taglia corretta giant reign

BELVA

Biker popularis
4/5/07
78
0
0
chiuro
Visita sito
sono stato dal rivenditore giant e mi ha messo dei dubbi sulla taglia,lui ha una reign personale taglia m e mi ha fatto provare la bike , dato che lui è alto come mè 1,82 mi ha consigliato la m mentre io ero piu orientato sulla l.ora non so cosa decidere per la taglia.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
sono stato dal rivenditore giant e mi ha messo dei dubbi sulla taglia,lui ha una reign personale taglia m e mi ha fatto provare la bike , dato che lui è alto come mè 1,82 mi ha consigliato la m mentre io ero piu orientato sulla l.ora non so cosa decidere per la taglia.

Io sono alto 1,78 ed ho preso un M. Mettendo a confronto la Reign (modello 2007) con la mia 'vecchia' Cannondale V900 taglia L ho rilevato che la Reign ha un passo più lungo della C'Dale e per il resto le altre quote coincidono (altezza manubrio con stesso attacco e piega).
Nota: la C'Dale era di mio fratello alto 1,85.

Considera che una taglia un po' piu' piccola è più aglie. Come ti sei trovato provando la M ?

Ti consiglio comunque di visitare il sito Giant e dare un'occhiate alle quote per le due taglie
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Il mio negoziante per la Trance (ma anche per la Reign) mi ha consigliato la M.
Io sono alto 1,80 e ho un cavallo di 87, quindi sarei abbastanza al pelo ma la cosa non mi dispiace.
La posizione in sella apparentemente era giusta, l'altezza del tubo sella era al limite, ed effettivamente non si può abbassare moltissimo ma il giusto si, anzi mi è sembrato che abbassandolo al massimo consentito dal telaio la posizione in sella fosse più che sufficente per me (che sono abituato a prendere dislivelli su una XC altissima...).
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io che sono 1,83 pedal tranquillamente la M con pipa da 90mm. la bici è un pelino compatta ma non mi ha dato particolari problemi in pedalata. Anche su giri di 12 ore mai un indolenzimento causato dalla posizione in sella.
Unica cosa è che col reggisella da 350 sei abbastanza al limite (dipende poi da quanto hai di cavallo). Nel peggiore dei casi un reggisella da 400 tagliato a 360-370 potrebbe essere la soluzione. Ricorda che nella Reign il cannotto sella non può entrare più di 19cm. La cosa con un cannotto da 350 non da particolari problemi, ma con uno da 400 penso che la sella potrebbe risultare troppo alta. Al limite si deve prendere un telescopico o il KS.
 

BELVA

Biker popularis
4/5/07
78
0
0
chiuro
Visita sito
Io che sono 1,83 pedal tranquillamente la M con pipa da 90mm. la bici è un pelino compatta ma non mi ha dato particolari problemi in pedalata. Anche su giri di 12 ore mai un indolenzimento causato dalla posizione in sella.
Unica cosa è che col reggisella da 350 sei abbastanza al limite (dipende poi da quanto hai di cavallo). Nel peggiore dei casi un reggisella da 400 tagliato a 360-370 potrebbe essere la soluzione. Ricorda che nella Reign il cannotto sella non può entrare più di 19cm. La cosa con un cannotto da 350 non da particolari problemi, ma con uno da 400 penso che la sella potrebbe risultare troppo alta. Al limite si deve prendere un telescopico o il KS.
io di cavallo sono 83cm. altri mi hanno consigliato la l.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
io di cavallo sono 83cm. altri mi hanno consigliato la l.

Anch'io sono 83 di cavallo...

Io nel dubbio consiglio sempre la taglia più piccola. Ottieni una bici molto più maneggevole. La L è parecchio più grossa, e una bici troppo lunga è penalizzante in discesa.
Io della M non mi sono affatto pentito. La L per me era troppo grossa. Avrei avuto un pullman a posto della bici :mrgreen:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Eh bella domanda...
Ma hai misurato correttamente il cavallo? Senza scarpe? Mi sembra un po tantino in relazione alla tua statura...

senza scarpe....gambe leggermente aperte (pochissimo!!) un libro fin sotto alle p.... e poi con il metro misurato...
è quello il mio problema...ho il cavallo troppo altoooooo!!! :rosik:

perchè come misura andrebbe bene la M (controllate ora con quelle della rize) ma poi avendo indubbiamente bisogno del canotto da 400 (gia messo anche sulla rize) questo una volta abbassato rimane fuori a bestia!! e poi le discesone ci le fa più?! :omertà:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
senza scarpe....gambe leggermente aperte (pochissimo!!) un libro fin sotto alle p.... e poi con il metro misurato...
è quello il mio problema...ho il cavallo troppo altoooooo!!! :rosik:

perchè come misura andrebbe bene la M (controllate ora con quelle della rize) ma poi avendo indubbiamente bisogno del canotto da 400 (gia messo anche sulla rize) questo una volta abbassato rimane fuori a bestia!! e poi le discesone ci le fa più?!

Le discesone le fai lo stesso anche con una XC, principalmente è il manico che serve (e mi comprendo nella lista dei bisognosi).
Per il reggisella io ho avuto modo di provarle a sedermi con quello da 350 sulla M e la situazione era più che accettabile, e io ho un cm di cavallo in più di te.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Le discesone le fai lo stesso anche con una XC, principalmente è il manico che serve (e mi comprendo nella lista dei bisognosi).
Per il reggisella io ho avuto modo di provarle a sedermi con quello da 350 sulla M e la situazione era più che accettabile, e io ho un cm di cavallo in più di te.


mmm...quanti dubbi...quante domande....quante seghe mentali inutili!!
vedremo che mi dice il conce....:nunsacci:
 
1.78 con cavallo a 85,5.....:nunsacci::nunsacci:

per l'altezza prenderei la M..ma il cavallo mi dice la L...che fare?????:nunsacci::nunsacci:
io sono 1.88 e 84 di cavallo senza scarpe. anche io ero convinto per una M ma il mio rivenditore di fiducia mi ha suggerito una L ed io dopo aver provato tutte e due le taglie, con i due "esperti" del negozio a cui do fiducia che mi controllavano , ho scelto la L con pipa che originale era da 90.
io mi trovo bene. a me da la sensazione di un " pulman" guidare bici con attacchi lunghi , no avere il telaio 1 cm più lungo . ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Le discesone le fai lo stesso anche con una XC....

Io credo che se uno passa da una bici maggiormente orientata alla salita ad una bici come la Reign lo faccia soprattutto per divertirsi maggiormente in discesa e magari riuscire ad affrontare difficoltà maggiori. Una sella non abbassabile a dovere è un handicap notevole nelle discese tecniche, mentre in quelle più filanti potrebbe non dare particolarmente fastidio (dipende da quanto rimane su).
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
contate sempre che la misura che più conta è l'ov...
un reggisella telescopico può farvi pedalare anche una xs, se il telaio è troppo lungo non lo potete mica segare.
tanto è vero che danybiker dopo la testa quadra che gli ho fatto, per prendere la M, ora la consiglia a tutti!:mrgreen:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io credo che se uno passa da una bici maggiormente orientata alla salita ad una bici come la Reign lo faccia soprattutto per divertirsi maggiormente in discesa e magari riuscire ad affrontare difficoltà maggiori. Una sella non abbassabile a dovere è un handicap notevole nelle discese tecniche, mentre in quelle più filanti potrebbe non dare particolarmente fastidio (dipende da quanto rimane su).

Fastidio non da perchè comunque si può abbassare di parecchio rispetto alla posizione di pedalata.
Forse su sentieri molto tecnici se si potesse abbassare qualche cm in più fastidio non darebbe, ma non è poi una cosa tanto penalizzante.
Forse chi è più basso può avere qualche problema e dovrà tagliare il reggisella, ma per altezze come la mia il problema non si pone, in quanto arrivi abbondantemente a toccare con i talloni. Poi come detto ci sono sempre i telescopici... 100g in più e hai la sella ad altezza ginocchia :mrgreen:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
quoto muldox!! :celopiùg:

comunque contanto che la M giant è di OV 59 mentre la M cannondale è 59.7, prendendo la reignX taglia L che ha come OV 61.3 penso che mettendo una pipa da 50 anziche l'originale da 90 ti ritrovi in posizione in sella come con la M....ma hai la possibilità di abbassare maggiormente la sella!! l'ingombro meggiore è da capire quanto può ostacolare...:nunsacci:
mettere il telescopico sarebbe l'ideale...ma quanto non costano?! :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo