Taglia Evoc Freeride Trail 20l

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Le taglie sono S o M/L
S/M non esiste....siccome son un pò al limite come misura e non vorrei buttare soldi per nulla....

si hai ragione scusa, ti dico la mia esperienza: io sono più o meno come te ed avevo preso l'M/L ma me la sentivo e me la vedevo grossa...ho venduto lo zaino ed ho preso la S...ora è perfetta.
Anche i soci con cui giro che hanno l'evoc e sono più alti di me hanno preso tutti la S (tranne quello a cui ho venduto l'M/L che però è alto più di 180).

ti faccio vedere una foto (con il precedente) dalla quale magari puoi capire meglio che è un pò grosso (IMHO).

200246_1680829013836_1030873621_1402648_631029_n.jpg
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Io sono 175 cm, ho preso M/L e mi calza bennissimo, quello da 20 lt. Davvero un'ottimo zaino. L'unica cosa, che devo ancora verificare, mi da l'impressione che in estate sia poco traspirante.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
[QUOTE="enzino";5419011]Io sono 175 cm, ho preso M/L e mi calza bennissimo, quello da 20 lt. Davvero un'ottimo zaino. L'unica cosa, che devo ancora verificare, mi da l'impressione che in estate sia poco traspirante.[/QUOTE]
ma quello sfido qualsiasi zaino ....:medita: d'estate si suda anche se questo evoc non mi ha mai deluso. c'e' una certa separazione tra schiena e schienale.
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
ma quello sfido qualsiasi zaino ....:medita: d'estate si suda anche se questo evoc non mi ha mai deluso. c'e' una certa separazione tra schiena e schienale.

L'ho preso da poco e quindi non so come sia ad indossarlo in estate. Se tu l'hai già provato nei mesi caldi e dici che non ti ha deluso, la cosa mi conforta. :-)
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
hai provato a vedere qui:
[url]http://www.bicidamontagna.com/[/URL]
scrivi a Salvatore sicuramente ti potra' aiutare.
io sono 176 ed ho M/L
and
Ecco fatto il controllo se sei più più piccolo di soli 4 cm e ti va bene quella taglia allora andrà bene anche a me.
Si ho guardato ma la versione Limited non è sul sito più tardi lo chiamerò su consiglio di motobimbo
Grazie
Simone
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ecco fatto il controllo se sei più più piccolo di soli 4 cm e ti va bene quella taglia allora andrà bene anche a me.
Si ho guardato ma la versione Limited non è sul sito più tardi lo chiamerò su consiglio di motobimbo
Grazie
Simone
tieni conto anche del consiglio di insonne per misurare la taglia. tieni conto poi che il mio e' 16lt non 20.
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
Il paraschiena ce l'hanno tutti? Io sono alto 181cm quindi opterei per un M/L da quanto leggo. Sto valutando anche io di prenderne uno e vedo che ne parlano tutti bene.
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Il paraschiena ce l'hanno tutti? Io sono alto 181cm quindi opterei per un M/L da quanto leggo. Sto valutando anche io di prenderne uno e vedo che ne parlano tutti bene.
Non tutti quelli piccolini non l'hanno il parasciena.
Io alla fine ho comperato L'EVOC limited M/L di 20 litri e sono alto 180 su bicidamontagna. Che dire... bello è bello.... solo che è uno zainone enorme sembra quasi quello che usavo per scalare le montagne. Col senno di poi prenderei quello da 16. Alla fine per i girettini brevi mi sono comperato anche un CAMELBACK piccolissimo con 1.5 litri di sacca idrica ... ma ce ne vorrebbe uno che sia una via di mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non tutti quelli piccolini non l'hanno il parasciena.
Io alla fine ho comperato L'EVOC limited M/L di 20 litri e sono alto 180 su bicidamontagna. Che dire... bello è bello.... solo che è uno zainone enorme sembra quasi quello che usavo per scalare le montagne. Col senno di poi prenderei quello da 16. Alla fine per i girettini brevi mi sono comperato anche un CAMELBACK piccolissimo con 1.5 litri di sacca idrica ... ma ce ne vorrebbe uno che sia una via di mezzo.

quoto!
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
Quando vado al negozio valutero ' anche l'aspetto dell'ingombro. Grazie.
Non tutti quelli piccolini non l'hanno il parasciena.
Io alla fine ho comperato L'EVOC limited M/L di 20 litri e sono alto 180 su bicidamontagna. Che dire... bello è bello.... solo che è uno zainone enorme sembra quasi quello che usavo per scalare le montagne. Col senno di poi prenderei quello da 16. Alla fine per i girettini brevi mi sono comperato anche un CAMELBACK piccolissimo con 1.5 litri di sacca idrica ... ma ce ne vorrebbe uno che sia una via di mezzo.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Mi permetto di intervenire, se vi fidate in veste da biker, molti mi conoscono e sanno che sono nato come biker e poi diventato commerciante.

Lo zaino EVOC FR Trail da 20l può anche sembrare ingombrante, ma mentre lo spazio può essere ridotto tirando le cinchie superiori, lo stesso spazio non può essere espanso se serve portare altro, si è vero gli zaini "compatti" sono più piccoli non c'è dubbio, ma secondo me avete dimenticato una cosa, che solo pochi prendono in considerazione e da ex-militare vi dico che è importante:

L'EVOC (sia FR 20 che Enduro 16) hanno una fascia lombare molto generosa che serve appunto a stabilizzare lo zaino perchè questi fa anche funzione di paraschiena, ebbene questa "stabilizzazione" permette di scaricare oltre il 40% del peso dalle spalle alla vita, abbassando il baricentro dello zaino e rendendolo più comodo da portare anche per lunghe ore di riding, non solo, scarica le spalle di questo peso che già sono sollecitate abbastanza dalla guida, specialmente nella mountainbike.

Io ho provato molti zaini da camelbak a dakine a Osprey a Lezyne, a Hydrapak passando per marche meno conosciute e alla fine sono approdato a EVOC, se lo avessi acquistato per primo probabilmente avrei risparmiato un sacco di soldi.

In ultimo quest'anno esce un nuovo EVOC da 12litri (o 10) anche questo con paraschiena e con cintura lombare, potrebbe essere la soluzione per chi crede che il 20 sia troppo e il 16 quasi troppo.

Misure:
La taglia S dell'EVOC FR Trail da 20 litri sta bene anche per persone alte fino a 1,72/1,73 io sono alto 1,72 e porto il taglia S, questa regola non si applica però all'enduro da 16 litri che è più corto.

Difetti:
L'EVOC non è fornito di sacca idrica (nonostante sia predisposto per questa) e con la cifra che lo fanno pagare in alcuni casi ne ha penalizzato la vendita. Altro difetto, vanno a ruba ed è difficile riuscire a trovare colore/taglia/modello.

Spero di aver contribuito se avete altre domande specifiche non esitate a contattarmi
 

Classifica mensile dislivello positivo