tagliare tubi freno xt nuovo

life

Biker forumensus
grazie , infondo la procedura in se è semplice ...
che io sappia il sistema è il medesimo anche sui formula , cioè spina oliva e cose varie.

L unica cosa che non so è , se come per gli shimano , non c'e' bisogno dello spurgo .
Infondo sugli shimano non è necessario perchè l olio tende a rimanere dentro e non uscire , facendo appunto uscire all'inizio un pò i pistoncini viene trattenuto , non penso proprio sia una particolare caratteristica dell'impianto .

Colgo comunque l occasione per ripetere di nuovo che gli shimano xt sono dei freni meravigliosi , nel funzionamento in sella , ma anche nella facilità di manutenzione .
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Grazie. Si, alla fine il sistema e il medesimo. Per quando riguarda lo spurgo, visto che cambiero i tubi, si fara tutto cambiando anche l'olio che fa sembre bene visto che i Formula usano DOT.
Buone :i-want-t:
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Che tubi metti?

Pensavo di prendere i dischi freno, pasticche in kevlar e tubi (blu) da SuperstarC.

4layer.jpg
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Se erano semplici questo forum non sarebbe esistito! o-o

Verissimo. E un grande forum perche l'ha fatto grande gente competente con una grande passione. Grazie al forum ho imparato molte cose ed ho visto delle bellissime bici costruite con passione. :-)

ps: grazie al forum spendo per la bici cifre che non avrei mai pensato e, grazie al forum contribuisco a far muovere l'economia mondiale.:mrgreen:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
riapro il topic vecchiotto per un consiglio....


devo accorciare i tubi dei freni shimano, sono indeciso se prima tagliare mettere oviga e pin e poi sfilare il pezzo di tubo rimasto nella leva o seguire le istruzioni..ho paura che lasciando la leva staccata troppo tempo possa uscire un po d olio...se invece il tubo lo sfilo alla fine ci sono meno rischi o no?


grazie...:rosik::rosik:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
ma no , non esce nulla non ha senso fare come dici .. anche perchè per staccare il tubo ci vuole una certa forza ... per cui ti serve il tubo intero ... ma al di la di questo tranquillo che non succede nulla ... ti metto il link del mio video :

https://www.youtube.com/watch?v=g75vtuTujaw
Si.. Avevo anche già visto il tuo video, molto utile... Domani c provo...
Speriamo bene..

Thanks..

[emoji41]
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Per sostituire completamente l'olio presente nell'impianto (perché troppo sporco) voi come procedete?

Fate prima uscire tutto l'olio sporco e poi riempite da zero? Ci sono trucchi per fare uscire tutto l'olio velocemente??
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Apri sotto e fai uscire sino al fondo della vaschetta......e piano piano aggiungi il nuovo nella vaschetta lasciando uscire il vecchio da sotto....ritorni al livello iniziale più un po' e sei a posto....
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Cioè mi serve poco più di una vaschetta gialla? L'altra volta ho fatto entrare da sotto, col siringone, e non so quanti siringoni ho dovuto fare, non smetteva + di uscire nero!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
ma no , non esce nulla non ha senso fare come dici .. anche perchè per staccare il tubo ci vuole una certa forza ... per cui ti serve il tubo intero ... ma al di la di questo tranquillo che non succede nulla ... ti metto il link del mio video :

https://www.youtube.com/watch?v=g75vtuTujaw
Ascolta... Non ricordo dov avevo letto che invece della spina, sì può mettere la vite.. Dico bene?
Quali sono?
 

mauro1988

Biker serius
30/7/12
169
10
0
BG
Visita sito
Io ho cambiato solo le pinze freno, ho svitato e tolto il cavo già montato e l'ho rimontato sulle pinze nuove cosi come era...andavano cambiate olive e connettori? avrei dovuto tagliare un cavo già a misura.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Io ho cambiato solo le pinze freno, ho svitato e tolto il cavo già montato e l'ho rimontato sulle pinze nuove cosi come era...andavano cambiate olive e connettori? avrei dovuto tagliare un cavo già a misura.
Ne avevamo parlato anche qui, a partire dal msg #16
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo