Taglia errata causa mal di schiena?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
L'ho alzato di 0.5 di più non posso perché il tubo Forcella arriva lì

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Lo hai semplicemente spessorato , invece intendevo che devi sostituirlo con uno di maggior grado di rialzo.

A titolo di esempio ho preso una immagine dal web
Nella incertezza della scelta di uno stem di inclinazione idonea per te potresti prenderne un tipo economico regolabile in maniera da trovare gli esatti gradi che ti beneficiano,dopodiche' potresti ovviare con l'acquisto corretto di uno definitivo.
718WolyJdRL._SX466_.jpg
 
Ultima modifica:

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Lo hai semplicemente spessorato , invece intendevo che devi sostituirlo con uno di maggior grado di rialzo.

A titolo di esempio ho preso una immagine dal web
Nella incertezza della scelta di uno stem di inclinazione idonea per te potresti prenderne un tipo economico regolabile in maniera da trovare gli esatti gradi che ti beneficiano,dopodiche' potresti ovviare con l'acquisto corretto di uno definitivo.
Vedi l'allegato 276241
Ho girato lo stem verso l'alto così com'è? Un po' meglio credo 20190518_214924.jpg

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sono alto 177, cavallo 82, prima bici presa era una 17,5, OV mm 559, stem da 60mm. Dolori di schiena sempre e comunque, indipendentemente dal giro. Cambiato taglia bici con una 18,5 con OV 61,6, stem da (60 o 70 devo ancora capire quale mi trovo meglio), dislivello sella-manubrio circa 20 mm, sella arretrata di circa di 25mm. Problemi di schiena spariti.
In foto sembri ranicchiato sulla bici (anche avanzato come sella). Fai la prova col filo a piombo. Magari arretrando il giusto la sella e aumentando leggermente lo stem "recuperi" la bici, ma resta piccola.
 
  • Mi piace
Reactions: Claudio_the_ram

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Sono alto 177, cavallo 82, prima bici presa era una 17,5, OV mm 559, stem da 60mm. Dolori di schiena sempre e comunque, indipendentemente dal giro. Cambiato taglia bici con una 18,5 con OV 61,6, stem da (60 o 70 devo ancora capire quale mi trovo meglio), dislivello sella-manubrio circa 20 mm, sella arretrata di circa di 25mm. Problemi di schiena spariti.
In foto sembri ranicchiato sulla bici (anche avanzato come sella). Fai la prova col filo a piombo. Magari arretrando il giusto la sella e aumentando leggermente lo stem "recuperi" la bici, ma resta piccola.
La sella è arretrata al massimo vediamo nelle prossime uscite

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
La sella deve essere arretrata il giusto, non per forza il massimo.
Vedi l'allegato 276286
La linea tratteggiata deve cadere sull'asse del pedale
Ragazzi sono uscito stamattina e la schiena non da più praticamente fastidio, solo che adesso ha cominciato a darmi fastidio la parte interna del ginocchio, mi sa che devo trovare la giusta posizione per sella e pedali

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Io avevo un problema simile su una 29+ in taglia M
sono 1.82cm con 88cm di cavallo.
Ho risolto con stem da 10cm e reggisella Thomson arretrato che mi ha seduto in maniera corretta sulla bici ed ora è perfetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo