su sterrata (come per prima risalita) o tutto su asfalto (la strada asfaltata che porta al piazzale/parcheggio - salite successive della traccia)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Vediamo che ne viene fuori.........speriamo con tutte le ossa sane...

ma nooooooooo....quali ossa rotteeeeeeee.....vi mettete le protezioncine, evitate di tirarvi troppi saltelli (specialmente sul cionna, altrimenti i telai vi si crepano) andate giù belli fluidi (visto gli angoli che avete...) e con la sella un filino abbassata che sui ripidi torna comoda.
mi sembra evidente che se avete deciso di fare quest'esperienza con quelle bici avete già un pò di dimestichezza con la discesa.

mi dispiace non essere presente, sarà per la prossima volta...se ci sarà una prossima volta...:smile::celopiùg:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
http://connect.garmin.com/activity/175048529

ecco le 6 discese della parte alta della faggeta registrate nella sequenza venus, eracle, cionna, borgetto, pistillo, zeus

chiaramente si possono fare in ordine diverso o solo alcune per magari ripeterle

una volta trovato l'inizio il sentiero è ben evidente, in discesa occhio al trail non al gps, in caso di dubbio per verificare prima fermatevi

p.s. si può risalire in parte su sterrata (come per prima risalita) o tutto su asfalto (la strada asfaltata che porta al piazzale/parcheggio - salite successive della traccia)
Grande!!!

Rubo subito queste tracce :cucù::cucù:
 

GATTO401

Biker popularis
31/3/12
79
0
0
33
Monterotondo
Visita sito
[url]http://connect.garmin.com/activity/175048529[/URL]

ecco le 6 discese della parte alta della faggeta registrate nella sequenza venus, eracle, cionna, borgetto, pistillo, zeus

chiaramente si possono fare in ordine diverso o solo alcune per magari ripeterle

una volta trovato l'inizio il sentiero è ben evidente, in discesa occhio al trail non al gps, in caso di dubbio per verificare prima fermatevi

p.s. si può risalire in parte su sterrata (come per prima risalita) o tutto su asfalto (la strada asfaltata che porta al piazzale/parcheggio - salite successive della traccia)
Grazie tosty, ora ci affideremo al nostro tracciatore ufficiale boss alex
 

GATTO401

Biker popularis
31/3/12
79
0
0
33
Monterotondo
Visita sito
blasfè so che non sarai dei nostri, che me lasci da solo quei due irritanti perfettini sul cimino............cercherò di raddopiare la mia imperfezione per fare anche la tua parte:smile:
p.s prestame la pistola ad aria compressa per sparare a boss quando si alza sui pedali in salita:smile::smile::smile:
 

Boss Alex

Biker novus
16/3/11
13
0
0
Monterotondo
Visita sito
Ciao belli !
Siamo appena tornati dalla faggeta del Cimino.
Abbiamo affrontato 5 tracciati in questo ordine Borgetto, Venus (dove ho fatto un bel botto, senza conseguenze), Eracle, Cionna e Pistillo.
Tutte le discese sono veramente spettacolari, immerse in uno scenario mozzafiato e preparate perfettamente dai ragazzi locali che ringraziamo molto.
Dopo ogni percorso siamo risaliti pedalando, visto che le nostre front lo permettono, ma ce la siamo spassata anche in discesa.
Ammettiamo di aver invidiato un pò i ragazzi che risalivano con il camioncino ma lo spirito delle nostre uscite è proprio quello di riuscire ad arrivare ovunque con le nostre forze.
A giro terminato abbiamo incontrato, con piacere, il mitico motobimbo che ringraziamo per i complimenti che ci ha fatto e con cui speriamo di condividere alcune esperienze.
Abbiamo letto dell'incidente accaduto a fabio durante l'uscita al monte Puzzillo.
Gli auguriamo una pronta guarigione e che possa tornare presto in bici.

TEAM EVO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo