Quanto sia slooping una bici non e' importante se non per lo standover, Io personalmente ho una front, ma spesso mi trovo in sella a una RM Slayer taglia 18" poiche un mio benevolo amichetto ogni tanto mi ci lascia fare un giretto, questa bici e' leggermente piu lunga della mia ma ha un attacco da 60mm contro i 100mm di serie, ci sto sopra alla grande, come mi trovo benissimo con la mia che ha le quote che ti ho riportato, e una taglia M.
va detto Cambiare il reggi da diritto ad arretrato e viceversa, va a modificare l' anggolo piantone, questa e' una scelta che e' meglio lasciare al costruttore, dipende piu che altro , se il piantone sella e piu angolato o meno, specie su una full questo per compensare le quote di arretramento/avanzamento della sella necessarie per poter allineare le ginocchia al pedale...quindi se la bici nasce col reggi diritto per la giusta taglia questo non va modificato e lo stesso se nasce con l' arreterato specie se si tratta di full, altrimenti vai a modificare anche la centralita della posizione in sella, considera che ogni marchio ha una sua filosofia di posizione del biker in sella quindi potresti scoprire di stare comodo anche su una bici di taglia diversa dalla tua, per me con la 18" non sbagli, semmai puoi sempre accorciare l' attacco che su una bici da enduro non lo vedo un gran problema, come anche non e' troppo importante quanto svetta la sella, in genere su quelle bici si pedala meglio un po bassi per quello che serve, non ci vorrai mica pedalare in cadenza su allunghi di pianura...sarebbe inutile tanto saresti sorpassato anche dai bimbi al parco con le 14"...
Quindi la scelta diventa troppo personale per poterti dare un consiglio giusto, la miglior cosa sarebbe provare tutte e due le taglie...ma credo che non ti sia possibile, a sto punto se i dubbi sono troppi meglio orientarsi su altro...che magari sia piu a portata di mano.