"Te ghè inscì de Pedalà"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nonostante ormai questo topic venga raramente frequentato, posto questo primo video della spendida giornata che ho passato a Pila con Matteo.
Pila è tanta roba, questa è una discesa di 1200m di dislivello, con numerose varianti... poi c'è anche il bike park :celopiùg:

[VIDEO=3847]Pila-Aosta Incredibile libidine[/VIDEO]
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Nonostante ormai questo topic venga raramente frequentato, posto questo primo video della spendida giornata che ho passato a Pila con Matteo.
Pila è tanta roba, questa è una discesa di 1200m di dislivello, con numerose varianti... poi c'è anche il bike park :celopiùg:

[VIDEO=3847]Pila-Aosta Incredibile libidine[/VIDEO]

Poi smetto..
Variante destra della discesa Pila-Aosta, ogni tanto il buon Matteo traccia la via

[http://youtu.be/DPnVbW14nhU] :celopiùg:

:hail::hail::hail:

sono passato domenica a aosta, la prima funivia è quella che passa sopra l'autostrada??
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Rieccomi!! :cucù:
Scusate l'assenza, ma casini vari e assortiti mi hanno impedito di esser presente con più costanza come una volta..... vediamo come butta d'ora in avanti!! :prega::prega:

Per domenica prossima, 22 settembre, io andrò col Torrevilla a fare questo giro: "mezza traversata del Triangolo Lariano, ristoro al Riella".

Info:

"Partiremo da Brunate, passeremo dal "sentiero dei Faggi" ed arriveremo al Rifugio Riella (o Palanzone).

Dopo la sosta con ristoro (non pranzo) proseguiremo in direzione Pian di Nesso con una discesa dapprima facile, poi impegnativa sino ad arrivare al paese di Nesso, direttamente in riva a l lago.

Proveremo a fare una visita alla cascata dell'orrido (con suggestivo ponte). Per arrivarci bisigna affrontare una ripida scalinata in mezzo al paese.
Ripresa la statale ritorneremo, a Como per asfalto.

Per quanto riguarda la scheda dell'escursione al Triangolo Lariano rimando alla pagina apposita, che si trova qui:

http://www.torrevillamtb.com/escursioni/ES_dettaglio.php?ID=87

Cosa importante: il ristoro che faremo al Riella sarà a base di taglieri di salumi & formaggi, torte e vino (senza esagerare con il vino, perché la discesa che segue è tosta). Tutto questo al costo di 15 euro a persona, da versare alla partenza dell'escursione".

Se vedemu!
McVit
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Appuntamento domani ore 7.30 alla partenza della funicolare di Como, oppure ore 8.30 (ma già col culo in sella!!) su a Brunate.


Info sul giro:

"Dalla stazione d’arrivo della funicolare si prende la strada in salita che ci porta verso il Faro Voltiano, arrivati in prossimità di questo proseguiamo sempre in salita, seguendo le indicazioni per le Baite, arrivando in un ampio parcheggio, qui finisce la strada asfaltata.

Proseguire su sterrata passando di fianco al Rif. C.A.O., alla B.ta Bondella, alla B.ta Boletto ed arrivati in prossimità della Cap. S. Pietro prendere il sentiero, in salita, sulla destra che in breve ci porta alla Bocch. di Molina. Da qui si prosegue lungo il sentiero più a sinistra (indicazioni per Bellagio), restando in costa sino ad entrare nel bosco. Il sentiero prosegue poi nel bosco di faggi (si consiglia in ogni modo prudenza) sbucando ad un incrocio con due sterrate.

Si prosegue per la sterrata più a sinistra (sempre indicazioni per Bellagio) che con alcuni tratti impegnativi ed impervi ci porta, tralasciando tutte le altre deviazioni al Rifugio Palanzone (o Riella). Dopo una meritata sosta ripartiamo seguendo il sentiero oltre il rifugio, non molto ciclabile, (alcune centinaia di metri dopo il rifugio c’è una fontana con acqua freschissima) arrivando al Colle Faello, (riconoscibile per la Croce), dove seguiamo le indicazioni per Bellagio.

Dopo un centinaio di metri abbandoniamo il sentiero per seguire la mulattiera a sinistra, in discesa, che ci fa letteralmente invertire il senso di marcia che con un iniziale impervio tratto ci porta nei pressi di un’altro colle (indicazioni per Nesso). Qui s’imbocca il sentiero a destra, che indica la strada per Nesso, che rimanendo in piano per un po' punta poi verso il basso peggiorando anche il fondo (! ATTENZIONE: alle traversine di legno e un cavo di una vecchia teleferica !) arrivando al Pian di Nesso.

Dal Piano si prosegue per la strada asfaltata in discesa sino ad una sterrata sulla sinistra che affianca il Ristorante Morini. La sterrata più avanti si tramuta in una mulattiera acciottolata che ci porta, con una faticosa discesa, nei pressi di un bivio con un’immagine votiva sul muro. Si prende verso sinistra entrando in paese per poi incontrare la strada asfaltata. Si percorre a sinistra, in discesa arrivando alla statale presso Nesso, con visita alla cascata e al ponte spettacolare con vista lago (scalinata ripida).

L'ultimo tratto sino a Como è su asfalto lungo 18 chilometri con alcuni saliscendi"


ola,
Mc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo