Taglie: M o L? MTB Carraro

Adrenalin24

Biker velocissimus
ho preso la L alla fine, misure alla mano era una 46 ... e mi sn trovato molto bene...devo misurare il fuorisella...

vi posto una foto:

1znsai9.jpg
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
I ragionamenti vanno fatti sui numeri, non sulle lettere: un telaio lungo 593mm viene solitamente indicato per una statura prossima ai 180cm, basta controllare le altre marche.


se guardi le misure però, la S e la M di questo modello sono le stesse...

non dare per scontato che 59 cm siano tanti ... dipende anche dalla pipa montata..e dal manubrio o no?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
se guardi le misure però, la S e la M di questo modello sono le stesse...
E' vero, in effetti anche questa è una stranezza.



..non dare per scontato che 59 cm siano tanti ... dipende anche dalla pipa montata..e dal manubrio o no?

Certo, però la pipa non può essere più corta di tanto, cioè devi tenere conto che per un utilizzo pedalato solitamente non si scende sotto gli 80.
Prova ad aggiungere ad esempio 80 a 593, e fai un confronto su un sito tipo questo:
http://www.wrenchscience.com/mountain
 

jolly black

Biker superis
dovrebbe essere l'angolo morto delle ginocchia ...cioe' quando sei in fondo ala pedalata la gamba non deve essere tutta distesa quindi considerano una pedalata di tot cm ...io ad esempio con i calcoli miei che avevo fatto mi tornava 71..il negoziante mi ha sett la bici su 65.....poi boh ...comunque ci vado da dio e non cambierei misura nemmeno x un 1000000 di eury
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo