Taurine 3 2008 0 Scott Scale 30 2008 . Aiuto!!!

ktmpaolo84

Biker popularis
30/1/08
47
0
0
imperia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi dopo aver parlato dello stesso argomento nel forum principianti mi sono spostato più nello specifico da voi esperti in materia.
sarei intezionato a comprare una delle due bike o una simile rimanendo su una cifra di 2.220-2.300 euro massimo.
quale delle due è meglio.
vi ricordo che non faccio gare e non sono un esperto. ha un consiglio anche sulla taglia: sono alto 1.90 quindi penso ke la XL sia obbligata o no? spero in un vostro aiuto saluti



grazie Paolo
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
bel dilemma!!!!!

a quella cifra dove cadi cadi bene! le alternative sono tantissime e tutte molto valide...

tra le due io prenderei cannondale, perchè "invaghito" della lefty (e quindi in futuro la monterei al volo!!!!)...

se dovessi pensare esclusivamente ad un rapporto qualità prezzo però andrei su canyon, full dynamix o anche ktm, che mi sembrano montate meglio pur avendo telai validissimi...
 

ktmpaolo84

Biker popularis
30/1/08
47
0
0
imperia
Visita sito
le due bike in questione sono montate come segue:


SCALE 30 2008
Telaio Scott Scale Carbon CR1 HMF technologie custom disc, Forcella Fox 32 F100RL , serie sterzo FSA 1 1/8'' semi integrated. Gruppo composto da cambio Shimano XT, deragliatore Shimano LX, Comandi Shimano LX, Leve freni Avid Juicy 5 con freni Avid Juicy Guarnitura Truvativ Firex 3.3 Giga X Pipe Manubrio Scott Hot Rod Flat, Attacco Scott Pro 4 Bolt. Pedali Shimano PD-M520
Reggisella Scott RC 03-60, Sella Scott Racing, Ruote Mavic Crossride Disc, Gomme Schwalbe Racing Ralph. Peso 10.50 Kg. Misure disponibili S-M-L-XL.

CANNONDALE TAURINE 3 2008
TELAIO TAURINE CARBON
FORCELLA FOX 32 F-RL 100
REAR SHOCK N/A
CERCHI MAVIC XM317 DISC BLACK, 32 HOLE
MOZZI DT SWISS 370
RAGGI DT SWISS CHAMPION,1.8MM
PNEUMATICI MAXXIS MONORAIL, 26X2.0
PEDALI CRANKBROTHERS EGG BEATER C
GUARNITURA POWERED BY SRAM GXP2, 22/32/44
CATENA SRAM PC-951
CASSETTA SRAM PG-950, 11-32
MOVIMENTO CENTRALE SRAM GXP
DERAGLIATORE SHIMANO LX
CAMBIO SHIMANO XT SHADOW SGS
COMANDI SHIMANO LX RAPIDFIRE PLUS
MANUBRIO CANNONDALE C2 FLAT
ATTACO MANUBRIO FSA OS-150 XTC, 31.8MM
SERIE STERZO FSA ORBIT Z, 1-1/8"
FRENI AVID JUICY 5 WHITE W/ 160MM ROTORS
LEVE DEL FRENO AVID JUICY 5 WHITE
SELLA FI'ZI:K NISENE SPORT
CONNOTTO SELLA CANNONDALE C3, 31.6X350MM
icona_peso.gif
Peso10,8 kg


acetto come oro colato i vostri consigli.:spetteguless:


io ho una viner diablo in alluminio con v brake e forcella rst regolabile.del 2000 potrei darla indietro e quanto potrei chiedere. è perfetta e avrà fatto si e no 15 km di sterrato nella sua vita. non umiliatemi !!so che non è una bici di molto valore.

ciao ragazzi
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Pur essendo possessore fortunato e soddisfatto di una Taurine, forse tra le 2 in oggetto la Scott è meglio. Tieni presente che la Scott è più rigida della Cannondale, è un mezzo da gara 100%, Taurine forse è un po' più "comoda".

Fabio
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ripeto quanto sopra...

la viner tienila, tanto ti darebbero poco o nulla! mettici un paio di slick, magari una forcella rigida in alluminio e usala come muletto per asfalto!
 

c'dale fan

Biker serius
Ciao!!!:cucù:
Io grande appassionato di Cannondale ti consiglio la taurine 3 su cui comunque in futuro potrai montare la lefty ovvero,(secondo il mio parere) la miglior forcella da xc.Comunque se non mi sbaglio sulla taurine 3 si può sciegliere tra fox o fatty....
Quindi sarebbe una cannondale con la fatty e allora SAREBBE UNA CANNONDALE DOC!!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
beh io da ex possessore di scott(per assurfdo ero partito per prendere la taurine e somno tornato a casa con la scale....per via del sivende poco professionale)ti posso dire che è veramente rigida e da gara pura....le due bike da te menzionate sono montate pressochè uguali, quindi ,come ti han già detto, caschi bene in entrambi i casi;se però gli montiu una lefty, allora vai di taurine!almeno esci dal coro!e poi ste forka dicono sia magnifica!!!
 

bikker

Biker serius
4/12/07
106
-1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Plus bike
sarei intezionato a comprare una delle due bike o una simile rimanendo su una cifra di 2.220-2.300 euro massimo.
quale delle due è meglio.
grazie Paolo

Per me, a questo punto, è ancora più facile.. Ma ti confermo con un'opinione in più che sono entrambe bici eccezionali, anche se la TAURINE con la LEFTY (assolutamente!!) ti dà quel qualcosa in più non solo nell'originalità, ma anche nella tecnica e nella poca flessione della forcella (che tra l'altro è di 110mm...)

Benvenuto tra i cross-countrysti!!!???:}}}:
 

HILIP

Biker superioris
io posseggo la scott scale 30 e mi trovo benissimo, anche la cannondale taurine è molto bella ma come detto la cannondale senza lefty non è cannondale secondo me....i pesi dichiarati dalle case non sono reali aggiungi pure 400 g buoni
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Il Taurine è molto più confortevole dello Scale, ma un buon 200-300 gr più pesante. Io ti consiglio la Taurine con la Fatty. E' una forcella molto rigida (come la lefty) e molto leggera (a me piace molto anche di estetica). Rispetto alla Fox, che comunque è un'ottima forca, risparmi 400 gr, che in salita si sentono. Unico neo è la corsa, un pò inferiore a 80 mm , ma a differenza di altre forcelle è totalmente sfruttabile. Il blocco è granitico è nei trasferimenti su asfalto o quando sali sui pedali sembra una bici da corsa. Poi quando ti stanchi gli metti su una Lefty, e qui entri in un altro mondo.;-)
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
........Prendile tutte e due.....non sbagli sicuro......scherzi a parte secondo me se tu avessi la possibilità di provarle ti toglieresti ogni dubbio, magari come guida, come confort, ect potresti capire mooooltoo meglio, il problema potrebbe essere trovare il sivende matto che te le farebbe provare
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
Anche io consiglierei di provarle, e quoto gli interventi sopra, Cannondale con Lefty oppure Scale.
Ma non esistono sivende che le fanno provare ?? Scusa, con la cifra che uno sborsa per acquistarle avrà pure il diritto di provarle prima, no ?
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Scusate la domanda, io la scott l'ho provata, su una c'dale non ho mai poggiato le chiappe, ma dai vostri post sembrerebbe che la suddetta è da preferire solo se montata con lefty, è realmente così? La forza di un marchio come c'dale è tutto in una forcella? Ma sto telaio pregi non ne ha?

Se io dovessi scegliere per assurdo, da quello che leggo, prenderei una scott con lefty...:nunsacci:
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
Scusate la domanda, io la scott l'ho provata, su una c'dale non ho mai poggiato le chiappe, ma dai vostri post sembrerebbe che la suddetta è da preferire solo se montata con lefty, è realmente così? La forza di un marchio come c'dale è tutto in una forcella? Ma sto telaio pregi non ne ha?

Se io dovessi scegliere per assurdo, da quello che leggo, prenderei una scott con lefty...:nunsacci:


Da quel che ne so io C'dale non è che faccia poi dei telai così eccelsi ... anzi ...
e cmq considera che tu hai limitato il topic a Scott e C'dale. Io credo che in giro si trovi di meglio, e anche parecchio.
 

ktmpaolo84

Biker popularis
30/1/08
47
0
0
imperia
Visita sito
Da quel che ne so io C'dale non è che faccia poi dei telai così eccelsi ... anzi ...
e cmq considera che tu hai limitato il topic a Scott e C'dale. Io credo che in giro si trovi di meglio, e anche parecchio.



dimnenticavo ragazzi che potete oltre a esperimere le vostre importanti opignoni indicarmi altre bici simili con prezzi sempre sulla fascia dei 2.200-2.300 massimo. aspetto vostri consigli.

con telai sempre in carbonio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo