Taurine 3 2008 0 Scott Scale 30 2008 . Aiuto!!!

baz

Biker imperialis
Scusate la domanda, io la scott l'ho provata, su una c'dale non ho mai poggiato le chiappe, ma dai vostri post sembrerebbe che la suddetta è da preferire solo se montata con lefty, è realmente così? La forza di un marchio come c'dale è tutto in una forcella? Ma sto telaio pregi non ne ha?

Se io dovessi scegliere per assurdo, da quello che leggo, prenderei una scott con lefty...:nunsacci:
come telai sono completamente diversi sia come fattura che come geometrie quindi già li è difficile dare consigli perchè si parla di cose molto soggettive.
per quanto riguarda la forca la lefty è FANTASTICA, la fatty insomma, conosco molte persone che non sono contente...
io ho il telaio scott scale 10 del 2007 e posso solo dire che è eccellente mentre non sopporto le geometrie cannondale (provate su bici di amici).
Comunque sia sono entrambe bici bellissime, è dura scegliere, se fosse possibile io prenderei la scott con la lefty peccato non si possa...
La qualità è ad alti livelli in entrambi i casi...
ciao
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Da quel che ne so io C'dale non è che faccia poi dei telai così eccelsi ... anzi ...
e cmq considera che tu hai limitato il topic a Scott e C'dale. Io credo che in giro si trovi di meglio, e anche parecchio.

Oddio se vogliamo dire che cannondale non ha più quel fascino dei tempi d'oro, per via del made in taywan, ci posso stare ma dire che "non è che faccia poi dei telai così eccelsi ... anzi ..." forse è un pò azzardato, non credi?
Posto che io non farei ne una ne l'altra, non mi sento di screditare cannondale in questo modo, ovvio che poi sono punti di vista...Io valuterei pure altri marchi fossi in lui, ma se sta in fissa per questi nulla da obbiettare.
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
ovvio che poi sono punti di vista...
Infatti lo sono, e non mi pare di screditare dicendo che non sono eccelsi, non mi pare di aver usato termini offensivi né spregiativi di nessun tipo, anzi, mi sono limitato ad affermare che per me non sono poi così eccellenti. E' una mia opinione, certamente altri la pensano diversamente...

Io valuterei pure altri marchi fossi in lui, ma se sta in fissa per questi nulla da obbiettare.
Era quello che volevo concludere infatti. ;-)
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
E cosa avrebbero di poco eccelso, da invidiare? :nunsacci:
Da cosa deriva questa tua opinione? :nunsacci:

Ti chiedo io, che cosa hanno di così eccelso, per quello che costano ?
La mia opinione deriva dal fatto che producono i loro telai con materiali e geometrie che non sono certo meglio di molti altri marchi meno blasonati e molto meno costosi, anche rimanendo qui in territorio italiano.
Io sono fortemente con vinto che con loro strapaghi il nome che c'è stampato sopra al loro prodotto (e questo non succede solo per Scott e C'dale, ci mancherebbe).
Molti credono che il fatto che i loro prodotti costino un sacco siano sinonimo di prodotto top. Io non sto dicendo che facciano schifo, anzi, parliamo sempre di prodotti di un certo livello ... ma questo non é il topic adatto per una discussione di questo tipo, e di topic ne sono stati aperti molti con discussioni simili, cmq sappi che una grandissima fetta di quello che paghi una lor obici va a finire in marketing/pubblicità/sponsorizzazioni ecc. ecc. ...

Mi chiedo solo perchè limiti la scelta tra Scott e C'dale quando anche Full Dinamix, Felt fanno ottimi prodotti, tiro dentro Canyon se vuoi un ottimo rapporto qualità/prezzo se non il migliore, anche Commencal ... lascerei fuori Specy che vende quasi a peso d'oro il suo pregiatissimo alluminio M5.

Tutto questo è una mia opinione cmq ;-)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
tra le due, dato che non fai gare, prenderèi la Cannondale, molto più confortevole, te la puoi godere molto di più, sia per giri racing che per lunghissime passeggiate.

E poi una Cannondale è Cannondale anche con la Fox, certo la Lefty è un altra cosa ma la puoi sempre mettere un giorno che vorrai upgradare ruote e forca, ma non diciamo che la Fox è una cozza, anzi...se però hai già questa idea (lefty) che ti ronza in testa valuta bene la differenza di costo tra la 3 e la 2, cambiare componenti after market costa sempre il doppio...

io tra le due prenderèi la cannondale, ma mi rendo conto che contano troppo i gusti personali.

Dimenticavo, telaio garantito a vita...
 

ktmpaolo84

Biker popularis
30/1/08
47
0
0
imperia
Visita sito
ragazzi vi ringrazio per i consigli.mi potete fare qualke nome preciso di modelli alternativi sempre in carbonio e sempre stesso prezzo euro più euro meno.ho sentio parlare molto bene della giant front o della merida

apsetto vostre delucidazioni

grazie ragazzi


p.S. qaulcuno sa igli anni di garanzia per cannondale, scott e altre che mi direte e taglia : io sono alto 1.90
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ciao a tutti ragazzi dopo aver parlato dello stesso argomento nel forum principianti mi sono spostato più nello specifico da voi esperti in materia.
sarei intezionato a comprare una delle due bike o una simile rimanendo su una cifra di 2.220-2.300 euro massimo.
quale delle due è meglio.
vi ricordo che non faccio gare e non sono un esperto. ha un consiglio anche sulla taglia: sono alto 1.90 quindi penso ke la XL sia obbligata o no? spero in un vostro aiuto saluti
grazie Paolo

secondo me la Cannondale con la Fox non ha senso. A questo punto prendi la SCALE.
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Ti chiedo io, che cosa hanno di così eccelso, per quello che costano ?
La mia opinione deriva dal fatto che producono i loro telai con materiali e geometrie che non sono certo meglio di molti altri marchi meno blasonati e molto meno costosi, anche rimanendo qui in territorio italiano.
Io sono fortemente con vinto che con loro strapaghi il nome che c'è stampato sopra al loro prodotto (e questo non succede solo per Scott e C'dale, ci mancherebbe).
Molti credono che il fatto che i loro prodotti costino un sacco siano sinonimo di prodotto top. Io non sto dicendo che facciano schifo, anzi, parliamo sempre di prodotti di un certo livello ... ma questo non é il topic adatto per una discussione di questo tipo, e di topic ne sono stati aperti molti con discussioni simili, cmq sappi che una grandissima fetta di quello che paghi una lor obici va a finire in marketing/pubblicità/sponsorizzazioni ecc. ecc. ...

Mi chiedo solo perchè limiti la scelta tra Scott e C'dale quando anche Full Dinamix, Felt fanno ottimi prodotti, tiro dentro Canyon se vuoi un ottimo rapporto qualità/prezzo se non il migliore, anche Commencal ... lascerei fuori Specy che vende quasi a peso d'oro il suo pregiatissimo alluminio M5.

Tutto questo è una mia opinione cmq

A parte il fatto che tu non parlavi del rapporto qualità-prezzo, ma di qualità dei telai. In questo caso non penso che cannondale abbia niente da invidiare a nessuno.
I telai cannondale costano troppo?
Con la campagna rottamazione (di qualsiasi telaio) hai il 20% di sconto sul listino.
E poi mi paragoni i prezzi di canyon e full-dynamix a quelli di cannondale? Forse dimentichi che questi vendono solo on-line, non hanno rivenditori, in questo modo eliminano un costo, ma anche tanti servizi come l'assistenza in garanzia che non fai tu, ma il rivenditore, la reperibilità di ricambi (il mio rivenditore ha quasi tutto a magazino), ecc.
Poi ci vogliamo mettere la ricerca?
Io sono un piccolo progettista meccanico e vi assicuro che non ci vuole niente a scopiazzare le idee altrui, fare qualche piccola modifica e appiccicarci il proprio marchio sopra. E' una cosa ben diversa partire da un foglio bianco e creare qualcosa di nuovo, innovativo, funzionale e competitivo. Mi sto riferendo alla fatty, alla lefty, al bb30 (ormai utilizzato anche da specy e fsa) , alla hollogram.
Poi ci vogliamo mettere la garanzia a vita?
Provate a pensare il costo è il lavoro che richiede garantire a vita tutti i telai venduti in tutto il mondo, stiamo parlando di cannondale e non di un artigiano o di un piccolo o medio venditore come puo essere full-dynamix. Poi tutti questi aspetti possono interessare o meno, ma sono costi che incidono sul listino.

@baz
io ho il telaio scott scale 10 del 2007 e posso solo dire che è eccellente mentre non sopporto le geometrie cannondale (provate su bici di amici).

Scusa baz io sta cosa delle geometrie proprio non la capisco. Tu vuoi dire che non è possibile riportare le geometrie di una taurine su una scale e viceversa, mi sembra un pò strano, perchè io salto da una scale a una scalpel con gande facilità. Così ho dato un'occhiata alle geometrie della taurine e di una scale ad esempio taglia M.
-Angolo reggisella 73,5° per entrambi.
-Angolo sterzo 70° taurine 71° scale. Questa differenza è dovuta anche al fatto che il taurine può montare la lefty con 110 cm e quindi con più sag, questo vuol dire che i 70° si riducono maggiormente rispetto ad altre forche.
-Orizzontale 1 cm più lungo il taurine, attacco manubrio più corto.
-Altezza movimento centrale quasi identici.
-Altezza tubo sterzo 115(senza coperchio serie sterzo) Scale. 150(serie sterzo inclusa) Taurine.
Questa è l'unica differenza rilevante che richiede un pò di attenzione i 2,5 cm di differenza tra i due telai si possono diminuire eliminando gli spessori sotto l'attacco manubrio del taurine e se non bastasse montando un attacco negativo superiore ai 10°.
Se tu pretendi di saltare sul telaio di un tuo amico senza fare nessuna correzione all'altezza sella, avanzamento sella, altezza manubrio, distanza sella manubrio e dislivello sella manubrio, e avere le stessa sensazioni della tua bici....mi sembra al quanto difficile.
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
A parte il fatto che tu non parlavi del rapporto qualità-prezzo, ma di qualità dei telai.
Invece parlavo proprio di questo, che con molto meno si possono comprare della stessa qualità, se non migliore.

In questo caso non penso che cannondale abbia niente da invidiare a nessuno.
Io la penso diversamente, come ho appena scritto, ma questa è la mia opinione, e quella la tua.

E poi mi paragoni i prezzi di canyon e full-dynamix a quelli di cannondale?
Certo, li paragono.

Forse dimentichi che questi vendono solo on-line, non hanno rivenditori, in questo modo eliminano un costo, ma anche tanti servizi come l'assistenza in garanzia che non fai tu, ma il rivenditore, la reperibilità di ricambi (il mio rivenditore ha quasi tutto a magazino), ecc.
Poi ci vogliamo mettere la ricerca?
Poi ci vogliamo mettere la garanzia a vita?
Non ho dimenticato che vendono solo on-line, e non mi risulta che Full Dinamix (per citarne una) non abbia una garanzia e non penso che la differenza abissale sia sulla garanzia a vita dei telai Cannondale.
Certo è una cosa da prendere in considerazione quando si acquista una bici, su questo sono d'accordo.
Non si parlava di telaio ma di bici intera, dove il costo del telaio ne é solo una parte.

Come telai sono completamente diversi sia come fattura che come geometrie quindi già li è difficile dare consigli perchè si parla di cose molto soggettive.
Sì in effetti è così, la cosa è soggettiva.
Ma rimango dell'idea che i telai di altri marchi non abbiano nulla da invidare a C'dale. ;-)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Io ti porto la mia esperienza di possessore C'dale front, prima di passare ad una Specy full.
Il telaio era un CAAD5, e devo dire che, senza scomodare agettivi come eccelso o meno :smile: , lo ritengo un telaio eccezionale.
E' leggero, reattivo, e soprattutto ha un carro assai "comodo" seppur su una front rigida e race come era la mia (F900SL '04): ha un disegno dei foderi a clessidra ricercato per disegno e appunto morbido, senza però snaturare il mezzo.
Inoltre non so come si comporta il telaio Taurine con la forca Fox, ma d'accordo che non è paragonabile ad una Lefty, ma è sempre una signora forcella, no?!?!?

Vista la taglia certamente devi andare, quale biga tu scelga, su una XL, ma a parte la sigla devi vedere le effettive misure delle bici in tubo orizz c-c e vert c-f; inoltre non conta solo l'altezza ma anche il tuo cavallo.
Io con 1.86 e cavallo 91.5 avevo una XL C'dale (se non sbaglio 20"), ovviamente l'impostazione era abbastanza XC race, ovvero piuttosto distesa agevolata anche dal manubrio senza piega.
..ma in salita è una bici che andava a razzo, mentre (dotata di Fatty ultra) in discesa era nervosissima ed impegnativa.
Su Scott non saprei dirti, comunque buona scelta!!
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Invece parlavo proprio di questo, che con molto meno si possono comprare della stessa qualità, se non migliore.

Io la penso diversamente, come ho appena scritto, ma questa è la mia opinione, e quella la tua.

Certo, li paragono.

Non ho dimenticato che vendono solo on-line, e non mi risulta che Full Dinamix (per citarne una) non abbia una garanzia e non penso che la differenza abissale sia sulla garanzia a vita dei telai Cannondale.
Certo è una cosa da prendere in considerazione quando si acquista una bici, su questo sono d'accordo.
Non si parlava di telaio ma di bici intera, dove il costo del telaio ne é solo una parte.

Sì in effetti è così, la cosa è soggettiva.
Ma rimango dell'idea che i telai di altri marchi non abbiano nulla da invidare a C'dale. ;-)

Rispondi dicendo che sono tue opinioni, ma non le motivi, è chiaro che ognuno può avere le sue, ma per chi legge sono più utile se si motivano.
Continui a mettere sullo stesso piano l'acquisto on-line rispetto a quello da rivenditore, se così fosse i negozi avrebbero chiuso tutti.
Metti sullo stesso piano la garanzia a vita con quella a termine, si vede che non ti si è rotto mai niente a garanzia scaduta, a me è successo spesso. :azz-se-m:
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
ragazzi vi ringrazio per i consigli.mi potete fare qualke nome preciso di modelli alternativi sempre in carbonio e sempre stesso prezzo euro più euro meno.ho sentio parlare molto bene della giant front o della merida

apsetto vostre delucidazioni

grazie ragazzi


p.S. qaulcuno sa igli anni di garanzia per cannondale, scott e altre che mi direte e taglia : io sono alto 1.90
ritengo taurine e scale due ottimi telai da xc..qls scelta farai cadrai in piedi. Visto che la posseggo Posso dirti che taurine è un telaio estrememamente confortevole in discesa ed estremamente reattivo in salita..ti invoglia a spingere rapportoni.
sicuramente se scegli C'dale dovrai prenderti una XL...per scale non saprei.
Per quanto riguarda la garanzia;
- taurine garantita a vita e senza limiti di peso
- scale garantita3 anni se non erro.

cmq da estimatore di c'dale,una taurine con una forka no-headshok perderebbe moltissimo a mio avviso..non dimenticate la filosofia SI di questo marchio. i teali vengono progettati appositamente per lefty e per fatty.

ciao
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo