Tassa abilitazione chip winning time

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Chiedono 5€ per attivare il chip per il 2012, suona come una tassa e anche bella cara visto che a loro attivare il chip non costa nulla oltre che non serve a nulla parlando da un punto di vista informatico.

Voi cosa ne sapete?
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Chiedono 5€ per attivare il chip per il 2012, suona come una tassa e anche bella cara visto che a loro attivare il chip non costa nulla oltre che non serve a nulla parlando da un punto di vista informatico.

Voi cosa ne sapete?

Winningtime dici?

Io sapevo di una cosa simile per SDAM... se è così anche in Winningtime, evidentemente si sono "adeguati" al mercato, probabilmente pensando che di polli da spennare ce ne sono a volontà... :smile:

(almeno questa è la conclusione che emerge dal post analogo su bdc-forum.it:spetteguless:)

P.S.: resta il fatto che nessuno ti obbliga a dotarti di chip per prendere parte a una granfondo... :il-saggi:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Winningtime dici?

Io sapevo di una cosa simile per SDAM... se è così anche in Winningtime, evidentemente si sono "adeguati" al mercato, probabilmente pensando che di polli da spennare ce ne sono a volontà... :smile:

(almeno questa è la conclusione che emerge dal post analogo su bdc-forum.it:spetteguless:)

P.S.: resta il fatto che nessuno ti obbliga a dotarti di chip per prendere parte a una granfondo... :il-saggi:

E' quello che penso anche io,cerchero' di limitare la mia partecipazione dove saranno presenti WT e Sdam,sono gia' iscritto alla gara di Garda,non mi rimane che noleggiarlo (3€ secondo me una vera rapina) oppure partecipare senza Chip,tanto per me non cambia nulla,non devo partecipare ad alcun circuito,brevetto o altro,il mio unico obbiettivo e' sempre quello di mettermi dietro quelli con la divisa come la mia.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Chiedono 5€ per attivare il chip per il 2012, suona come una tassa e anche bella cara visto che a loro attivare il chip non costa nulla oltre che non serve a nulla parlando da un punto di vista informatico.

Voi cosa ne sapete?
Che è un latrocinio, fermo restando che offrono un servizio e per loro è un lavoro. Comunque granfondo su strada e mtb stanno diventando uno scherzetto un pò troppo costoso.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
si fanno pagare 1000€ a gara più vitto e alloggio e ora voglio 5€ a chip? provate a pensare tra mtb strada corsa sci quanti utenti hanno, sono migliaia e migliaia di euri almeno garantissero un servizio all'altezza.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
scusate la domanda...ma ognuno di noi è obbligato ad avere un chip?
e se si paga l'iscrizione x partecipare ma non interessa entrare in classifica ?
basta versare la quota di iscrizione e il chip amen...o no?
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
scusate la domanda...ma ognuno di noi è obbligato ad avere un chip?
e se si paga l'iscrizione x partecipare ma non interessa entrare in classifica ?
basta versare la quota di iscrizione e il chip amen...o no?

no non sei obbligato in ( quasi ) nessuna gara.
sul forum cugino bdc c'è una trafila di commenti lunga un km : mio pensiero, che vadano a ....
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.009
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io ho sempre il blu chip che mi pare anzi sono sicuro che non va piu bene,contatterò W.T perche alla prima g.f a Monteriggioni ci sarà molta coda ai banchi w.t.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Se chiedono 5€ vuol dire che il 'mercato' glielo permette.

Detto questo, mi pare che la vera spesa per fare gare, bike a parte, siano carburante e autostrada per andarci e che 5€ a stagione siano irrilevanti.

scusa ma che centra? è una questione di principio, i 5€ che chiedono a cosa servono? io ho già pagato l'acquisto del chip perchè ora mi devono chiedere ulteriori 5€ magari ogni anno? il chip è passivo e a loro non costa nulla mantenerlo, i dati sono sicuramente archiviati in un database come lo sono già da anni quindi questa attivazione a che serve? a me sa tanto di tassa da estorcere.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
scusa ma che centra? è una questione di principio, i 5€ che chiedono a cosa servono? io ho già pagato l'acquisto del chip perchè ora mi devono chiedere ulteriori 5€ magari ogni anno? il chip è passivo e a loro non costa nulla mantenerlo, i dati sono sicuramente archiviati in un database come lo sono già da anni quindi questa attivazione a che serve? a me sa tanto di tassa da estorcere.
Esatto. Hanno trovato un modo per lucrare di più. Come non c'è dubbio sul fatto che il mercato glielo permetta. Le granfondo nonostante la crisi generalizzata, per numero di iscritti non mi pare abbiano avuto flessioni. Quindi se tanto mi da tanto è normale che chi lavora nel settore possa tentare di guadagnare di più.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
bè il problema allora diventa sul servizio fornito perchè se è sempre lo stesso mi spiace dirlo ma winning time non è certo al vertice dei cronometraggi.
inoltre per esempio alla maratona delle dolomiti come alla dolomiti superbike viene fornito il chip integrato sul numero e si pagano 10€ in cauzione per l'utilizzo del chip che viene ritirato e restituiti i 10€, potrebbero anche loro adeguarsi oltretutto con il sistema datasport non cè da fare la file per entrare in griglia e il cronometraggio è real time.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
bè il problema allora diventa sul servizio fornito perchè se è sempre lo stesso mi spiace dirlo ma winning time non è certo al vertice dei cronometraggi.
inoltre per esempio alla maratona delle dolomiti come alla dolomiti superbike viene fornito il chip integrato sul numero e si pagano 10€ in cauzione per l'utilizzo del chip che viene ritirato e restituiti i 10€, potrebbero anche loro adeguarsi oltretutto con il sistema datasport non cè da fare la file per entrare in griglia e il cronometraggio è real time.

In diverse manifestazioni in Veneto viene utilizzato TDS,discorso simile a Datasport,quando vai a ritirare il pettorale lasci una cauzione per il noleggio chip,una volta arrivato ti presenti al tavolo TDS restituisci il chip e ti ridannno per INTERO la cauzione.

Perche' SDAM vuole 3€ di noleggio?
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
potrebbero anche loro adeguarsi oltretutto con il sistema datasport non cè da fare la file per entrare in griglia e il cronometraggio è real time.

Il sistema datasport è probabilmente il più avanzato tecnologicamente perchè lavora con chip attivi, e per questo risulta per gli organizzatori notevolmente più caro di altri servizi analoghi. Non a caso in Italia sono in pochi ad usarlo.

Tuttavia non fatevi ingannare dal fatto che non chiedano cauzione per i chip: i costi vengono riversati direttamente sul prezzo di iscrizione il quale, se ci fate caso, nelle manifestazioni che usano Datasport è solitamente superiore a tutti gli altri eventi.

In poche parole... non faranno pagare 3€ di noleggio chip, ma magari se ne prendono 5€ direttamente dalla quota di iscrizione. Che volete farci... la qualità si paga.

Vi svelo un retroscena. Alla DSB ho conosciuto un tecnico di Datasport con il quale ho iniziato a disquisire sui vari sistemi di cronometraggio che si trovano alle gare. Ebbene, secondo lui il sistema "concorrente" migliore e con le maggiori potenzialità è... TDS (sempre che non faccia cilecca come è successo 2-3 volte l'anno scorso).

Altra curiosità. Uno sponsor del Mondiale di Montebelluna mi ha mostrato una statistica su quali siano i sistemi di cronometraggio più usati in Europa. I risultati erano sorprendenti, anche se non li ricordo con esattezza. Non vorrei sbagliare, ma andando un po' a memoria il più diffuso era Championchip (SDAM per l'Italia) mentre Datasport - soprattutto in Germania - aveva delle fette di mercato non poi così predominanti come si potrebbe supporre.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.009
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ho avuto la risposta da w.t per prendere il chip nuovo ci vogliano 15 + 4 euro per la spedizione,il chip nuovo è gia valido per il 2012.
 

achille

Biker grossissimus
aggiungo: è il solito caos all'italiana
2012 = aumento dei circuiti mini maxi medi ... stessa pappa stessa ciccia
2012 = aumento dei costi, diesel, circuiti, alloggi, autostrade
2012 = solito caos fra enti, Federazione, Uisp, Udace, Csi, associazione dei pescatori...
2012 = aumento del balzello per vedere il prorpio nome su una classifica che guardi solo tu
2012 = aggiungete voi se ne avete ... mi fermo qui altrimenti divento il solito polemico
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
aggiungo: è il solito caos all'italiana
2012 = aumento dei circuiti mini maxi medi ... stessa pappa stessa ciccia
2012 = aumento dei costi, diesel, circuiti, alloggi, autostrade
2012 = solito caos fra enti, Federazione, Uisp, Udace, Csi, associazione dei pescatori...
2012 = aumento del balzello per vedere il prorpio nome su una classifica che guardi solo tu
2012 = aggiungete voi se ne avete ... mi fermo qui altrimenti divento il solito polemico

e i prezzi di bici e componenti non sono certo in calo,oltre all 1% it IVA in piu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo