Taglie: M o L? MTB Carraro

Adrenalin24

Biker velocissimus
oggi cmq sn passato da mio cugino che è un appassionato ed ha parecchie bici, mi ha detto che come taglia prendo la M ...

e che le Carraro "vestono" piccole ... per questo una M è identica ad una S

e una L è una M ... insomma..non sono bici per persone oltre il metro e 80
 

jolly black

Biker superis
comunque anche solo sbagliare di 2/3 cm influisce molto sulla postura esatta... io che sono 169 cm(praticamente tipo mammolo) e con un cavallo 77(xro' di razza ...un vero stallone!) ho preferito una s cannondale ...38cm in misura metrica...la m di cannon.. e' una 17 cioe' 17 pollici moltipilcati x2,54 cm viene fuori una 43cm cioe' una m..praticamente il venditore che reputo un ragazzo molto competente visto il nome e la fama che ha dalle mie parti [URL="http://www.lenzibike.it..mi"]www.lenzibike.it..mi[/URL] ha cosigliato la taglia s xche'...1 sei piu' estetico nella pedalata...selino alto postura giusta 2 xche' mi affatica di meno 3 piu maneggievole ,....io avevo chiesto di provare anche la m... di busto e' praticamente uguale ..ma quei 3 cm di sella piu corta facevano ridere i polli...quindi se il negoziante e' serio non ti consigliera' mai la taglia sbagliata, anzi...si rifiutera' addirittura di vendertela...xche come aquirente poi dovrai eseguire manutenzione da lui ..e se sbaglia su ste cose sai la reputazione sua dove va? comunque fammi sapere come va tra 100km....un'altra cosa...dalla tabella che ho visto sulle geometrie la s e' una s...guarda bene 39cm cioe' 15.5 .....spero tu abbia fatto la scelta giusta.. auguri..
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
oggi cmq sn passato da mio cugino che è un appassionato ed ha parecchie bici, mi ha detto che come taglia prendo la M ...

e che le Carraro "vestono" piccole ... per questo una M è identica ad una S

e una L è una M ... insomma..non sono bici per persone oltre il metro e 80
non ha senso ,se ci sono dei canoni andrebbero rispettati almeno a grandi linee,come dicevi all'inizio altezza 1.69 taglia L non esiste proprio,quà si tratta di quasi due taglie in meno
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
non ha senso ,se ci sono dei canoni andrebbero rispettati almeno a grandi linee,come dicevi all'inizio altezza 1.69 taglia L non esiste proprio,quà si tratta di quasi due taglie in meno


ragazzi quello che dite è giustissimo, infatti se prendevo una bianchi avrei preso la M

ma la carraro è così ... se vi capita di provarne una poi ditemi
 

jolly black

Biker superis
40.8 diviso 2.54( che e' un pollice) fa 16.06...quindi o e' sbagliata la tabella o la matematica e' un opinione.....io c lavoro tutti i giorni nella meccanica in pollici ...abbiamo clienti da tutto il mondo ,,,e in italia 1pollice e' 25mm,4decimi cioe' 2cm e 5millimetri e 4 decimi 0 cent... comunque non avere fretta...a parte tutto ...contatta la carraro dal sito ...dai le tue misure alt tot. e cavallo e loro sapranno dirti di che taglia 6.....lo so che brami di andare in bici ma spesso le cose fatte con"furia"(a proposito di cavalli...) non sono fatte bene..
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
ragazzi ho un piccolo problemino...

quando sono con la corona più piccola (8) appena prendo un dislivello la catena mi sbatte sul forcellino del telaio ... in questo punto evidenziato in verde... ho messo sopra 3 pezzi di adesivo bianco ...


06052010292222.jpg
http://img228.imageshack.us/i/06052010292222.jpg/


e poi ho notato questi denti del pignone davanti ... è normale?


http://img202.imageshack.us/i/06052010289222.jpg/

06052010289222.jpg
 

jolly black

Biker superis
ciao adre! beh..da meccanico un mio parere te lo posso dare...la catena che batte nel telaio e' dovuto al fa tto che quando deraglia la catena non deraglia in maniera funzionale...xche? xche' su la foto successiva ho notato che manca un dente sull pignone....quindi la catena slitta invece di deragliare...quando ti e' successo? e' in garanzia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo