ALLORA, sono alto 1.86 ho provato la specialized Stumpjumper comp carbon 29er e mi è stata consigliata dal rivenditore la TAGLIA M !!! con la spiegazione che è meglio essere piu raccolti e che la taglia L sarebbe esagerata.
Però mi sembra una cosa impossibile perchè andando in altri negozi mi era sempre stata consigliata la taglia L.
Devo dire che in effetti provandola in negozio non mi trovavo male MA NON VORREI COMMETTERE l'ERRORE DI SCEGLIERE LA TAGLIA PICCOLA!!!!
CONSIGLIATEMI QUALE TAGLIA PRENDERE!!!!
Scusate,ma parlate tutti della stessa bike? con marche diverse le taglie a volte cambiano,volevo chiedere a ios66 come si trova con la M,io sono indeciso tra la specilazed stumpyumper HT taglia M oppure S,sono alto 173,con altezza sella 68,la M avrebbe un'altezza sella ridicola la bici esteticamente farebbe cagare,invece la S avrebbe un bel fuorisella poi allungherei la pipa,comunque un mio amico alto 185 ha preso la M e si trova bene,con le 26 aveva tutte L,stando a quello che dice lui le 29 andrebbero prese un pò più raccolte,sarà vera questa tesi?
vorrei vederlo in sella il tuo amico alto 185 su una M... sembrerà l'orso del circo!Scusate,ma parlate tutti della stessa bike? con marche diverse le taglie a volte cambiano,volevo chiedere a ios66 come si trova con la M,io sono indeciso tra la specilazed stumpyumper HT taglia M oppure S,sono alto 173,con altezza sella 68,la M avrebbe un'altezza sella ridicola la bici esteticamente farebbe cagare,invece la S avrebbe un bel fuorisella poi allungherei la pipa,comunque un mio amico alto 185 ha preso la M e si trova bene,con le 26 aveva tutte L,stando a quello che dice lui le 29 andrebbero prese un pò più raccolte,sarà vera questa tesi?
vorrei vederlo in sella il tuo amico alto 185 su una M... sembrerà l'orso del circo!
quindi io che sono solo 1.88 e pedalo su XL...??? mah, sara mica che non capisco una mazza???
questa leggenda del dover prendere una taglia in meno è una bufala colossale!!!
se uno ha sempre usato una (ad esempio) specy in taglia L da 26" non esiste NESSUN motivo tecnico per cui su una 29er debba passare ad una M!