"Te ghè inscì de Pedalà"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
ok vediamo di organizzare...
sento Mc (che è il titolare del topic ) e apriamo il punt :celopiùg:
si tratterebbe delle gole del Cardinello in zona Madesimo/passo Spluga...
vedo che molti non lo hanno mai fatto e merita veramente...

Ho visto delle foto, il giro è veramente bello:i-want-t:
Vorrei anche proporre il mio megatour al passo del Sole e bassa di Nara, pensavo domenica 21 oppure il 28:celopiùg:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ho visto delle foto, il giro è veramente bello:i-want-t:
Vorrei anche proporre il mio megatour al passo del Sole e bassa di Nara, pensavo domenica 21 oppure il 28:celopiùg:

Il 28 lo abbiamo messo a calendario anche noi anche se non esattamente lo stesso giro:

Uscita di Luglio
28 Luglio
Biasca Lago Rithom Passo del Sole
*Possibilità di attivare l'assicurazione giornaliera*
https://www.facebook.com/events/491080627640196/

Ecco il video dello scorso anno:
http://youtu.be/kfQV0uBWlpk

La partenza da Biasca è prevista per le 9:00, ci si organizzerà per arrivare sul posto con il minor numero possibile di auto.

Il giro è molto lungo: circa 100 Km per più di 2000 metri di dislivello, la prima parte su cantonale, per poter restare nei tempi, deve essere percorsa a ritmo NON blando in modo da arrivare per pranzo (al sacco) già al piccolo laghetto che sta subito dopo il Ritom non oltre le 12:30.
Il punto di ritrovo ultimo tra tutti quanti i meccanizzatori con i pedalatori sarà al punto panoramico alla fine del lago Ritom: http://goo.gl/maps/BAMTl

Da Biasca ad Airolo è possibile meccanizzare con il treno risparmiando così circa 30 Km per 1000 m di dislivello

Da Piotta al lago Ritom è possibile meccanizzare con la funicolare risparmiando così circa 8,5 Km per 780 m di dislivello

Piotta è più in basso di Airolo, per andare a Piotta da Airolo si percorre un tratto di cantonale in discesa: ciò non comporta fatica ma la perdita di una piccola parte di dislivello.

Tratto meccanizzato in treno
Costi trasporto bici sulle ferrovie svizzere: http://mct.sbb.ch/mct/it/reisemarkt/services/fuer-alle/velo/veloselbstverlad-preise.htm
Orari ferroviari tra Biasca e Airolo: http://fahrplan.sbb.ch/bin/query.exe/in?OK#focus

Tratto meccanizzato in ferrovia a cremagliera
Pagina con orari e prezzi ferrovia a cremagliera Piotta Ritom: http://www.ritom.ch/la-funicolare
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Oh raga, andiamo con calma, un week-end alla volta..... :-)

Per QUESTO sabato, ritrovo ore 11.00/11.15 a COLICO, esattamente qua:

"Via Laghetto, 39
23823 Colico Piano LC ‎ 24 m S
46.123016,9.351804"


Destination: Legnoncino.
Il giro è organizzato dai ragazzi del "Triangolo punt", quindi non chiedetemi dettagli..... però so che merita, e questo mi basta e avanza x andarci!! :il-saggi:

Viene qualcun altro??

ola,
Mc.
 

Alteration

Biker popularis
5/7/09
96
0
0
MontediBrianza
Visita sito
Ciao Spirit! Anche tu alzato da poco?? :-)
Ieri giornata assolutamente EPICA, da raccontare ai nipotini!!!!!!
Non ci sono parole per descrivere lo spettacolo visto..... essere al cospetto del ghiacciaio più grande d'Europa penso sia una delle sensazioni più forti che io abbia mai provato!!!! :medita::medita:

Foto?? Troooooooooooppe!!! Ne metto una al volo a titolo di esempio..... poi sceglierò con calma solo le + belle.

Complimentissimi a Spirit, Marco, Alteration e Pincopallino che si son fatti un'ora e mezza SPALLANDO SULLA NEVE in più rispetto a tutti gli altri!! Una prossima volta lo faccio anch'io.... ma mi porto l'NSR!! :smile:
quindi è il momento di aprire un "Te ghè inscì de Spallà" ?? :smile:

Ciao a tutti! La.mia.prima volta in sella.con voi non poteva essere migliore di questa!!! Ieri è stato fantastico!!! Per il panorama, la.discesa, la.compagnia e quel pizzico di follia che ci ha regalato emozioni forti salendo in vetta! Grazie a tutti! Ci si rivedrà di sicuro!! :-D appena finisce di caricarle vi posto anche le.mie foto mischiate a quelle che vi ho rubato ;-)
tutto vero, grazie a tutti e complimenti al marchino strive che carisma! :celopiùg:

metto anch'io alcuni scatti powered
 

Allegati

  • 06072013590.jpg
    06072013590.jpg
    58,7 KB · Visite: 14
  • 06072013602.jpg
    06072013602.jpg
    59,6 KB · Visite: 14
  • 06072013619.jpg
    06072013619.jpg
    61,1 KB · Visite: 15
  • 06072013633.jpg
    06072013633.jpg
    58,8 KB · Visite: 14
  • 06072013637.jpg
    06072013637.jpg
    58,1 KB · Visite: 12

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Per i "Legnoncinisti",
avendolo fatto ca 3 settimane fa, se vi può servire:

sia l'entrata che l'uscita di Piona della SS36 sono chiuse quindi:
o passate dallo svincolo di Dervio (ho fatto così al ritorno) oppure dovete andare fino a Fuentes e poi riattraversare tutta Colico.

Certo che come orari...non temete la calura.....!!!!

Giro bello e ,già che ci siete e vista la fatica fatta, portare il mezzo sino alla croce è un MUST.

Ciao
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Saato salto... mi sa che vado domenica a Punta Telegrafo :-D
l'orario di partenza dei triangolisti è dettato dal fatto che molti il Sabato mattina lavorano, infatti alle 11 patono quelli che salgono con calma, gli altri mi pare partano alle 13.30 ;-)
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ho visto ma io risparmio 25km di cantonale, da Acquarossa si risale alla Bassa di Nara e poi sono altri 1300m negativi di singletrack da paura:rock-it:

Si certo ma per fare altri -1300 m, considerando che Acquarossa è poco sopra Biasca, ci saranno almeno altri 1000 m (approssimando per difetto) di dislivello e che il giro non è corto già così.... Credo che con l'aggiunta diventi improponibile per molti. Personalmente credo che in fondo ci arriverei ma abbastanza prosciugato di energie, un po' come il giro che abbiamo fatto l'altra settimana.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Oh raga, andiamo con calma, un week-end alla volta..... :-)

Per QUESTO sabato, ritrovo ore 11.00/11.15 a COLICO, esattamente qua:

"Via Laghetto, 39
23823 Colico Piano LC ‎ 24 m S
46.123016,9.351804"


Destination: Legnoncino.
Il giro è organizzato dai ragazzi del "Triangolo punt", quindi non chiedetemi dettagli..... però so che merita, e questo mi basta e avanza x andarci!! :il-saggi:

Viene qualcun altro??

ola,
Mc.

Come programmazione ormai sto a fine mese... Quello che c'è prima è già tutto deciso ;-)
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ho visto ma io risparmio 25km di cantonale, da Acquarossa si risale alla Bassa di Nara e poi sono altri 1300m negativi di singletrack da paura:rock-it:

Si certo ma per fare altri -1300 m, considerando che Acquarossa è poco sopra Biasca, ci saranno almeno altri 1000 m (approssimando per difetto) di dislivello e che il giro non è corto già così.... Credo che con l'aggiunta diventi improponibile per molti. Personalmente credo che in fondo ci arriverei ma abbastanza prosciugato di energie, un po' come il giro che abbiamo fatto l'altra settimana.

Ho appena dato uno sguardo alle carte:

Acquarossa è a quota 600, la Bassa di Nara a 2123

Sono 1500 m abbondanti di dislivello, si arriva giù a Chiggiona (credo) che è 400 m sopra a Biasca. Alla fine la variante fa aggiungere 1100m abbondanti di dislivello per un totale stimato di circa 3200-3500 m.

Per quanto riguarda la meccanizzazione si può prendere il treno da Faido ad Airolo tagliando 450 m oppure la funicolare da Piotta al Ritom tagliando 794 m.

Alla luce dei conti sono ancora più convinto di restare sull'ipotesi di base.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Ho appena dato uno sguardo alle carte:

Acquarossa è a quota 600, la Bassa di Nara a 2123

Sono 1500 m abbondanti di dislivello, si arriva giù a Chiggiona (credo) che è 400 m sopra a Biasca. Alla fine la variante fa aggiungere 1100m abbondanti di dislivello per un totale stimato di circa 3200-3500 m.

Per quanto riguarda la meccanizzazione si può prendere il treno da Faido ad Airolo tagliando 450 m oppure la funicolare da Piotta al Ritom tagliando 794 m.

Alla luce dei conti sono ancora più convinto di restare sull'ipotesi di base.

Io faccio: start da Piotta funiculì funiculà e +600m al passo del Sole, discesa e pranzo. +1100m dopo pranzo con molta calma fino alla Nara e mega discesa, poi da Faido gli ultimi 300m tranquilli su cantonale. Anche da Acquarossa ci sono degli impianti di risalita ma con i su e giù sono circa 2200m (stesso dislivello dell'Aletsch) ma 2900m di discesa.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: il giro merita veramente, te lo consiglio. poi i triangolisti conoscono quasi ogni singolo sentiero, quindi il divertimenti è assicurato o-o
magari in mp mi dai qualche indicazione in più su quella discesa dalla valboazzo a lecco?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=2340]
magari in mp mi dai qualche indicazione in più su quella discesa dalla valboazzo a lecco?

Orca, sinceramente non saprei dirti di più di quello che ho già detto..... :nunsacci::nunsacci:

Prova a chiedere ad Alteration, anche lui conosce quei tagli e forse riesce a spiegarteli meglio.....:spetteguless:

Perchè sabato non vieni al Legnoncino con noi?? :i-want-t:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Okkio, destination cambiata: si va sul RESEGONE !!!

Partenza alle h13.30 (anzi, forse prima.....) di domani, luogo di ritrovo..... al momento non lo so ancora, aspetto info dagli amici del "Triangolo"!

ola,
Mc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo