• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Perfetto....... non c'ho capito una mazza!!! :roll::smile:
Magari prima o poi mi farai da guida :-o
bye!
No dai, non fare così... :-P:
Forse così è più chiaro IMG_20200717_224454.jpg
Dorsale in verde
In viola la prima parte della ps che parte poco prima dalla baita bondella (vedi che anche qui la chiama Bondella - boletto?)
Il tobogone in verde divide la prima parte dalla seconda parte della ps. Se fai solo la prima puoi risalire a prender la meriggi, la Pinera, la bolli o proseguire per la seconda parte che, in azzurro, è indicata come PS3 boletto
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
No dai, non fare così... :-P:
Forse così è più chiaro Vedi l'allegato 370308
Dorsale in verde
In viola la prima parte della ps che parte poco prima dalla baita bondella (vedi che anche qui la chiama Bondella - boletto?)
Il tobogone in verde divide la prima parte dalla seconda parte della ps. Se fai solo la prima puoi risalire a prender la meriggi, la Pinera, la bolli o proseguire per la seconda parte che, in azzurro, è indicata come PS3 boletto
OK tutto chiaro. Domani lo spiego al vit.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ivo il mc voleva farti una domanda sulla penultima foto

:idea: Ah si, dunque...... quella che abbiamo imboccato noi dovrebbe essere la PS3, mentre quella lì più in basso sulla destra la PS2, giusto??
PS3 tutta bella libera e sgombra, ci si diverte....... mentre la PS2...... sarà ancora fattibile??! :nunsacci:

@superskinny che hai contro la mia maglietta?? E' la maglia rosa del Giro d'Italia, che vuoi di più dalla vita??! :beautifu::smile:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
:idea: Ah si, dunque...... quella che abbiamo imboccato noi dovrebbe essere la PS3, mentre quella lì più in basso sulla destra la PS2, giusto??
PS3 tutta bella libera e sgombra, ci si diverte....... mentre la PS2...... sarà ancora fattibile??! :nunsacci:

@superskinny che hai contro la mia maglietta?? E' la maglia rosa del Giro d'Italia, che vuoi di più dalla vita??! :beautifu::smile:
Nulla, ho anche amici...
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
:idea: Ah si, dunque...... quella che abbiamo imboccato noi dovrebbe essere la PS3, mentre quella lì più in basso sulla destra la PS2, giusto??
PS3 tutta bella libera e sgombra, ci si diverte....... mentre la PS2...... sarà ancora fattibile??! :nunsacci:

@superskinny che hai contro la mia maglietta?? E' la maglia rosa del Giro d'Italia, che vuoi di più dalla vita??! :beautifu::smile:

Quella in basso a destra è chiamata "Guadi" su Trailforks.

E' in stato di abbandono.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Confermo, mai fatta perché mi han sempre detto esser talmente rovinata da non essere divertente


Perfetto, va bene anche così, almeno mi avete definitivamente tolto il dubbio!! :-o
Domani ci ritorno, ma niente PS stavolta, ho in mente: Buco del Piombo - Mara - Faggi - discesa Patrizi fino al (P) del Vicerè - discesa che parte da dietro il parcheggio del Vicerè, tornando insomma verso il sentiero che porta al Buco del Piombo ma appena appena lo si imbocca: subito a destra, passando per un pratone. Da lì inizia questa discesa, spero di ricordarmela, me l'aveva fatta fare tanto tempo fa il mitico @l.j.silver che però domani lavora e quindi mi pakka, mentre il povero @pecke29 sarà out per un po'....... :-(
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Penso sia il primo pezzo della Jack Canali (quello dopo il pratone),se poi, dopo aver attraversato la strada prosegui fino alle panchine con la madonnina, non prendi l'asfalto per fare gli Alpini (che non trovo granché) ma al trivio nel bosco tieni la sinistra... Lì stai imboccando un bel sentiero realizzato dai ragazzi di Fun&Trail chiamato appunto Funtrail. Si vede abbastanza, ma in alcuni punti va ad intuito, tornantini, ripidi e contropendenze... È bellino.
Per prenderlo però a me piace fare così:
Arrivi al Park del viceré e prosegui verso la Mara, dopo il primo bar giri a destra ed arrivi ai cassonetti di fronte ad un condominio ed al ristorante Leon. Parte un bel pezzo di pietraia. Al primo bivio a destra e sbuchi in alto sullo zoccolo, risali due curve e sei al pratone.. Quel pezzo aggiuntivo è bello "wow"... Una volta era bello anche al bivio a sinistra (si sbucava a seconda dei bivi successivi poco prima o poco dopo il pezzo super ripido dello Zoccolo). Recentemente però è stato riempito di sassi (penso di risulta dai lavori sullo zoccolo e dopo il primo bivio è una pietraia inutile e quasi fastidiosa)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Arrivi al Park del viceré e prosegui verso la Mara, dopo il primo bar giri a destra ed arrivi ai cassonetti di fronte ad un condominio ed al ristorante Leon. Parte un bel pezzo di pietraia. Al primo bivio a destra e sbuchi in alto sullo zoccolo, risali due curve e sei al pratone.. Quel pezzo aggiuntivo è bello "wow"...
Ottimo, allora domani lo provo..... thanks!! :-) :prost:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Perfetto, va bene anche così, almeno mi avete definitivamente tolto il dubbio!! :-o
Domani ci ritorno, ma niente PS stavolta, ho in mente: Buco del Piombo - Mara - Faggi - discesa Patrizi fino al (P) del Vicerè - discesa che parte da dietro il parcheggio del Vicerè, tornando insomma verso il sentiero che porta al Buco del Piombo ma appena appena lo si imbocca: subito a destra, passando per un pratone. Da lì inizia questa discesa, spero di ricordarmela, me l'aveva fatta fare tanto tempo fa il mitico @l.j.silver che però domani lavora e quindi mi pakka, mentre il povero @pecke29 sarà out per un po'....... :-(

pero' sono libero giovedi ma tu farai il family man e qundi ci si pacca a vicenda , mannaggia.... :smile:
conosco bene quel punto ed è corto ma divertente.....
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Perfetto, va bene anche così, almeno mi avete definitivamente tolto il dubbio!! :-o
Domani ci ritorno, ma niente PS stavolta, ho in mente: Buco del Piombo - Mara - Faggi - discesa Patrizi fino al (P) del Vicerè - discesa che parte da dietro il parcheggio del Vicerè, tornando insomma verso il sentiero che porta al Buco del Piombo ma appena appena lo si imbocca: subito a destra, passando per un pratone. Da lì inizia questa discesa, spero di ricordarmela, me l'aveva fatta fare tanto tempo fa il mitico @l.j.silver che però domani lavora e quindi mi pakka, mentre il povero @pecke29 sarà out per un po'....... :-(
Ma se non ti orienti nel tuo cortile....
 

Classifica mensile dislivello positivo