la tessera FCI include l'assicurazione come tutti i tesseramenti di qualsiasi federazione affiliata CONI. Quindi di cosa parli?
Piuttosto la questione è: per quale motivo chi vuole praticare ciclismo agonistico dovrebbe mai tesserarsi con un EPS e non con la FCI?
se non forse per evitare tutta una serie di controlli e regole che FCI impone?
Ecco gli scontenti per questa card a me sembra siano proprio i "furbetti del quartierino"
Innanzitutto non pratico e non ho alcuna intenzione di praticare a livello agonistico, e non ho nessuna tessera di alcun tipo per girare in bicicletta in quanto non la reputo assolutamente necessaria.
La mia premessa era relativa al fatto che questa nuova tessera è stata presentata dai media come un qualcosa di aggiuntivo a quello che già c’era, e perciò confermo la mia idea, cioè che avere una tessera unica per chi vuole praticare a livello agonistico o fare gare di qualunque tipo mi sembra una buona idea.
Che poi la tessera federale attuale includa l’assicurazione mi sembra normale, come dici tu per tutte le tessere di qualsiasi sport.
I furbetti ci sono e ci saranno sempre e in ogni dove, non solo nello sport... servirebbero controlli più severi, e se per fare questo si inizia con una unificazione delle tessere, ben venga, ma non prendiamolo come la panacea a tutti i mali...
Io da “biker della domenica” mi sentirei fortemente preso in giro se per andare a pedalare nei boschi dietro casa dovessi per forza tesserarmi, mi sembrerebbe un balzello bello e buono... è da questa cosa che sono nati tutti i dubbi...chi dovrà obbligatoriamente tesserarsi?
Buone pedalate [emoji6]
Inviato dal mio
iPad utilizzando Tapatalk