Talas in cambio di????

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
azz, 500€ mi compro una reba race e mi avanzano pure i soldi!!!
Che ne so, devo impegnarmi e sfruttarla oppure faccio la ca....a! Potrei provare a mettere la reba sl e vedere come va, tanto per fare un confronto
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
azz, 500€ mi compro una reba race e mi avanzano pure i soldi!!!
Che ne so, devo impegnarmi e sfruttarla oppure faccio la ca....a! Potrei provare a mettere la reba sl e vedere come va, tanto per fare un confronto

Imho vai a stravolgere le geometrie..quando abbasso a 110 la mi fox, la biga in piano è 'strana' ed in discesa (ridicola) è inguidabile....
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
ci ritroviamo :celopiùg:
come parecchi già ti hanno detto non cambiarla, credo che devi trovare l'asetto giusto con le geometrie della full, dopodichè sarà solo goduria :spetteguless:

approposito del dolore al ginocchio non credo che sia causato dalla full, io passo dalla front alla full (e la talas non la abbasso neanche in salita :medita:) ed il dolore mi si è presentato usando la front (dove ho montato una sid team 80)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Basterebbe una semplice prova nei tuoi giri con tutto quel dislivello. Fai una discesa impegnativa con la forka a 100 e poi rifalla se puoi con la forka a 140. Vedri che ti passa subito la voglia di cambiare! ;-)
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
Siccome la bici te l'ho venduta io, TI PROIBISCO DI CAMBIARE LA FOX!!!!
Nel senso che mettila a 120 e tienila cosi' , con 100 secondo me sei troppo basso davanti e il piu' delle volte serve solo su pendenze estreme per tenere giu' la ruota davanti. Io usavo sempre 120 per pianura e salite, 140 ovunque il percorso guardava in giu'!!!!
Tutto ok con la biga, a parte questo ovviamente?!
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Siccome la bici te l'ho venduta io, TI PROIBISCO DI CAMBIARE LA FOX!!!!
Nel senso che mettila a 120 e tienila cosi' , con 100 secondo me sei troppo basso davanti e il piu' delle volte serve solo su pendenze estreme per tenere giu' la ruota davanti. Io usavo sempre 120 per pianura e salite, 140 ovunque il percorso guardava in giu'!!!!
Tutto ok con la biga, a parte questo ovviamente?!

Ehila'!!! Ciao Federico, e' un po' che non ci si sente.
Credo che mi abbiate convinto. Faro' di tutto per far rendere al meglio quel gioiellino di forca.

Ot per moab79:
La bici e' perfetta. Vorrei cambiare i freni con gli R1, ma mi serve la fascetta per i comandi del cambio. Non e' che ce l'hai?
Ieri ho notato un comportamento strano dell'ammo posteriore, sembrava troppo comprimile, seppur con la giusta pressione di gonfiaggio e aveva difficolta' nel riestendersi.
Poi mi sembra si sia sistemato, ma devo ricontrollare.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
azz, 500€ mi compro una reba race e mi avanzano pure i soldi!!!
Che ne so, devo impegnarmi e sfruttarla oppure faccio la ca....a! Potrei provare a mettere la reba sl e vedere come va, tanto per fare un confronto

Imho devi solo abituarti. Ci vanno un paio di mesi per adattarsi ad una bici nuova, a maggior ragione se passi da una Front XC da 80mm ad una Am 140-130mm.

A meno che tu non faccia discese semplicissime (strade bianche o al limite sentieri in terra battuta) penso che dovresti sentire utili i 140mm, che sono un escursione media per AM.
Se la sensazione che hai è di poco grip all'anteriore, insensibilità all'anteriore del terreno in curva, eccessivo rimbalzo dell'anteriore nei tratti tecnici devi solo abituarti al nuovo mezzo ed adattare la tua tecnica di guida al nuovo mezzo (peso più caricato in avanti, imparare a sfruttare gli appoggi, affinare la sensibilità del limite massimo di tenuta della gomma, cominciare a pompare la bici in curva, ecc). La tecnica di guida di una front spesso è butta il peso indietro e spera di non impuntare. Con la full, devi avere una guida più attiva e lavorare molto di più con la posizione dle baricentro, avanzando in curva e arretrando solo sul ripido.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Concordo con la differenza di stile di guida. Devo reimparare ad andare giu'. In salita e' semplice, in discesa invece e' vero, necessita' di una guida piu' "aggressiva" per rendere al meglio.
Mi sta venendo una voglia allucinante di prendere la bici adesso e andare a provarla...che scimmia!!!
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
azz, 500€ mi compro una reba race e mi avanzano pure i soldi!!!
Che ne so, devo impegnarmi e sfruttarla oppure faccio la ca....a! Potrei provare a mettere la reba sl e vedere come va, tanto per fare un confronto

Considera che devi anche riuscire a trovare chi te la compra! Secondo me a 500euro aspetti parecchio!:cucù:
Il prezzo di una forka usata sul mercato secondo me si aggira intorno al 30% del costo da nuova.
Considera che la mia front montata XTR Carbon, Juicy 7, Manitou R7 Platinum IT da 2300euro nuova è in vendita a 900euro trattabili da un anno... e solo la forcella nuova costava 750euro...
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Considera che devi anche riuscire a trovare chi te la compra! Secondo me a 500euro aspetti parecchio!:cucù:
Il prezzo di una forka usata sul mercato secondo me si aggira intorno al 30% del costo da nuova.
Considera che la mia front montata XTR Carbon, Juicy 7, Manitou R7 Platinum IT da 2300euro nuova è in vendita a 900euro trattabili da un anno... e solo la forcella nuova costava 750euro...

Beh un acquirente ci sarebbe già se leggi i post più indietro. E poi mica l'ho scritto io il prezzo. Il 30% mi sembra un pò risicato. Se fosse come dici tu, una reba costerebbe 150€!!! Come dicono a Roma: magara!!!

La tua front dove si può vedere? Di che anno è?
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Beh un acquirente ci sarebbe già se leggi i post più indietro. E poi mica l'ho scritto io il prezzo. Il 30% mi sembra un pò risicato. Se fosse come dici tu, una reba costerebbe 150€!!! Come dicono a Roma: magara!!!

La tua front dove si può vedere? Di che anno è?

Guarda che se trovi una Reba usata secondo me a 150euro te la danno, non ho mai visto forcelle usate andare via su ebay a più di 200euro(Fox comprese), ovvio che valgono di più ma c'è crisi e la gente non compra!
La mia mtb è del 2006, ma ruote, cassetta e ovviamente cambio e comandi sono più recenti.
Se conosci qualcuno che la vuole vedere io giro tra Roma, Livorno e Siena.
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Considera che devi anche riuscire a trovare chi te la compra! Secondo me a 500euro aspetti parecchio!:cucù:
Il prezzo di una forka usata sul mercato secondo me si aggira intorno al 30% del costo da nuova.
Considera che la mia front montata XTR Carbon, Juicy 7, Manitou R7 Platinum IT da 2300euro nuova è in vendita a 900euro trattabili da un anno... e solo la forcella nuova costava 750euro...


Oh ragazzi, stiamo parlando di una talas nuova praticamente mai usata, se non per qualche uscita....che non si compra da nuova a meno di 750 eurini....Io resto dell'avviso che a quel prezzo la venderebbe....eccome!!!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Guarda che se trovi una Reba usata secondo me a 150euro te la danno, non ho mai visto forcelle usate andare via su ebay a più di 200euro(Fox comprese), ovvio che valgono di più ma c'è crisi e la gente non compra!
La mia mtb è del 2006, ma ruote, cassetta e ovviamente cambio e comandi sono più recenti.
Se conosci qualcuno che la vuole vedere io giro tra Roma, Livorno e Siena.

Io ho venduto il mese scorso la talas 32x100 del mio amico a 400 euro, ok era praticamente nuova, ma, Imho, se volesse venderla (ma sarebbe un grooosssooo errore) riuscirebbe a realizzare almeno 4-500 euro.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Io ho venduto il mese scorso la talas 32x100 del mio amico a 400 euro, ok era praticamente nuova, ma, Imho, se volesse venderla (ma sarebbe un grooosssooo errore) riuscirebbe a realizzare almeno 4-500 euro.

Se riesci a piazzarmi la mtb ti pago la commissione, il valore al 50% sarebbe di 1150euro, a me ne bastano 900, quello che ci guadagni te lo tieni!:-)
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Se riesci a piazzarmi la mtb ti pago la commissione, il valore al 50% sarebbe di 1150euro, a me ne bastano 900, quello che ci guadagni te lo tieni!:-)

Gentilissimo:hahaha:...comunque io non stavo scherzando; l'ho venduta qui sul forum. Oltretutto era in vendita anche su ebay, dove anche li ero stato contattato da 2 utenti che mi offrivano quella cifra (euro più euro meno)...
Non ho visto la tua bici, ma mi sembra montata molto bene! trovo strano tu non l'abbia ancora venduta:medita:...speriamo che si facciano sotto acquirenti vista la pubblicità che le stiami facendo:celopiùg:
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Gentilissimo:hahaha:...comunque io non stavo scherzando; l'ho venduta qui sul forum. Oltretutto era in vendita anche su ebay, dove anche li ero stato contattato da 2 utenti che mi offrivano quella cifra (euro più euro meno)...
Non ho visto la tua bici, ma mi sembra montata molto bene! trovo strano tu non l'abbia ancora venduta:medita:...speriamo che si facciano sotto acquirenti vista la pubblicità che le stiami facendo:celopiùg:

Anche il mio tono era comunque scherzoso, anche se l'offerta è valida davvero!
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo