Taglia mtb da 29'' e PPS

gianluca1990

Biker novus
4/10/13
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo nell'ambito del mtb-forum, quindi magari non sono nella sezione adeguata per quanto scrivo qui di seguito, quindi scusate se sbaglio.
Sono interessato all'acquisto di una Grand Canyon AL SLX 8.9 e, provando ad inserire i miei dati di misura ( 174 cm di altezza, 76 cm di cavallo, 62 cm di busto, 49 cm di spalle e 60 cm di braccio) nel programma PPS, ottengo una misura equivalente alla 16'' ovvero la S. Ora, ovviamente una bici da 26'' di un'altra marca ha assolutamente una taglia diversa per me ( possiedo una trek elite 8.6 26''da 18,5'' (che è il limite superiore della M)e mi trovo benissimo, in quanto a comfort), ma varia così tanto la misura della bici al passaggio da 26'' a 29'' o il programma PPS deve essere preso in considerazione con la dovuta cautela, nel senso che magari, al posto una S, andrebbe bene anche una M per le mie misure?
Grazie a chiunque mi risponda.
P.S. secondo voi il peso riportato di 10.9 Kg è corretto?, dato che il modello 9.9 ha lo stesso peso, sebbene abbia una componentistica migliore e quindi più leggera ( ad esempio le ruote più leggere)
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ma secondo me, ma penso valga per tutte le case, il peso riportato (che si riferisce in genere ad una tg.M) non è mai veritiero al massimo...comunque ti conviene aspettare qualcuno che ha preso una canyon e ti dica piu in preciso.
Comunque ottima scelta: anche io stavo valutando lo stesso modello.
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo nell'ambito del mtb-forum, quindi magari non sono nella sezione adeguata per quanto scrivo qui di seguito, quindi scusate se sbaglio.
Sono interessato all'acquisto di una Grand Canyon AL SLX 8.9 e, provando ad inserire i miei dati di misura ( 174 cm di altezza, 76 cm di cavallo, 62 cm di busto, 49 cm di spalle e 60 cm di braccio) nel programma PPS, ottengo una misura equivalente alla 16'' ovvero la S. Ora, ovviamente una bici da 26'' di un'altra marca ha assolutamente una taglia diversa per me ( possiedo una trek elite 8.6 26''da 18,5'' (che è il limite superiore della M)e mi trovo benissimo, in quanto a comfort), ma varia così tanto la misura della bici al passaggio da 26'' a 29'' o il programma PPS deve essere preso in considerazione con la dovuta cautela, nel senso che magari, al posto una S, andrebbe bene anche una M per le mie misure?
Grazie a chiunque mi risponda.
P.S. secondo voi il peso riportato di 10.9 Kg è corretto?, dato che il modello 9.9 ha lo stesso peso, sebbene abbia una componentistica migliore e quindi più leggera ( ad esempio le ruote più leggere)

Personalmente mi sono trovato ad usare il PPS per scegliere la taglia della mia Nerve AL 29: mi consigliava una M (altezza 1,85, cavallo 87). Mi sono fidato e l'ho ordinata.

Fortunatamente mi è venuto il dubbio....e mi sono rivolto direttamente all'assistenza di Canyon, via mail, inserendo tutti i miei dati...mi hanno risposto molto velocemente e consigliato di modificare immediatamente l'ordine, andando su una L (come mi aspettavo) attribuendo l'errata taglia ad un errore di misurazione mio...

...quale che sia la verità non lo sapremo mai...il consiglio è di non fidarti ciecamente del PPS che, come vedrai in molti topic, non sembra essere lo strumento migliore che la mente umana abbia mai partorito.

P.S.: per la mia esperienza, il PPS sembra ignorare tutti i dati antropometrici al di fuori della misura del cavallo, la quale ha un peso decisamente maggiore di tutte le altre. ciao!

:celopiùg:
 

lancio66

Biker novus
5/5/13
2
0
0
verona
Visita sito
Salve sono nuovo nel forum e saluto tutti e verrei dei consigli,ho ordinato una canyon cf sl 29 nelle taglie M L e non so cosa confermare.
Attualmente posseggo una cube ltd sl 29 taglia L e mi trovo molto bene,alcuni giorni fa ho provato la canyon 29 al slx 9.9 che ha la stessa geometria della cf in taglia L e la sentivo un po grande. Sono alto 180 e cavallo 86,chiedo se qualcuno di verona e possessore di una canyon 29 delle stessa geometria in taglia m da farmi provare accetto anche consigli
 

remmydj72

Biker novus
27/4/12
5
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 29 SL
Ciao a tutti,
Non so se puó aiutare, io ho comprato una Nerve 29" AL 9.9 SL modello 2014 , taglia S sono alto 1,71 cavallo 75 .
La sto usando da due settimane , all'inizio mi sembrava piccola, ma adesso che salgo in sella regolarmente, posso dire che é proprio la mia taglia.
Unica modifica ho arretrato leggermente la sella.
 

pika71

Biker novus
27/12/10
3
0
0
manzano
Visita sito
Mi è da pochi giorni arrivata la nuova Grand Canyon al slx 8.9. Avevo una Grand Canyon al 6.0 "26" in taglia L e mi ci vedevo piuttosto "corto" seduto sopra. Purtroppo il pps tende a consigliare sempre una taglia troppo piccola. Sono andato secco sulla XL questa volta, senza indugi e misuratori virtuali. Dai primi impatti credo di aver fatto la scelta migliore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo