TAURINE Si 3 SL vs SCALE 20

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
VORREI ACQUISATRE UNA NUOVA BICI DA USARE SIA PER XC CHE PER QUALCOSA DI PIU SPINTO(SALITE E DISCESE DI MONTAGNA)...MA NON SAPREI QUALE SCEGLIERE FRA QUESTE DUE...VORREI QUALCHE CONSIGLIO O QUALCHE SUGGERIMENTO(CHE MAGARI NON HO ANCORA PRESO IN ESAME) PER NON SABGLIARE ACQUISTO....AIUTOOOOOOOOOOOO...:cry:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
secondo me si euivalgono, anche se.. adir al verita.....

La cdale ha la lefty ovvero un buon 20 30 % in piu di manico
La scott ha il forcellino del cambio in carbonio !!! ovvero se ti si rompe son caxxi
La scott pesa di meno
La scott e' + bellla....forse

il mio parere finale prendereila Taurine solo x la lefty
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
i telai si equivalgono
lo scale è molto delicato (si svernicia col sudore, e in caso di caduta non è
proprio a prova di bomba)
il taurine in alcuni casi si opacizza dopo pochi lavaggi
le forke siamo li (la fatty è + leggera,ma ultimamente a dato qualche problema di affidabilità)
la fox pesa di +
i freni della cannondale sono avid juici 7 , per la scale avid juicy 5 (leggermente inferiori)
i gruppi si equivalgono
sulle ruote cannondale fa la differenza, avendole già tubelles
scott le devi trasformare.
per me vince di poco la cannondale,
che personalmente trovo + esclusivo come marchio,
la taurine non c'è ne sono ancora molte in giro
la scale è un modello di 3 anni fa e c'è ne sono un macello in giro
cannondale ultimamente sta perdendo i colpi a livello di controllo qualità,
ma cambiano tutto in garanzia (a vita)
acerbis è anche superiore come servizio post-vendita, ma la garanzia e per
5 anni
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
prendi quella che ti piace di piu' esteticamente.abbiamo un po tutti opinioni differenti!(io direi scale)
di parte più che differenti....come è normale che sia!o-o
se uno è contento della mia proprio biga è ovvio che la consiglia anche ad altri...

cmq vai a vederle entrambe, poi secondo me potresti decidere,nell'ordine, in base a:
1. quella che ti piace di più;
2. quella che riesci a portar via ad un prezzo inferiore;
3. sivende più vicino
4. sivende più bravo/simpatico

qualunque sia la tua scelta, pedalerai su un cavallo di razza!!!
ciao
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
In questo momento non ho ben in mente le componenti che montano l'una e l'altra, se ben ricordo, però, quelle della Scale sono superiori.

A me, poi, la Taurine non convince al 100%, mi piace molto di più la Caffeine colore Team Replica (ma è questione di gusti...)

Fabio
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
In questo momento non ho ben in mente le componenti che montano l'una e l'altra, se ben ricordo, però, quelle della Scale sono superiori.

A me, poi, la Taurine non convince al 100%, mi piace molto di più la Caffeine colore Team Replica (ma è questione di gusti...)

Fabio
MA GUARDANDO SUL GIORNALE VEDO CHE LA CAFFEINE NON E IN CARBONIO MA IN LEGA.ANCHE SE A ME LA LEGA DI ALLUMINIO VA PIU CHE BENE VISTO CHE QUELLA CHE HO ADESSO E IN ALLUMINIO.PERO VORREI PROVARE IL CARB...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Mio cognato ha una Taurine/fatty ed io una scale..........siamo entrambi entusiasti del comportamento delle ns bighe, non siamo però ancora riusciti a scambiarcele "seriamente" perchè lui è 10 cm+alto e le posizioni in sella/geometrie sono parecchio distanti dall'ottimale per entrambi.
Le differenze le ho trovate soprattutto sulle ruote, le mie xtr e la Taurine con le 819/sun, quest'ultime decisamente più pesantucce. Le ruote originali della 20 però sono ancora peggio......... Dovunque tu cada, cadrai sempre in piedi.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
visto che sono state dett un sacco di inesattezze:
-la scale 20 NON ha il forcellino del cambio in carbonio,ma esattamente come x cdale in alluminio SOSTITUIBILE
- la scale 20 monta TUTTO il gruppo shimano XT FRENI COMPRESI(...e cambio xtr)
poi alcune precisazioni:
le ruote della scale 20 sono delle DT(!!) nn tubeless ma che possono essere convertite in tubeless con l'apposito kit della SCOTT (€38 a ruota)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
visto che sono state dett un sacco di inesattezze:
-la scale 20 NON ha il forcellino del cambio in carbonio,ma esattamente come x cdale in alluminio SOSTITUIBILE
- la scale 20 monta TUTTO il gruppo shimano XT FRENI COMPRESI(...e cambio xtr)
poi alcune precisazioni:
le ruote della scale 20 sono delle DT(!!) nn tubeless ma che possono essere convertite in tubeless con l'apposito kit della SCOTT (€38 a ruota)
ma allora uqale' la spark che ha il forcellino in carbonio ??? mi pare che il modello di questo anno lo avesse
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo