Taglia errata causa mal di schiena?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Vero,ma poi non lamentiamoci dei mal di schiena,sono soldi anche se non pochi, sempre ben spesi...sopratutto quando si è incerti e dubbiosi come in questi casi...;-)
In definitiva ragazzi credo che terrò questo telaio anche se sono al limite superiore della taglia, vedrò di andare da un biomeccanico che mi saprà mettere in sella senza dolori grazie a tutti dei consigli

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Guarda io se vuoi ho un telaio in carbonio taglia L... Comunque a parte questo secondo me se vai dal concessionario giusto con il giusto sconto prendi un ottimo prodotto a poco.
Dovrei aver trovato la posizione corretta forse mi serve uno stem di un cm più lungo e qualche grado più inclinato che prenderò più avanti 20190527_172345.jpg

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dovrei aver trovato la posizione corretta forse mi serve uno stem di un cm più lungo e qualche grado più inclinato che prenderò più avanti Vedi l'allegato 276833

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Vedo che inizi a convincerti di dover sostituire l'attacco manubrio....
Possibile che non trovi tra negozianti o amici uno stem da farti prestare per fare la prova decisiva? Questo proprio se non vuoi comprarlo con il beneficio del dubbio!
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Vedo che inizi a convincerti di dover sostituire l'attacco manubrio....
Possibile che non trovi tra negozianti o amici uno stem da farti prestare per fare la prova decisiva? Questo proprio se non vuoi comprarlo con il beneficio del dubbio!
Sinceramente devo ancora chiedere in giro, di amici che vanno in mtb non ne ho purtroppo, esco in solitaria, ma a causa dell'infiammazione al ginocchio che mi ha provocato la messa in sella scorretta devo stare fermo per almeno un'altra settimana quindi ho ancora un po' di tempo per trovare uno stem più lungo

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sinceramente devo ancora chiedere in giro, di amici che vanno in mtb non ne ho purtroppo, esco in solitaria, ma a causa dell'infiammazione al ginocchio che mi ha provocato la messa in sella scorretta devo stare fermo per almeno un'altra settimana quindi ho ancora un po' di tempo per trovare uno stem più lungo

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Approfitta del fermo forzato, porta la bici da un fornito negoziante, gli esponi il problema e se ne ha uno da farti provare ebbene, altrimenti ne prendi uno facendoti consigliare e risparmi la messa in sella biomeccanica risolvendo tutto .
 
  • Mi piace
Reactions: Giufalz

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Approfitta del fermo forzato, porta la bici da un fornito negoziante, gli esponi il problema e se ne ha uno da farti provare ebbene, altrimenti ne prendi uno facendoti consigliare e risparmi la messa in sella biomeccanica risolvendo tutto .
nel caso non riuscissi a risolvere il problema e la taglia risultasse troppo piccola un telaio del genere va bene?
https://www.ebay.it/itm/312433358867
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
nel caso non riuscissi a risolvere il problema e la taglia risultasse troppo piccola un telaio del genere va bene?
https://www.ebay.it/itm/312433358867

Per farci cosa? Trasferirci i componenti della tua Lapierre?
Non ho ben capito se la tua e' di formato 29" se e' cosi' ....sceglierei almeno un marchio come la Cube restando in un budget modesto :
https://www.bike-discount.de/it/com...pa-sl-29-side-swing-frame-black-n-blue-692540
Ma ne trovi anche da 27,5" :https://www.bike-discount.de/it/shop/hardtail-27,5-8672/l-24
E su Bike Discount compri in tutta sicurezza con garanzia .
Basta che tu guardi su calcolare la taglia https://www.bike-discount.de/it/grandezza
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Per farci cosa? Trasferirci i componenti della tua Lapierre?
Non ho ben capito se la tua e' di formato 29" se e' cosi' ....sceglierei almeno un marchio come la Cube restando in un budget modesto :
https://www.bike-discount.de/it/com...pa-sl-29-side-swing-frame-black-n-blue-692540
Ma ne trovi anche da 27,5" :https://www.bike-discount.de/it/shop/hardtail-27,5-8672/l-24
E su Bike Discount compri in tutta sicurezza con garanzia .
Basta che tu guardi su calcolare la taglia https://www.bike-discount.de/it/grandezza
Si intendevo proprio quello montare i componenti che ho a casa quindi ruote sterzo sella e freni della Lapierre più recon silver e trasmissione gx nuove che ho a casa, purtroppo quel telaio cube è pp e mc pressfitt non bsa [emoji27]

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Dovrei aver trovato la posizione corretta forse mi serve uno stem di un cm più lungo e qualche grado più inclinato che prenderò più avanti Vedi l'allegato 276833

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app


E' piccola a vedere cosi...se era una full già potevi sopravvivere...ti ci vuole una taglia più grande. Comunque tra arretramento sella e allungamento stem manubrio puoi aggiustare la posizione.

Ricordatevi sempre il proverbio
"Chi più spende meno spende"
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
@Giufalz non ho letto tutto tutto, per esempio non ho trovato l'esatta del dolore, che è in zona lombare e ma non ho capito dove è localizzato, né il tipo di dolore. Prima di cominciare a cambiare telaio, inizia a cambiare posizione. prova ad alzare/abbassare la sella di fino a 1,5 cm, prova ad avanzare e arretrare la sella. Ruota il manubrio di qualche frazione di grado in avanti e in dietro. Per ora non agirei sullo stem. Ricorda qualche piccolo principio sella dinamica della geometria della sella. Se la alzi non solo ti allontani da pedali e manubrio verticalmente, ma anche sul piano orizzontale, se invece arretri la sella senza cambiare altezza, ugualmente avrai una maggiore distensione della gamba e anche allontanamento dal manubrio, e viceversa. Ricorda che la sella deve essere correttamente in bolla, perché anche l'inclinazione ha i suoi effetti.
Fai tante prove, il mal di schiena in zona ala sacrale è abbastanza frequente per chi inizia, ed è dovuto a tanti fattori, tra cui posture difensive derivanti dai tanti disagi che la posizione in bici ti da, e questo significa che devi passarci sopra ancora un po' di tempo, prima di trovare la tua posizione, non solo antalgica, ma la più efficace possibile in tutte le condizioni.
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Ragazzi mi sono fatto vedere da un meccanico bravo che mi ha detto che la taglia è troppo piccola e con uno stem maggiore non cambierebbe di molto la situazione, inoltre mi ha misurato lui il cavallo con uno strumento e mi è risultato di 87 non di 84 come avevo misurato io, quindi a maggior ragione la bici è piccola
Quindi o vendo tutta la mtb più i pezzi nuovi che ho comprato o trovo un nuovo telaio

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi mi sono fatto vedere da un meccanico bravo che mi ha detto che la taglia è troppo piccola e con uno stem maggiore non cambierebbe di molto la situazione, inoltre mi ha misurato lui il cavallo con uno strumento e mi è risultato di 87 non di 84 come avevo misurato io, quindi a maggior ragione la bici è piccola
Quindi o vendo tutta la mtb più i pezzi nuovi che ho comprato o trovo un nuovo telaio

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
per capire se conviene spostare i tuoi componenti in un telaio nuovo bisognerebbe sapere le specifiche dell'attuale....e se non hai attrezzatura e capacità per farlo da solo sono soldi....
come ti hanno già suggerito guarda su Bike Discount i prezzi dei telai
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
per capire se conviene spostare i tuoi componenti in un telaio nuovo bisognerebbe sapere le specifiche dell'attuale....e se non hai attrezzatura e capacità per farlo da solo sono soldi....
come ti hanno già suggerito guarda su Bike Discount i prezzi dei telai
Le capacità ce le avrei e gli attrezzi anche,
Il mio telaio è abbastanza base cioè movimento centrale bsa qr posteriore no boost serie sterzo 1-1 8 ma quello non è un grosso problema in quanto ci sono gli adattatori.
Nel caso del telaio cube sopra citato che ha movimento centrale press fit, mi basterebbe comprare un mc compatibile o devo cambiare anche la guarnitura?
Inoltre Come sono i telai vektor?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Le capacità ce le avrei e gli attrezzi anche,
Il mio telaio è abbastanza base cioè movimento centrale bsa qr posteriore no boost serie sterzo 1-1 8 ma quello non è un grosso problema in quanto ci sono gli adattatori.
Nel caso del telaio cube sopra citato che ha movimento centrale press fit, mi basterebbe comprare un mc compatibile o devo cambiare anche la guarnitura?
Inoltre Come sono i telai vektor?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
I vektor li fanno a Magliano nelle Alpi,Cuneo,niente di eccezionale , ne ho avuto uno, il carro e' molto sottile, niente di che, mi sa che fai prima a venderti la tua ed a comprarne una nuova mettendo la differenza.
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
I vektor li fanno a Magliano nelle Alpi,Cuneo,niente di eccezionale , ne ho avuto uno, il carro e' molto sottile, niente di che, mi sa che fai prima a venderti la tua ed a comprarne una nuova mettendo la differenza.
Dici che per 200 euro un telaio vektor non ne vale la pena? Comunque si ci sto provando a vendere la mia ma non è facile

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dici che per 200 euro un telaio vektor non ne vale la pena? Comunque si ci sto provando a vendere la mia ma non è facile

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Se no disponi di manualita' ed il minimo di attrezzatura, la differenza di standard dei soli componenti ed il costo del solo telaio costituiscono una spesa ingiustificata ed una avventura di difficile realizzazione per la tua necessita' per questo ti ho suggerito l'opzione di vendere per comprarne una nuova.
Indubbiamente hai dei tempi da sottostare.
 
  • Mi piace
Reactions: Giufalz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo