"Te ghè inscì de Pedalà"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coolmanu

Biker poeticus
...la prossima ne facciamo una di gruppo (al bar con le birrazze) e la dedichiamo a Mc Vitt che non beve birra per non ingrassare la "panza",sai...deve fare la MODELLA !!!

Su questo sono quasi in accordo con Mc... io bevo pochissima birra, anzi ancora meno.... Però, di tanto in tanto si può fare un eccezione con una birra bevuta in compagnia... o-o
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
No no io non ho più l'età per amici... devo fare le selezioni per uomini e donne... [emoji13]

.....Cool,rimanendo in tema mtb ho visto che sul mercatino vendono un Parachute come il tuo seminuovo ad un prezzo piu' che conveniente,tu come ti trovi col tuo,sei di quelli che in salita lo lasciano appeso allo zaino o stacchi la mentoniera e la usi solo per la discesa?
Quello in annuncio e' una Large taglia 58,come calza con eventualmente un sottocasco o bandana?
E' uscito il nuovo Parachute ma e' un integrale senza possibilita' di staccare la mentoniera,in questo caso sarei piu' orientato sul modello Viper che pero' non e' molto famoso come il Met.
Cosa dici e' una spesa superflua o conviene avere due caschi in uno?

:nunsacci::nunsacci:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
.....Cool,rimanendo in tema mtb ho visto che sul mercatino vendono un Parachute come il tuo seminuovo ad un prezzo piu' che conveniente,tu come ti trovi col tuo,sei di quelli che in salita lo lasciano appeso allo zaino o stacchi la mentoniera e la usi solo per la discesa?
Quello in annuncio e' una Large taglia 58,come calza con eventualmente un sottocasco o bandana?
E' uscito il nuovo Parachute ma e' un integrale senza possibilita' di staccare la mentoniera,in questo caso sarei piu' orientato sul modello Viper che pero' non e' molto famoso come il Met.
Cosa dici e' una spesa superflua o conviene avere due caschi in uno?

:nunsacci::nunsacci:


Wild, guardati questo:

http://www.mtb-mag.com/casco-bell-super-2r-con-mentoniera-staccabile/


SPETTACOLO!!! appena mi avanzerà qualche soldino me lo cucco!!!

Gli altri li lascerei perdere, non sono nè carne nè pesce, finora infatti son sempre andato avanti con 2 caschi, nella speranza che prima o poi sarebbe uscito un prodotto come il Bell di cui sopra..... :medita:
 

coolmanu

Biker poeticus
.....Cool,rimanendo in tema mtb ho visto che sul mercatino vendono un Parachute come il tuo seminuovo ad un prezzo piu' che conveniente,tu come ti trovi col tuo,sei di quelli che in salita lo lasciano appeso allo zaino o stacchi la mentoniera e la usi solo per la discesa?
Quello in annuncio e' una Large taglia 58,come calza con eventualmente un sottocasco o bandana?
E' uscito il nuovo Parachute ma e' un integrale senza possibilita' di staccare la mentoniera,in questo caso sarei piu' orientato sul modello Viper che pero' non e' molto famoso come il Met.
Cosa dici e' una spesa superflua o conviene avere due caschi in uno?

:nunsacci::nunsacci:

Wild, il mio non è il Parachute. All’epoca non avevo l'ho preso, perché non mi piacevo la mentoniera a punta… mi ha sempre dato l’impressione che potesse conficcarsi nel terreno o comunque far maggior attrito sullo stesso con il relativo colpo al collo. Inoltre la mentoniera è nuda all’interno e di materiale duro… in caso di rottura della stessa cosa ne sarebbe della faccia del biker?!!

Io ho preso il Casco Viper che mi è sembrato molto protettivo. Non posso negarti che quando fa caldo un po’ si soffre a tenerlo in testa tutto al completo, nessun problema di caldo (non più di un normale casco da xc) quando lo indossi senza mentoniera.

Solitamente io lo tengo appeso durante la salita (se questa non è esposta) quando faccio dei percorsi tutto su e tutto giù, in caso di percorsi che prevedono diversi su e giù lo metto in testa senza mentoniera se le discese non sono tanto scassate altrimenti lo metto al completo.

Non faccio togli e metti della mentoniera perché trovo scomodo ogni volta doversi togliere lo zaino per recuperarla e riporla via.

Ti dico solo che dopo aver fatto qualche discesa con il modulare in testa, mi sento nudo quando scendo senza mentoniera.

PS: di Viper ne vedo parecchi in testa a biker fotografati. ;)
 

coolmanu

Biker poeticus
Wild, guardati questo:

http://www.mtb-mag.com/casco-bell-super-2r-con-mentoniera-staccabile/


SPETTACOLO!!! appena mi avanzerà qualche soldino me lo cucco!!!

Gli altri li lascerei perdere, non sono nè carne nè pesce, finora infatti son sempre andato avanti con 2 caschi, nella speranza che prima o poi sarebbe uscito un prodotto come il Bell di cui sopra..... :medita:

Sembra ben fatto e molto più protettivo rispetto ai classici modulari visti fino ad ora, soprattutto nella parte della nuca.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Sembra ben fatto e molto più protettivo rispetto ai classici modulari visti fino ad ora, soprattutto nella parte della nuca.


Eh già..... ;-)

Il Viper è un bel casco nel suo genere, forse il migliore e l'unico per cui valesse la pena cacciare i soldi (fino all'avvento di questo Bell).
Però il progetto ormai è un po' troppo datato sinceramente (si parla addirittura di primi anni 2000, e da allora non è mai cambiato!!), ad oggi conviene aspettare che questo Bell appaia nei negozi e prendere quello.....

ola,
Mc.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Eh già..... ;-)

Il Viper è un bel casco nel suo genere, forse il migliore e l'unico per cui valesse la pena cacciare i soldi (fino all'avvento di questo Bell).
Però il progetto ormai è un po' troppo datato sinceramente (si parla addirittura di primi anni 2000, e da allora non è mai cambiato!!), ad oggi conviene aspettare che questo Bell appaia nei negozi e prendere quello.....

ola,
Mc.

Effettivamente se va sul mercato a novembre conviene aspettare.
Grazie a tutti e due,speriamo che la cifra (200 euro) sia quella finale,cominciamo a riempire il porcellino salvadanaio.
Al limite a fine giro per risparmiare invece delle birre ci faremo......H2O bella fresca!!!

:smile::smile:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B

Mi dispiace o compro il nuovo Bell o compro Consonno :smile:(anche se....sarei tentato di trasformare Consonno in un bike park e altro) ma....sognare non costa niente.
Visto che tu e Coolmanu domani siete sui monti se c'e' qualcuno che ha voglia di farsi un Sangenesio veloce dica dove e a che ora si startizza,grazie.

:nunsacci::nunsacci:
 

coolmanu

Biker poeticus
Mi dispiace o compro il nuovo Bell o compro Consonno [emoji2](anche se....sarei tentato di trasformare Consonno in un bike park e altro) ma....sognare non costa niente.
Visto che tu e Coolmanu domani siete sui monti se c'e' qualcuno che ha voglia di farsi un Sangenesio veloce dica dove e a che ora si startizza,grazie.

:nunsacci::nunsacci:
Wild, Mc mi ha paccato... se continua ad andare così io e lui non usciremo mai insieme.... uno dei due ne ha sempre una... [emoji30]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo